Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Richiesta info su evoluzione delle metodologie di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    18

    Predefinito Richiesta info su evoluzione delle metodologie di allenamento

    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere qualcosa sulla storia dell'evoluzione delle tecniche metodologie di allenamento fino ad oggi.

    Mi pare si parta da Weider con la sua prima seria catalogazione della metodologia e tecniche avanzate basate sul Volume, fanno la storia del BB fino ad Arnold come massimo migliore risultato...........

    Poi si passa a Mentzer.......e alla sua metodologia opposta, Intensità e poco volume.........massimo esponente Dorian.
    Sistema molto criticato.....nn ho mai Ben capito se il risultato è stato Dorian sembra una vera rivoluzione rispetto al passato (se qualcuno può darmi chiarimenti su questo punto o mi indica un forum o post già fatti su questo punto).

    Poi si evolve con un Ritorno al Volume m pare.......

    Mi potete spiegare i vari passaggi evolutivi delle Metodologie fino ad oggi......... Portando a Phil Heat......Fino ai nostri giorni?

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiBerlusconi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere qualcosa sulla storia dell'evoluzione delle tecniche metodologie di allenamento fino ad oggi.

    Mi pare si parta da Weider con la sua prima seria catalogazione della metodologia e tecniche avanzate basate sul Volume, fanno la storia del BB fino ad Arnold come massimo migliore risultato...........

    Poi si passa a Mentzer.......e alla sua metodologia opposta, Intensità e poco volume.........massimo esponente Dorian.
    Sistema molto criticato.....nn ho mai Ben capito se il risultato è stato Dorian sembra una vera rivoluzione rispetto al passato (se qualcuno può darmi chiarimenti su questo punto o mi indica un forum o post già fatti su questo punto).

    Poi si evolve con un Ritorno al Volume m pare.......

    Mi potete spiegare i vari passaggi evolutivi delle Metodologie fino ad oggi......... Portando a Phil Heat......Fino ai nostri giorni?

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


    Luigi..stai chiedendo info, molto complesse e "discutibili", che prevedono spiegazioni "farmacologiche".

    Cosa VIETATA ED OSTEGGIATA in questo forum.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Scusatemi nn volevo. Volevo parlare di evoluzione delle metodologie. Scusate

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuigiBerlusconi Visualizza Messaggio
    Scusatemi nn volevo. Volevo parlare di evoluzione delle metodologie. Scusate

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
    Si, ma vedi, certe metodologie sono insostenibili e infruttuose se si prescinde da aiutini farmacologici (Un Natural non può allenarsi come un Doped)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si immagino................ma io nn volevo parlare di doping......o farmaci.

    Volevo fare una chiacchierata sull'evoluzione delle Metodologie.....

    Da Dorian in poi come si sono evoluti i sistemi metodi di allenamento.

    Quali sono state le riflessioni e che varie strade si sono intraprese?.......sicuram ce ne saranno + di una. Che concetti sono nati e si sono seguiti?

    Possibile si è evoluta solo la chimica cui fra l'altro sono completamente disinteressato, x qnto posso comprendere il grosso aiuto che da x l'ipertrofia....

    Fra i membri del forum sicuram c'è gente che ne sa tanto a riguardo

    Questo volevo chiedere e discutere

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Una evoluzione così evoluta, che se vai in palestra fanno a tutti, indistintamente, oggi come 30 anni fa, la scheda 8x4.
    Non mi sembra di aver mai visto, sul forum, discussioni al riguardo. I libri sul BB, comunque, sono tanti. Così tanti, che se vai in palestra ti aspetta la 8x4
    Abbiamo un bber serio, attivo, qui. Corpo spaziale. Romulano. Leggi il suo diario, scoprirai i segreti di uno che si fa un mazzo così, tra volume e intensità.
    E leggiti i post di Carnera e Memphis, altri Bber coi super controcaxxi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Il famigerato 4x8 da scheda di massa...
    Se ti fai una ricerca sul forum trovi tutto: BIIO, BII, Tozzi, alto volume, Mentzer e l'heavy duty, le monoserie, McRobert e Oltre Brawn, Poliquin, POF, coniugati, westside, metodi dell'est, sheiko, vari programmi di forza da powerlifting e chi più ne ha più ne metta...
    Le discussioni sono molto interessanti perche danno spunti di gente che li ha provati sulla propria pelle per anni. Per acculturarsi, piacere ed informazione, non vorrei esagerare, ma sono quasi testimonianze "storiche". Qualche diario non si discosta tanto... ci vorrebbero giornate di 96 ore per chi è appassionato.
    Ah, tralasciando atleti, allenatori, appassionati di spicco, professionisti del settore che sono passati negli anni. Nomi a caso? Poliandri, Biasci, Gruzza, Baccaglini, Dell'Olio, Komadina, Evangelista, Zanella e non si finisce più...
    Vederne l'evoluzione embrionale dagli inizi fino a tempi più recenti è una goduria.

