Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post By nasmil

Discussione: dolori alla schiena nel deadlift rumenian, poi passati

  1. #1
    andrew881 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Predefinito dolori alla schiena nel deadlift rumenian, poi passati



    Oggi ho iniziato per la prima volta un allenamento 5x5 con deadlift rumenian (gambe dritte, leggermente piegate), prima lo facevo abitualmente con un carico di 88 chili per 10 ripetizioni ma in superset e temevo di sforzare troppo la schiena, oggi ho voluto provare il mio massimo ed ho raggiunto i 125 chili circa; il problema è che dopo avevo un leggero dolore alla bassa schiena. Ovviamente ho visto vari tutorial su come eseguire il movimento e cerco di controllarlo ed eseguirlo correttamente, poi non ho uno specchio o un altro che mi guardi, quindi non so se sbaglio qualcosa senza accorgermene. Poi ho sul finire ho fatto gli addominali appeso sollevando le gambe per cercare di distendere la schiena, non so se è stato quello ma il dolore mi è passato per fortuna dopo poco. MI chiedo, è normale avere qualche leggero fastidio/dolorino dopo il deadlift? perchè la mia paura più grande, avendo iniziato questo esercizio (da solo, ho una home gym) da poco, è di rovinarmi la schiena. Sarà che fin da bambini ci viene detto di non sforzare la (bassa) schiena e mi pare che questo faccia proprio il contrario.

  2. #2
    nasmil non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Guarda parto con la premessa che io non sono un esperto, ma in generale non puoi andare a sensazione negli esercizi: se li fai bene non ti fai male, se non li fai bene ti fai male (o non era il carico giusto per te [ e quindi hai compensato facendo male]). Per guardare la tua esecuzione puoi registrare un video e vedere cosa sbagli (o farlo vedere ad altri come si fa sul forum e lo dico io che non lo posso fare ancora, ma ti assicuro che è una gran cosa questa).

    Poi non si capisce dal tuo post se parli di dolore vero e proprio o di fastidio, sicuramente un allenamento con i sovraccarichi porta a stressare il corpo, ma dipende sempre da cosa intendi tu per dolore...

    Infine la cosa che mi porta a scrivere questo post è che a me non hanno mai detto da bambino di non sforzare la bassa schiena, poi a mio parere è una cosa senza senso... Cioè che significa sforzare? Aggiungo e poi lascio la parola agli altri più esperti di me, che io sento fastidio alla bassa schiena quando sono seduto troppo tempo, gli allenamenti mi aiutano moltissimo a gestire tali problemi legati alla sedentarietà.
    A MrDoc piace questo messaggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home