Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Piano di allenamento da migliorare!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Piano di allenamento da migliorare!

    Bene dopo il posto di vieri, che mi ha aiutato molto allora , io a casa dispongo di questi attrezzi: 2 manubretti da 2,5 kg , 2 cavigliere da 2 kg e una panca weider 1000 cobra questa :



    credo che su ci siano 50 kg , la panca mi sembra molto valida per cominciare,
    cmq qualche soldo lo spendo piu che volentieri per attrezzi a non piu di 50 euro che mi servirebbero veramente, allora con i manubretti ho pensato di fare 10 x 30 volte senza pause su un muscolo (i bicipidi) , idem per l'altro, piu 10 x 30 volte con le pause alzandoli orizontalmente (per le spalle) *mi scuso se uso termini obsoleti o privi di senso, sarei molto grato se mi insegnaste qualche termine base ) poi avendoli nella cameretta premetto che posso allenarmi piu volte al giorno o cmq tutta la settimana, problemi ti tempo non ne ho,

    come alimentazione avrei pensato ha:

    colazione: latte fresco o parzialmente scremato una tazza
    spuntino : un panito 80 gr di prosciutto crudo , arrosto o cotto-salame
    pranzo: piatto di pasta in bianco e frutta
    cena: pasta, o carne (quello che mi prepara mia madre di solito)


    tenete conto che il mio fisico è natural , ho 17 anni peso 80 kili e sono alto 1,75 , non ho mai fatto palestra, ho le ossa abb grosse le spalle abb larghe ma nulla di eccezzionale, quindi dovrei anche perdere qualche kiletto essendo cmq in sovrappeso

    come allenamento avrei pensato a:

    con la weider 1000 10x 3 file da 5 kili per le gambe, poi 10 x 2 file da 10 kili
    10 con 15 kili (sempre per le gambe)
    per i bicipidi (che sono quelli che mi interessano d+) avrei pensato a 10 da 5 kili, 10 x 2 file da 10 kili , 15 x 3 file da 10 kili e 20 x una fila da 20 kili
    (le pause tra una serie e l'altra proprio non le so)


    bene eccoci al termine, postate e aiutatemi
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    nn sono riuscito a intepretare l'allenamento..scusami tanto
    ma poi a metà mattina mangi l'arrosto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    a colazione solo un po di latte....
    ma poi ti devi allenare con quella cosa.dai va!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi pare che il post di vieri nn sia servito a molto veramente.

    - io faccio 130kg di panca, 150kg di stacchi ecc ecc. e mi alleno da aprile, ma anche il mio fisico è MOLTO NATURAL!! (natural significa che nn fai uso di sostanze dopanti...nn che sei secco!)

    -nn è possibile metter su massa e contemporaneamente dimagrire, quindi scegli uno dei 2 obiettivi.

    -10x30...che è? spero nn sia un allenamento con i pesi...xkè 30 ripetizioni servono solo a farti sudare.
    il range (cerca sul sito consigliato da Vieri il significato di questo termine, ti servirà) x la massa va da 6 ripetizioni a massimo 15. (salvo alcuni muscoli cm i polpacci, ma x il momento nn serve complicarsi inutilmente la vita)

    -leggi il forum.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    vedete, sono una frana totale non ci capisco molto, io cerco di aumentare la mia massa, ma non so che allenamento fare, che nutrimento adottare ecc..ecco perche sto chiedendo a voi, scusatemi se vi offendo in quelche modo la smetto di postare....scusatemi ancora

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Montys
    scusatemi se vi offendo in quelche modo la smetto di postare....scusatemi ancora
    ma nn è che ci offendi..figurati.
    solo che le nozioni di cui necessiti sono così tante che nn è possibile dartele in una volta..ed in un solo thread.
    oltretutto sarebbe un lavoro (oberoso sicuramente) superfluo, visto che il forum contiene gia tutte queste informazioni e nn si possono ripetere sempre le stesse cose.
    pensa, sul forum ci sono 2400 iscritti, immagini se si dovesse ripetere tutto ad ognuno quando si iscrive?