    Il tutto, però, rimane sulla carta, se scoprì cosa funziona universalmente fammi pure un fischio.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-01-2022 alle 10:36 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Questa risposta conferma i dubbi che in molti hanno sempre avuto. Io non ho mai letto una fava. Mi sono sbugiardata da sola.
    Posso sempre appellarmi alla senilità. Avevo letto tutto, ma il mio cervello stanco ha dimenticato. Ecco. È andata proprio così.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Questa risposta conferma i dubbi che in molti hanno sempre avuto. Io non ho mai letto una fava. Mi sono sbugiardata da sola.
    Posso sempre appellarmi alla senilità. Avevo letto tutto, ma il mio cervello stanco ha dimenticato. Ecco. È andata proprio così.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Si, ma io di concreto non so una cippa.
    Mi piacerebbe capire quello che faccio e basta.
    Leggere mi aiuta a farlo.
    Risultato? Credo che arriverò a capire un'inezia su come e cosa funziona sul mio corpo...
    Ciò non mi impedisce di provarci, anzi è di stimolo, per ora.

    Ps senilità... esagerata.
    Ho la barba mezza bianca anche io.
    Ormai I miei tempi sono passati, pur allenandomi da pochi mesi.
    Mi tiene lucido un po' di curiosità!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, ma vedi, certe metodologie sono insostenibili e infruttuose se si prescinde da aiutini farmacologici (Un Natural non può allenarsi come un Doped)
    Sicuram è così.........certo il doping e la chimica si evolve ma io nn essendo interessato nn m interesso xké credo chel Lav allenandosi si possono ottenere risultati duraturi e non temporanei che poi svaniscono nel nulla................... Ma m interessava di + capire di evoluzione delle metodiche di allenam, che certam dagli anni 90 in poi avranno fatto un salto enorme e noi leggiamo sempre di Weider, Mentzer, Volume Training. Credo il mondo si sia evoluto tantissimo: ammetto di saperne poco.............X questo m piacerebbe approfondire.

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Il famigerato 4x8 da scheda di massa...
    Se ti fai una ricerca sul forum trovi tutto: BIIO, BII, Tozzi, alto volume, Mentzer e l'heavy duty, le monoserie, McRobert e Oltre Brawn, POF, coniugati, westside, metodi dell'est, sheiko, vari programmi di forza da powerlifting e chi più ne ha più ne metta...
    Le discussioni sono molto interessanti perche danno spunti di gente che li ha provati sulla propria pelle per anni. Per acculturarsi, piacere ed informazione, non vorrei esagerare, ma sono quasi testimonianze "storiche". Qualche diario non si discosta tanto... ci vorrebbero giornate di 96 ore per chi è appassionato.
    Ah, tralasciando atleti, allenatori, appassionati di spicco, professionisti del settore che sono passati negli anni. Nomi a caso? Poliandri, Biasci, Gruzza, Baccaglini, Dell'Olio, Komadina, Evangelista, Zanella e non si finisce più...
    Vederne l'evoluzione embrionale dagli inizi fino a tempi più recenti è una goduria.

    Il tutto, però, rimane sulla carta, se scoprì cosa funziona universalmente fammi pure un fischio.
    Grande risposta apprezzata molto....... Si certam darò un okkio.

    Ottimi spunti!!!!!

    Grande Graz

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Una evoluzione così evoluta, che se vai in palestra fanno a tutti, indistintamente, oggi come 30 anni fa, la scheda 8x4.
    Non mi sembra di aver mai visto, sul forum, discussioni al riguardo. I libri sul BB, comunque, sono tanti. Così tanti, che se vai in palestra ti aspetta la 8x4
    Abbiamo un bber serio, attivo, qui. Corpo spaziale. Romulano. Leggi il suo diario, scoprirai i segreti di uno che si fa un mazzo così, tra volume e intensità.
    E leggiti i post di Carnera e Memphis, altri Bber coi super controcaxxi

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Graz LaFran proverò a leggere qnt + possibile sicuramente. Solo è un mare sterminato di post ............. Interessantissimo

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. il miglior libro sulle metodologie d'allenamento?
    Di pasquaccino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-08-2008, 01:48 PM
  2. Onanismi: regole, tecniche, metodologie e filosofia
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27-01-2008, 01:41 PM
  3. Compendio metodologie di Body Building e PL
    Di stef nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 12:10 AM
  4. Sezione video e metodologie per lo sviluppo della forza
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-2006, 12:41 PM
  5. Richiesta info su Test-X
    Di pAc0man nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-2004, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home