Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: gli addominali mi si vedranno mai?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito gli addominali mi si vedranno mai?

    salve a tutti, ho dei dubbi. ho 34 anni e mi alleno da un anno e mezzo circa, per un anno ho fatto un pò di massa e ora sto cercando di definirmi e sono al 14% di grasso mi sta seguendo da novembre 2019 un personal trainer e un nutrizionista che lavorano insieme e ho iniziato con un percorso di definizione. mi è stata fatta una dieta iperproteica e i carboidrati sono ad oggi 130 grammi circa al giorno, siamo andati pian piano scendendo con i carboidrati perchè venivo da una dieta pesante per massa, lui mi ha detto che sono endomorfo e per definirmi ci metto tanto tempo , diciamo che il mio obiettivo è scendere al minimo possibile con il grasso fino a che si vedono gli addominali, il mio primo dubbio è : ma io non avendo mai fatto nulla fino a 33 anni riesco ora lavorando come si deve a far vedere gli addominali? e se ci fosse collagene nel muscolo e non riuscirò mai a farli vedere anche seguendo tutto il protocollo? lui mi ha detto che devo avere pazienza ma non so se sono io che non mi fido oppure non è adatto il pt, eppure sono sceso di 6 cm di vita e sono calato 6kg mi ha detto che sto andando bene all'uiltima visita prima del 8 marzo, secondo voi è vero che se sono endomorfo ci metto tanto tempo a perdere grasso? ma da novembre cavolo ancora mi vedo l'addome appannato uguale come è possibile? e per il fatto del collagene? che ne pensate ci riuscirò mai?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao, avere gli addominali in mostra e’ una delle cose più difficili, tranne se hai la fortuna che la genetica sia dalla tua parte. Molte persone hanno addominali d’acciaio, ma non si vedono a occhio esterno a causa di cosa si trova tra gli addominali e la pelle. Detto questo la chiave e’ una corretta alimentazione curata nei minimi dettagli. Il bf deve essere basso, ribadisco se la genetica non ti accompagna.
    Mi sembra che sei sulla buona strada, stai avendo ottimi risultati. Potresti allegare una foto, magari del prima e dopo(Prima di iniziare la dieta e adesso) per avere pareri più mirati.
    In ogni caso ribadisco, avere gli addominali da copertina richiede un lavoro maniacale fatto di rinunce a tavola in primis per il lungo periodo (secondo me 1 anno minimo se parti da bf sui 20/25 e non vuoi fare diete drastiche) per ottenere i primi risultati, e per il resto della vita per mantenere questi risultati.
    Di collagine non me ne intendo, ti diranno gli esperti.
    Ciao, se quello è il tuo obiettivo, continua! Puoi sicuramente farcela!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao e benvenuto,
    ti invito a presentarti nella sezione giusta, anche perché non vorrei che questo forum venisse scambiato per un call center dove si fa una domanda e noi ti si risponde e l'utente sparisce.
    ci sono molte imprecisioni in quello che scrivi, ti sei affidato a due professionisti, noi anche volendo non potremmo mai darti una mano senza conoscerti.
    se la bf scende a % basse gli addominali si vedranno... questa cosa del collagene mi sembra bro science.
    chiudo finché non ti presenti per bene.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 02-05-2020 alle 11:37 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
    Ciao, avere gli addominali in mostra e’ una delle cose più difficili, tranne se hai la fortuna che la genetica sia dalla tua parte. Molte persone hanno addominali d’acciaio, ma non si vedono a occhio esterno a causa di cosa si trova tra gli addominali e la pelle. Detto questo la chiave e’ una corretta alimentazione curata nei minimi dettagli. Il bf deve essere basso, ribadisco se la genetica non ti accompagna.
    Mi sembra che sei sulla buona strada, stai avendo ottimi risultati. Potresti allegare una foto, magari del prima e dopo(Prima di iniziare la dieta e adesso) per avere pareri più mirati.
    In ogni caso ribadisco, avere gli addominali da copertina richiede un lavoro maniacale fatto di rinunce a tavola in primis per il lungo periodo (secondo me 1 anno minimo se parti da bf sui 20/25 e non vuoi fare diete drastiche) per ottenere i primi risultati, e per il resto della vita per mantenere questi risultati.
    Di collagine non me ne intendo, ti diranno gli esperti.
    Ciao, se quello è il tuo obiettivo, continua! Puoi sicuramente farcela!
    posso fare un piccolo appunto senza lasciarti possibilità di replica?
    per la questione della genetica... se la bf è bassa gli addominali si vedono, forse la genetica potrà influire sulla forma degli stessi, sulla simmetria etc, ma gli addominali ce li abbiamo tutti. Qualora la bf fosse bassa (perché alla fine 14% se è giusto quello che è stato calcolato, non è altissima) gli addominali si dovrebbero intravedere a meno che il soggetto in questione sia un tipo deallenato al massimo, un finto magro, flaccido, non atletico.

    dopo un po' di esperienza quando mi scrivono: "mi alleno tantissimo e bene", "alzo pesi pesanti", "mangio ma non cresco", "mangio poco ma non dimagrisco", "ho fatto 50kg di panca ma potevo sicuramente farne 60kg"...

    insomma, hai capito la storiella no? per avere dei risultati giusti l'equazione deve essere approssimata di meno...
    io voglio un risultato ben preciso, se inizio ad approssimare tutto la precisione va farsi benedire...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. difficoltà a eseguire gli esercizi al mattino... come mai?
    Di homerr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-12-2009, 09:19 PM
  2. dove acquistare gli integratori.Avete mai acquistato da questo sito?
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-2007, 10:04 AM
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 02:44 PM
  4. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home