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  • 2 Post By zacros
  • 2 Post By circle69
  • 1 Post By JJPower

Discussione: onde su onde

  1. #1
    L'avatar di .:überfranz:.
    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!
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    Predefinito onde su onde



    salve ragazzi, vi propongo anche qui questa domanda che potrebbe sembrare banale, ma nella mia ignoranza non lo è.
    ho visto che molti coach (vedi anche zacchino mio) propongono schemi ad onda ma non sulle %, bensí sulle ripetizioni, non metto in dubbio la loro efficacia, ma vorrei una spiegazione sul perché fare schemi di questo tipo.

    per esempio:
    70%x 3 5 7 9 8 6 4
    invece di fare 3x70% 2x80% 1x85% 4x80% 6x70%

    anybody please?

  2. #2
    L'avatar di zacros
    zacros non  è collegato Mr Olympia
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    Io le uso per "ingannare" il sistema nervoso. Nel caso che hai preso in esempio. 4 reps al 70% sono tranquille, farne 9 sono una mazzata. Alla fine alla stessa % di carico, sperimenti fatiche diverse. Alla lunga vedi che è un lavoro che paga parecchio

    Nel secondo esempio che prendi in considerazione, le reps si adattano alla % in uso
    Ultima modifica di zacros; 07-05-2019 alle 12:48 PM
    A .:überfranz:. e Romulano piace questo messaggio.
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  3. #3
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    il Colonnello me le aveva fatte fare per un breve periodo sullo squat ma il meso non credo sia durato piu di 4 o 5 settimane
    è bello sfidante, ma per come l'avevo provato fattibile.
    ogni tanto lo uso per le trazioni alla sbarra (le poche volte che le faccio) ma è più per divertimento che altro, infatti non saprei come impostare una vera progressione nel periodo
    A .:überfranz:. e zacros piace questo messaggio.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    L'avatar di JJPower
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    Lo schema 3,5,7,9,8,6,4@70% lo visto in sheiko che lo consiglia quando bisogna fare volume e 'metter peso'. Lui non fa ovviamente progressioni ma la inserisce ogni 10/14gg come seduta stressante.
    Personalmente lo usata in accumulo facendo una breve progressione in volume (esempio)
    Week1 65% 3,5,7,9,8,6,4
    Week2 65% 4,6,8,10,9,7,5
    Week3 65% 5,7,9,11,10,8,6
    Week4 70% 3,5,7,9,8,6,4
    Week5 70% 4,6,8,10,9,7,5
    Week6 70% 5,7,9,11,8,6,4
    È molto pesante ma se uno non è un avanzato è fattibile
    Sul perché funzionino credo che molto sia psicologico (hai sempre serie facili oltre quelle difficili) oltre che tecnico (nelle serie brevi e facili puoi lavorare di più sul controllo) e fisiologico (le serie brevi permettono di accumulare comunque più lavoro che non fare solo serie pesanti)
    Ultima modifica di JJPower; 09-05-2019 alle 01:01 PM
    A .:überfranz:. piace questo messaggio.
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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