Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "Sgonfio" dopo allenamento intenso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso "Sgonfio" dopo allenamento intenso?

    Gentili utenti, sono un ragazzo di 29 anni e da circa un mese ho ricominciato ad allenarmi in palestra con discreta continuità.

    Per le prime tre settimane ho ricominciato da "autodidatta", ottenendo anche dei risultati soddisfacenti grazie all'integrazione con le classiche proteine whey: in poco tempo ho visto subito aumentare nuovamente il mio tono, con una netto miglioramento in termini di volume (non solo quello che riguarda l'immediato post-workout).
    Ieri per la prima volta, ho svolto una sessione di allenamento col mio vecchio PT, ma i risultati non sono affatto stati soddisfacenti.
    Infatti, a differenza delle scorse volte, mi sono sentito molto più affaticato durante l'allenamento (ha totalmente stravolto i movimenti e gli stimoli a cui mi stavo sottoponendo) ma soprattutto, a seguito dell'allenamento, ho subito avvertito di non avere quella "piacevole" sensazione di "volume" che noti dopo una sessione fatta bene e con i giusti carichi, anzi... sembrava addirittura avermi fatto perdere quel bel tono che avevo acquisito nelle settimane precedenti.
    Questa sensazione posso assolutamente confermarla oggi, a distanza di un giorno: mi guardo allo specchio ed ho la sensazione che questo allenamento mi abbia "sgonfiato" ed, inoltre, mi sento particolarmente fiacco rispetto alle volte in cui mi ero allenato da solo.
    Come è possibile? Può essere forse semplicemente dovuto ad un processo di "rigenerazione" del muscolo che, essendo stato sottoposto ad uno stimolo nuovo, ha bisogno adesso di riassestarsi prima di "crescere"?
    Preciso che non ho svolto nessun esercizio aerobico, ma soltanto esercizi orientati al fine esclusivo dell'ipertrofia, come da lui stesso specificato.
    Voi cosa ne pensate? Sono molto frustrato sinceramente...
    Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rev900 Visualizza Messaggio
    Gentili utenti, sono un ragazzo di 29 anni e da circa un mese ho ricominciato ad allenarmi in palestra con discreta continuità.

    Per le prime tre settimane ho ricominciato da "autodidatta", ottenendo anche dei risultati soddisfacenti grazie all'integrazione con le classiche proteine whey: in poco tempo ho visto subito aumentare nuovamente il mio tono, con una netto miglioramento in termini di volume (non solo quello che riguarda l'immediato post-workout).
    Ieri per la prima volta, ho svolto una sessione di allenamento col mio vecchio PT, ma i risultati non sono affatto stati soddisfacenti.
    Infatti, a differenza delle scorse volte, mi sono sentito molto più affaticato durante l'allenamento (ha totalmente stravolto i movimenti e gli stimoli a cui mi stavo sottoponendo) ma soprattutto, a seguito dell'allenamento, ho subito avvertito di non avere quella "piacevole" sensazione di "volume" che noti dopo una sessione fatta bene e con i giusti carichi, anzi... sembrava addirittura avermi fatto perdere quel bel tono che avevo acquisito nelle settimane precedenti.
    Questa sensazione posso assolutamente confermarla oggi, a distanza di un giorno: mi guardo allo specchio ed ho la sensazione che questo allenamento mi abbia "sgonfiato" ed, inoltre, mi sento particolarmente fiacco rispetto alle volte in cui mi ero allenato da solo.
    Come è possibile? Può essere forse semplicemente dovuto ad un processo di "rigenerazione" del muscolo che, essendo stato sottoposto ad uno stimolo nuovo, ha bisogno adesso di riassestarsi prima di "crescere"?
    Preciso che non ho svolto nessun esercizio aerobico, ma soltanto esercizi orientati al fine esclusivo dell'ipertrofia, come da lui stesso specificato.
    Voi cosa ne pensate? Sono molto frustrato sinceramente...
    Grazie a chi risponderà.
    Scusa se mi permetto, ma pensare di sgongiarsi, subire un cambiamento fisico visibile ecc. ecc. in una unica sessione di allenamento mi sembra inverosimile.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Non hai tutti i torti.
    Ti dico quello che vedo e non credo affatto di sbagliarmi.
    Tra l'altro, non sarebbe la prima volta che mi capita...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rev900 Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti.
    Ti dico quello che vedo e non credo affatto di sbagliarmi.
    Tra l'altro, non sarebbe la prima volta che mi capita...
    Mi capita tante volte di vedermi diverso allo specchio. Il nostro sguardo non è obiettivo.
    Le misure sono obiettive.
    Ripeto, è la mia umile opinione, ma non credo che un allenamento di poco più di un'ora ti possa trasformare in modo visibile.
    Per la stanchezza ci può stare, facile che il pt ti abbia corretto errori di esecuzione, così facendo hai lavorare in modo più producente e stancante.
    Comunque, visto che ti sei affidato a lui e di conseguenza ti dovrai fidare del suo lavoro, parlatene insieme.
    Ultima cosa, per sfizio, la prossima volta fatti una foto prima dell'allenamento e una il giorno dopo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Scusami pensi di gonfiarti o avere risposta ipertrofica dopo un allenamento?
    Quello è tutto pump...
    Può dipendere da stimoli diversi che hai dato ai muscoli, dal fatto che eri abituato a fare o meno certi esercizi, da cosa hai mangiato prima e dopo.
    Prova a stare in low carb, allenati e guarda se ti vedi gli stessi pompaggi il giorno dopo...
    Ciò non significa che tu perda realmente volume!
    Ultima modifica di PistolPete; 12-06-2021 alle 04:55 PM

Discussioni Simili

  1. Scarsi risultato dopo 4 mesi di allenamento intenso!
    Di rage10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 04:16 PM
  2. nuove foto dopo 6 mesi di allenamento intenso
    Di steve reeves nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-03-2011, 06:23 PM
  3. sinistro più sgonfio del destro
    Di UncleVin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2010, 04:19 PM
  4. Mi gonfio e mi sgonfio....
    Di angel83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 05:58 PM
  5. Mi gonfio e mi sgonfio....
    Di angel83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home