Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sostituzione esercizi fondamentali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito Sostituzione esercizi fondamentali

    Buongiorno, come da titolo, ho bisogno di due consigli, premetto non ricerco il fisico perfetto o la super forma fisica, però ho comunque delle domande da sottoporvi:
    - Per eseguire la panca piana si ha bisogno di un ingente carico, a casa non ne dispongo, avrei pensato di sostituirla con le dip alle parallele (quelle comunissime del decathlon alte circa 1 metro e qualcosa) oppure chest press e caricare (posso arrivare fino a 90kg).
    - La barra per le trazioni non ce l’ho, ma potrei usare la lat machine (anche qui fino a 90kg) oppure potrei utilizzare le barre delle Dip che ho detto sopra, per fare un rematore oppure per “simulare” una trazione (ovviamente cambia la partenza, mi troverei in posizione orizzontale anziché verticale).
    - Idem come sopra per gli stacchi, però per questi non saprei proprio cosa fare (??)
    Questo è tutto vorrei sapere cosa ne pensate.
    Ultima modifica di Ivan1991&; 09-01-2021 alle 03:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ciao, molto dipende dagli obiettivi che ti poni... Per stare "in forma" e sentirti meglio potresti anche basarti sugli attrezzi che hai e del corpo libero (pushup in tutte le salse, squat a corpo libero nelle più ampie varianti, plank, addominali, salti con corda, ecc. ecc.)
    TUTTAVIA sarebbe un errore nasconderti che i miglioramenti estetici, prestativi e condizionali più importanti li otterrai con dei sovraccarichi ben distribuiti negli esercizi fondamentali (squat, panca, stacchi, rematori, trazioni, spinte sopra la testa). quindi FOSSI IN TE mi attrezzerei per praticare questi esercizi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per la risposta, si beh aumentare di massa non sarebbe male, considerando che non sono secco ma non sono neanche fisicato, per dirla brutta sono piazzato, quindi magari per adesso potrei pensare di cominciare a fare vari push up magari anche rialzati, dip alla parallele e la lat machine oppure, come detto nel mio post sopra, usare sempre le barre parallele.
    Per le spalle credo military press sia il migliore, devo eseguire i vari esercizi per la il deltoide laterale oppure posso lasciar perdere per ora?
    Invece per la parte inferiore, squat e affondi ovvio, preoccupano i femorali, non saprei bene come allenarli.. stacchi gambe tese??

    Dimenticavo, riguardo alle tue ultime frasi, per caricare su quegli esercizi, or ora non riesco a procurami ghisa pesante, per questo ho chiesto riguardo alla chest press

Discussioni Simili

  1. Provocazione: e se i fondamentali non fossero fondamentali?
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 09:59 AM
  2. Sostituzione esercizi scoliosi
    Di Kikkiti nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-2012, 04:12 PM
  3. Consigli sostituzione esercizi
    Di ropowder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2012, 10:36 AM
  4. Sostituzione esercizi
    Di linoct nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-2011, 08:29 PM
  5. sostituzione esercizi
    Di sinedie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-03-2008, 01:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home