Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esercizi per il collo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Molto dubbioso Esercizi per il collo

    Buona sera a tutti. Volevo sapere chi, oltre al sottoscritto, esegue esercizi specifici per il collo con sovraccarichi oppure con il proprio peso (es: ponte sul collo, ecc). Servono alla lunga? Avete mai avuto problemi alle cervicali?
    Personalmente sto benissimo, da oltre un anno quasi ogni giorno faccio potenziamento al collo con il neck harness appendendo pesi fino ad oltre 50 kg. Ovviamente non tutti i giorni, ma almeno una volta a settimana lego parecchi kg al collo.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Onestamente no e non mi sono mai nemmeno posto il problema visto che devo dare priorità ad altro
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Anch’io sono molto interessato agli esercizi x il collo. Non tanto per i muscoli estensori del tratto cervicale posteriore ma esercizi per i muscoli laterali del collo, quelli che danno il volume al collo stesso. Suggerimenti ?

Discussioni Simili

  1. Esercizi x collo
    Di mirone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 05:14 PM
  2. Irrobustimento collo per Kartista
    Di newtj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 01:44 PM
  3. Esercizi per il collo
    Di TheDuke nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-2008, 10:35 PM
  4. Esercizi per il collo
    Di Mr. R nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-08-2006, 09:46 PM
  5. Casco per il collo
    Di basleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-05-2004, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home