Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Prima Scheda...Datemi Consigli!!!GRAZIE!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito Prima Scheda...Datemi Consigli!!!GRAZIE!!!

    Allora dopo una full-body di 2 settimane il mio istruttore mi ha fatto una nuova scheda si accettano consigli di tutti i tipi purchè costruttivi...GRAZIE

    LUNEDI:

    Panca piana: 12-10-8 peso a salire

    Spinte a 45° con manubri: 12-10-8 peso a salire

    Croci a 30° con manubri: 3x12

    Curl P.V. manubri: 3x12

    Curl Larry Scott: 12-10-8 peso a salire

    Curl al cavo basso inv.: 3x12

    Crunch panca declinata: 4x20

    Crunch concentrato: 3x30


    MERCOLEDI:

    Lat Match Front: 12-10-8 peso a salire

    Pulley: 12-10-8 peso a salire

    Pullover p.orizz: 3x12

    Push Down: 3x12

    French Press: 12-10-8 peso a salire

    Discese Fra Panche: 3x12

    Crunch Inv.: 3x30

    Soll.gambe alle parellele: 3x30


    VENERDI

    Lento avanti: 10-8-6 peso a salire

    Alzate laterali: 12-10-8

    Prono p.30° alzate post.: 3x12

    Leg Ext: 12-10-8 peso a salire

    Leg Curl: 12-10-8 peso a salire

    Calf: 3x15

    Crunch Obliqui Dx-Sx: 30x20+20

    Hiperextension lombari: 3x15



    Perfetto ho scritto tutto...allora pausa fra un eserciozio e l'altro di 1.30 che tante volete diventano 2 minuti...il martedi o il giovedi faccio una sedua aerobica di 45 minuti..ciao e grazie per l'attenzione!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    attendiamo il commento di somoja

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel
    attendiamo il commento di somoja

    Anche io!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    classica scheda per massa per chi ha appena iniziato... per adesso va bene cosi' cerca col recupero di stare tra 1' 30'' e 2' e datti da fare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    GRazie la ritieni valida cmq???

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a grande richiesta.... (c'era forse una nota sarcastica nel post di panel?! )
    premesso che commentare una serie di esercizi e ripetizioni, senza un contesto e senza aver mai visto il soggetto, mi sento comunque di dare dei suggerimenti, nulla di +..
    mi pare tu ti alleni da poco poco, vero?

    LUNEDI:

    Panca piana: 12-10-8 peso a salire

    Spinte a 45° con manubri: 12-10-8 peso a salire

    Croci a 30° con manubri: 3x12

    nn ho mai amato le croci, e cmq sappiamo bene che sono un esercizio di rifinitura...quindi nel tuo caso nn ne vedo la necessità, a meno che tu nn abbia difficoltà ad avvertire la contrazione nel petto.
    io mi concentrerei piuttosto sui 2 esercizi precedenti magari facendo 4 serie del primo e 4 dell'altro (escluso riscaldamento)
    sul piramidale classico nn mi dilungo, ho detto + volte che nn lo ritengo valido come sistema di allenamento (credo sia + che altro una trovata "pubblicitaria" una cosa figa da mettere in scheda), questa ovviamente è la mia opinione.

    Curl P.V. manubri: 3x12

    Curl Larry Scott: 12-10-8 peso a salire

    Curl al cavo basso inv.: 3x12

    stesso discorso del petto..io mi concentrerei su 2 esercizi

    Crunch panca declinata: 4x20

    Crunch concentrato: 3x30


    MERCOLEDI:

    Lat Match Front: 12-10-8 peso a salire

    Pulley: 12-10-8 peso a salire

    Pullover p.orizz: 3x12

    Push Down: 3x12

    come sopra... ma queste 3 serie che metti sono comprensive di riscaldamento o no?

    French Press: 12-10-8 peso a salire

    Discese Fra Panche: 3x12

    Crunch Inv.: 3x30

    Soll.gambe alle parellele: 3x30


    VENERDI

    Lento avanti: 10-8-6 peso a salire

    Alzate laterali: 12-10-8

    anche qui, io credo che le alzate laterali fatte in questo momento siano poco utili..e cmq nn le metterei come secondo esercizio, semmai come 3° due serie, x completare, ma nn puoi contare su questo x mettere massa.

    Prono p.30° alzate post.: 3x12

    nn credo che all'inizio sia necessario allenare specificamente la parte posteriore del deltoide, che viene gia stimolata abbondantemente con il rematore.

    Leg Ext: 12-10-8 peso a salire

    Leg Curl: 12-10-8 peso a salire

    vabè, qui nn dico nulla.. vabè che nn ti ha messo lo squat, ma nemmeno la pressa 45°..ma ti segue questo quando fai gli esercizi? (ho un piccolo sospetto)

    Calf: 3x15

    Crunch Obliqui Dx-Sx: 30x20+20

    Hiperextension lombari: 3x15

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Mi alleno da 1 mese...per quanto riguarda le croci mi consigli di levarle a favore di più serie sui primi 2 esercizi...Ok in forma piramidale metteresti un 12-10-8-6???