    sarebbe piuttosto + logico e proficuo se prima tu leggessi un bel pò di thread, e poi domandassi a noi chiarimenti riguardo ai dubbi.
    altrimenti sarebbe come se io mi iscrivessi all'ultimo anno di università (senza avere alcun titolo di studio) e andando ad una lezione domandassi "cosa avete detto fino ad ora??"
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 24-01-2005 alle 07:55 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie si io allora faccio come mi hai detto tu, mi vado a leggere un po di vecchi post, e se mi dai una mano con lik e tutto mi faresti un gran favore ..
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ma nn puoi proprio andare in palestra? come speri in caso di aumentare la massa con pesi da 2kg e cavigliere da 1 e mezzo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Montys
    Bene dopo il posto di vieri, che mi ha aiutato molto allora , io a casa dispongo di questi attrezzi: 2 manubretti da 2,5 kg , 2 cavigliere da 2 kg e una panca weider 1000 cobra questa :



    credo che su ci siano 50 kg , la panca mi sembra molto valida per cominciare,
    cmq qualche soldo lo spendo piu che volentieri per attrezzi a non piu di 50 euro che mi servirebbero veramente, allora con i manubretti ho pensato di fare 10 x 30 volte senza pause su un muscolo (i bicipidi) , idem per l'altro, piu 10 x 30 volte con le pause alzandoli orizontalmente (per le spalle) *mi scuso se uso termini obsoleti o privi di senso, sarei molto grato se mi insegnaste qualche termine base ) poi avendoli nella cameretta premetto che posso allenarmi piu volte al giorno o cmq tutta la settimana, problemi ti tempo non ne ho,

    come alimentazione avrei pensato ha:

    colazione: latte fresco o parzialmente scremato una tazza
    spuntino : un panito 80 gr di prosciutto crudo , arrosto o cotto-salame
    pranzo: piatto di pasta in bianco e frutta
    cena: pasta, o carne (quello che mi prepara mia madre di solito)


    tenete conto che il mio fisico è natural , ho 17 anni peso 80 kili e sono alto 1,75 , non ho mai fatto palestra, ho le ossa abb grosse le spalle abb larghe ma nulla di eccezzionale, quindi dovrei anche perdere qualche kiletto essendo cmq in sovrappeso

    come allenamento avrei pensato a:

    con la weider 1000 10x 3 file da 5 kili per le gambe, poi 10 x 2 file da 10 kili
    10 con 15 kili (sempre per le gambe)
    per i bicipidi (che sono quelli che mi interessano d+) avrei pensato a 10 da 5 kili, 10 x 2 file da 10 kili , 15 x 3 file da 10 kili e 20 x una fila da 20 kili
    (le pause tra una serie e l'altra proprio non le so)


    bene eccoci al termine, postate e aiutatemi
    grazie
    ciao per cominciare puo'essere un buon inizio,dovresti comprare altri pesi per fare i bicipiti

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    grazie ragazzi, della panca che mi dite, xche da quel che ho capito ci sono svariati modi per usarla

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Montys
    grazie ragazzi, della panca che mi dite, xche da quel che ho capito ci sono svariati modi per usarla
    va'bene la panca se la usi bene si puo'rivelare un buon punto di partenza

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    mi dite quale e il nome tecnico della mia panca, xche non riesco a capirlo , voi quante serie mi consigliate di fare , io da quello che ho capito per allenare le braccia e la schiena mi devo mettere con la faccia rivolta verso i pesi, e sollevvare il manubrio su e giu orizzontalmente, poi non saprei proprio che fare altreo tipo di eserciozio con questa panca

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Montys
    mi dite quale e il nome tecnico della mia panca, xche non riesco a capirlo , voi quante serie mi consigliate di fare , io da quello che ho capito per allenare le braccia e la schiena mi devo mettere con la faccia rivolta verso i pesi, e sollevvare il manubrio su e giu orizzontalmente, poi non saprei proprio che fare altreo tipo di eserciozio con questa panca
    si chiama panca multifunzionale,comunque mi sembra di capire che quel movimento e per il petto,per fare le braccia utilizza i manubri

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ehm quali sono i manubri? ci sono sulla panca, scusate l'gnoranza, ma sono veramente niubbo cmq alla fine andare in palestra in media quanto costa?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Montys
    ehm quali sono i manubri? ci sono sulla panca, scusate l'gnoranza, ma sono veramente niubbo cmq alla fine andare in palestra in media quanto costa?
    un consiglio d'amico,visto e considerato che sei tabula rasa in materia iscrivi prima in palestra,t'impratichisci li',capisci grosso modo come allenarti e in estate sarai piu'o meno informato e potrai utilizzare la panca che hai a casa,la palestra comunque costa poco........io faccio boxe ma penso non piu'di 60 al mese

Discussioni Simili

  1. Piano Piano arriverò anche io...
    Di Mirco89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-2012, 12:30 PM
  2. Piano ragazza...ALLENAMENTO
    Di Superpippo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 03:07 PM
  3. Consiglio piano di allenamento
    Di Kowalskj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 10:44 PM
  4. La schiena piano piano migliora!
    Di zak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-11-2008, 03:14 PM
  5. Il mio piano di allenamento secondo me!;-)
    Di teo_cattivo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-2008, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home