Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree7Mi Piace
  • 2 Post By LaFran
  • 1 Post By RobyFZ6
  • 1 Post By MrDoc
  • 3 Post By LaFran

Discussione: Confronto

Vittoo non  è collegato Principiante

Predefinito Confronto

Ciao sono uno ragazzo di quasi 16 anni(178 cm 77 kg) e mi alleno in casa da un anno tre o due volte a settimana alternando i giorni con il calcio(3 volte a settimana).
    Ho un bicipite contratto con circonferenza di 34 cm e un massimale di 70 kg con la panca piana.
    Volevo chiedervi secondo voi come sono questi valori per cercare di capire se il mio allenamento funziona oppure no.
    Grazie a tutti.

L'avatar di LaFran
    LaFran non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Funzionare per cosa?
    Per essere grosso, per essere forte, per la resistenza, per essere scattante?

Io ho 36 di polpaccio; dici che il mio allenamento funziona? La domanda non può avere risposta. Lo capirai anche da te.

Vuoi una risposta? Scrivi qual è l'obiettivo e, soprattutto, per bene, come ti alleni.

Leggi i link nella mia firma: alla risposta ci arriverai anche da solo.

Chief Ingentilator

La Bibbia:**https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...te-prima.html*
    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...tml#post709056
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...o-perch-3.html
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ml#post718496*
    A MrDoc e nasmil piace questo messaggio.

Predefinito

Intendevo per essere forte.
    Grazie per la risposta,leggerò i tuoi link.

L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittoo Visualizza Messaggio
    Intendevo per essere forte.
    Grazie per la risposta,leggerò i tuoi link.
    ...e con l' essere forte cosa centra il bicipite contratto?

Inoltre tu ci scrivi la misura del tuo bicipite e un singolo valore di massimale di panca piana e ci chiedi se il tuo allenamento funziona. ... e tutto il resto? Le gambe , la schiena? ...tu alleni solo bicipite e panca?
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Io innanzitutto alleno tutto il corpo.
    Con gli altri gruppi muscolari vedo dei risultati sia a livello di carico che visivo; mentre con il petto e i bicipiti non sono riuscito più a crescere con i carichi in modo esponenziale come per gli altri muscoli.Probabilmente mi sono espresso male(sono nuovo e non sapevo bene cosa scrivere) ma la mia domanda,forse insensata,voleva solo chiedere secondo voi se un massimale di petto di 70 kg per uno al primo anno fosse poco o no.Perchè non so che allenamento adottare per crescere con il petto (purtroppo in casa non ho né la barra per trazioni né nessun macchinario).

L'avatar di RobyFZ6
    RobyFZ6 è  collegato Mr Italia

Predefinito

Con gli altri gruppi muscolari vedo dei risultati sia a livello di carico che visivo; mentre con il petto e i bicipiti non sono riuscito più a crescere con i carichi in modo esponenziale come per gli altri muscoli.Probabilmente mi sono espresso male(sono nuovo e non sapevo bene cosa scrivere) ma la mia domanda,forse insensata,voleva solo chiedere secondo voi se un massimale di petto di 70 kg per uno al primo anno fosse poco o no.Perchè non so che allenamento adottare per crescere con il petto (purtroppo in casa non ho né la barra per trazioni né nessun macchinario).
    La tua domanda è un po' insensata, è come chiedere se è buono che la tua macchina fa i 15 km/l, ma non sappiamo come guidi, quanta e che tipo di strada fai, e come la tieni sta macchina. Non c'è un parametro standard per tutti, tutti abbiamo dei punti forti e dei punti piu deboli. Conta come e quanto ti alleni e la tecnica nelle varie alzate. Eventuali problematiche possono derivare da molti fattori. Comunque Se proprio vuoi un riferimento sei considerato intermedio/avanzato, poi vedrai tu, se riesci ad alzare:
    1,5 volte il tuo peso in panca piana
    2 volte il tuo peso nello squat
    2,5 volte il tuo peso nello stacco.

Ma qui non ci arrivi così per magia, serve allenamento, perfezionamento della tecnica e programmazione.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 26-03-2020 alle 10:31 AM
    A MrDoc piace questo messaggio.

L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Anche se i dati sono parziali cerco di "darti una risposta": anche ammesso che il tuo massimale di panca sia fatto nel modo corretto (con il fermo al petto di un secondo, il sedere che non si alza dalla panca etc etc) 70 kg di massimale con un peso corporeo di 77kg sono nulla.
    Fai conto che per me, la panca è l' alzata in cui sono più indietro, peso 66kg e ho un massimale di panca di 95kg, ma ribadisco, sono una sega.
    Si comincia a considerare accettabile un massimale pari a 1,5 x Bw, quindi nel tuo caso 115kg. Però non è un risultato a cui si arriva facilmente, bisogna imparare a fare panca nel modo corretto (magari mettendo dei video per vedere come la fai), inoltre valutare il tuo allenamento nel suo complesso. Tu non sei una somma di singoli muscoli, sei un intero.
    Inoltre, ma quì ci vorrebbe qualcuno più ferrato nel BBing, per valutare qualche esercizio accessorio.

PS: ho scritto dopo Roby ma aveva già detto lui tutto.
    A RobyFZ6 piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

L'avatar di LaFran
    LaFran non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Posso aggiungere una nota sui bicipiti?
    Se il carico non aumenta in un curl 3x8, rassegnati. Non puoi pensare che un muscoletto minuscolo, il nulla rispetto alla massa muscolare di gambe e schiena, possa continuare ad aumentare il carico di lavoro in un curl.
    Sui bicipiti puoi solo darti alla varietà e ricorda che li usi sempre, anche solo per caricare e scaricare il bilanciere.

Chief ingentilator
    A RobyFZ6, eraser e MrDoc piace questo messaggio.

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte ne farò tesoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home