    Mi potresti dare anche il consiglio sui bicipiti cioè immagino che tu leveresti il curl al cavo basso a favore di cosa???


    LE 3 serie sono escluse da riscaldamento che di solito effetuo con poco peso per una decinda di colpi...

    Cosa faresti al posto delle alzate laterali???


    GRAZIe per la risposta!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    eh si questa è simile a quella ke mi diede il mio istruttore dopo la full-body iniziale.............
    certo sei all inizio quindi non so nemmeno se tu sia in grado di dare tutto in 4 serie di panca a petto freddo..... se nn lo senti bene puoi lasciare le croci per preaffaticarlo.........per i bicipiti vai giu con 2 esercizi.......


    ma scusa òle serie di cui parli sono al cedimento magari cn forzate e simili oppure le completi tutte da solo senza problemi ???

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io nn farei piramidale...semplicemente starei attento a mantenermi entro un "range" di massa..cioè tra 12 e 8 ripetizioni (si potrebbe arrivare anche a 6, ma visto che hai iniziato adesso nn è utile, rischieresti solo di farti male, e cmq nn riusciresti, probabilmente, a stimolare bene il muscolo)

    x i bicipiti ti consiglio i curl manubri o bilancere
    la cose + importanti a cui dovresti stare attento:

    1-se lo esegui in piedi nn aiutarti con la schiena (a questo fine all'inizio puoi eseguirli con le spalle appoggiate al muro)
    2-nel curl bilancere è preferibile nn distendere del tutto le braccia, x evitare possibili infiammazioni (è poco + che una precauzione, ma male nn fa)
    3-mantenere i palmi delle mani rivolti verso avanti, inutile spostare il braccio in posizione martello, sposteresti il lavoro su un altro muscolo (il brachiale)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-02-2005 alle 04:08 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    per le spalle:

    lento avanti o dietro con bilancere
    spinte manubri su panca a 70°
    tirate al mento, che lavora anche i trapezi (qualcuno dice che causa infiammazioni, io nn ho mai avuto problemi, puoi provarlo e vedere come ti trovi, importante nn utilizzare carichi che nn riesci a gestire senza spingere con la schiena)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    io nn farei piramidale...semplicemente starei attento a mantenermi entro un "range" di massa..cioè tra 12 e 8 ripetizioni (si potrebbe arrivare anche a 6, ma visto che hai iniziato adesso nn è utile, rischieresti solo di farti male, e cmq nn riusciresti, probabilmente, a stimolare bene il muscolo)

    x i bicipiti ti consiglio i curl manubri o bilancere
    la cose + importanti a cui dovresti stare attento:

    1-se lo esegui in piedi nn aiutarti con la schiena (a questo fine all'inizio puoi eseguirli con le spalle appoggiate al muro)
    2-nel curl bilancere è preferibile nn distendere del tutto le braccia, x evitare possibili infiammazioni (è poco + che una precauzione, ma male nn fa)
    3-mantenere i palmi delle mani rivolti verso avanti, inutile spostare il braccio in posizione martello, sposteresti il lavoro su un altro muscolo (il brachiale)

    No i bicipiti li faccio tutti seduti a parte naturalemnte il curl al cavo basso

    Somoja sinceramente vorrei dare fiducia al mio istruttore su questa scheda...mi potresti soltanto elencare delle piccole correzioni che tu faresti senza stravolgere la scheda..GRAZIE

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi verrebbe da risponderti che se vuoi dargli fiducia di domandare a lui!

    cmq qualche appunto:

    x tutti gli esercizi: concentrati sulla contrazione e nn a sollevare il peso come un buzzurro

    x la panca: il peso lo devi sollevare con il petto (nn a colpi!! ) non con le braccia

    x la lat: quando tiri la sbarra verso il petto stringi le scapole, quando invece la allontani allarga la schiena.

    sono banalità, e cmq gli esercizi vanno spiegati di presenza, x iscritto è quasi impossibile.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mi verrebbe da risponderti che se vuoi dargli fiducia di domandare a lui!

    cmq qualche appunto:

    x tutti gli esercizi: concentrati sulla contrazione e nn a sollevare il peso come un buzzurro

    x la panca: il peso lo devi sollevare con il petto (nn a colpi!! ) non con le braccia

    x la lat: quando tiri la sbarra verso il petto stringi le scapole, quando invece la allontani allarga la schiena.

    sono banalità, e cmq gli esercizi vanno spiegati di presenza, x iscritto è quasi impossibile.

    OOOOOOOOKKKKKKK..VAAAAAaa BEEneeeeeeeeeee

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    inizi a preoccuparmi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    saranno i primi effetti dell'allenamento!

Discussioni Simili

  1. Zucchero prima dell’allenamento ? No grazie !
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-2014, 10:10 AM
  2. datemi il vostro parere ,grazie!
    Di solid1 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 02:24 AM
  3. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-05-2008, 01:21 PM
  5. Scheda...consigli su consigli...grazie!!!
    Di Gyufe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home