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  • 1 Post By ruspista
  • 1 Post By SeNsHi
  • 1 Post By ruspista

Discussione: chiarimento: uso delle catene pesanti nell'allenamento. benefici

  1. #1
    L'avatar di ruspista
    ruspista non  è collegato Principiante
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    Perplesso chiarimento: uso delle catene pesanti nell'allenamento. benefici



    ciao, ho visto che alcuni usano pesanti catene navali per eseguire gli esercizi, credo forse per aumentare la fatica, sarebbe credo come quando con una grossa mazza da spaccapietre colpiscono i copertoni delle pale meccaniche, giusto. potreste spiegarmi i benefici di queste pratiche, grazie
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    chi non osa nulla non speri nulla
    Astenetevi dal giudicare perché siamo tutti peccatori

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
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    Le catene attaccate al bilanciere (messe correttamente) dovrebbero fare una cosa precisa, facciamo un esempio di uno squat:

    attacchi una catena per lato del bilanciere il cui (delle catene) peso è 20kg, quando sei in affondo però buona parte della catena appoggia a terra quindi l' aumento di peso sul bilanciere è minimo, mentre sali invece una porzione sempre più lunga di catena si stacca dal pavimento andando a aumentare il peso del bilancire fino ad essere 20kg per lato in più in chiusura se la catena si stacca del tutto da terra
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    L'avatar di ruspista
    ruspista non  è collegato Principiante
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    sarebbe tipo un freno, rallenta il movimento in fase di salita per aumentare gradatamente lo sforzo ed eseguire il movimento piu lentamente ed aumentando l'intensità dello sforzo, sarebbe uno sforzo a fatica , giusto?
    chi non osa nulla non speri nulla
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  4. #4
    L'avatar di SeNsHi
    SeNsHi non  è collegato MODERATORE
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    possono essere usate come variante per curare determinati punti dell'alzata e dare una scossa al sistema nervoso in quanto oltre a modulare il peso durante il movimento creano anche instabilità. Per il primo punto... pensa ad un atleta con uno squat debole in chiusura o a metà alzata ma forte in buca: gli facciamo fare squat con catene, così in basso (dove è già forte) ha meno carico e non si cuoce troppo il sistema nervoso; in alto, dove è debole, avrà più carico e dovrà imparare a spingere
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    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    L'avatar di ruspista
    ruspista non  è collegato Principiante
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    grazie per il chiarimento.
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  6. #6
    L'avatar di lorenzo228
    lorenzo228 non  è collegato Principiante
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    Grazie per la risposta! Come persona nuova nel mondo del bodybuilding volevo chiarire qesta domanda perche l'esercizio e' molto interessante. Grazie!
    Ogni persona ha l'opportunita' per cambiare il mondo...

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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