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Discussione: chiave di volta per la panca piana?

  1. #16
    L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia
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    Alt, non ho detto di fare tanto volume a rep medie e poi test. Io ho fatto riferimento al thread di Andrea in cui la parte più voluminosa precede la parte a triple più pesanti e infine la parte a singole+back off e poi test. Prima semini e poi raccogli.

  2. #17
    kel
    kel non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Alt, non ho detto di fare tanto volume a rep medie e poi test. Io ho fatto riferimento al thread di Andrea in cui la parte più voluminosa precede la parte a triple più pesanti e infine la parte a singole+back off e poi test. Prima semini e poi raccogli.
    ah ok , allora non me lo ricordavo bene , mi ero focalizzato sul discorso del grosso volume su percentuali medio basse senza ricordarmi la fine della storia.
    ok mi sa che me lo rileggo quelthread, grazie.


    Grazie anche ai nuovi interventi, molto utili per me, grazie
    transumanar significar per verba non si poria

  3. #18
    DadoL non  è collegato Mr Universo
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    Cavolo, mi sono perso una discussione top!!
    Da professionista che sono, do il mio parere!
    Kel, il tuo discorso è perfetto!!
    Fino a che non arrivi a 100kg di panca fare come complementare i manubri e dip è essenziale!! Punto!
    3 volte a settimana panca: P L M
    1 volta a settimana panca manubri 4x8
    1 volta a settimana dip 4x8

    Manubri PESANTI, dip ZAVORRATE. Ultime due serie a cedimento vero!
    Upper back, australian pull up, reverse fly e stai a posto.
    Devi fare muscolazione ca**o!!!






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  4. #19
    L'avatar di ungeheuer
    ungeheuer non  è collegato Master Olympia
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    Poi te le dico...!
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    Ciao,
    non so bene cosa intendi per chiave di volta.
    Di sicuro però la panca è fortemente condizionata al tuo peso corporeo, se metti 2-3kg vedrai che sarai più forte.
    Ricordati poi che la panca essendo un movimento corto è facile da recuperare ma allo stesso tempo ha bisogno di più volume per crescere.
    Quindi vacci voluminoso.
    Ci va talmente tanto volume che la monofrequenza sulla panca non ci sta bene. Quindi da 2 allenamenti in su, molto voluminosi e mangiare a dovere.
    Se queste cose le fai già allora:
    - aumenta ancora di più il volume (tra il 60-90%)
    - aumenta ancora di più il cibo

  5. #20
    kel
    kel non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Di sicuro però la panca è fortemente condizionata al tuo peso corporeo, se metti 2-3kg vedrai che sarai più forte.
    [...] e mangiare a dovere.
    Se queste cose le fai già allora:
    - aumenta ancora di più il volume (tra il 60-90%)
    - aumenta ancora di più il cibo
    ti prego non mi dire questa cosa

    ti copio e incollo quanto ho appena scritto nel diario riguardo all'aumentare il cibo , cosa a cui avevo pensato e che stavo facendo....

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    non c'è niente di più deprimente e mortificante di cominciare una corsa con una scivolata! ....ma è proprio così che comincia la mia corsa verso il quintale! ... con una scivolata clamorosa....

    venerdì avevo l'appuntamento con l'allenatore di cui parlavo ma ho passato tutto il giovedì notte tra dolori atroci allo stomaco e il venerdì, invece che in palestra, l'ho passato in ospedale.

    Vi tralascio i particolari: il punto è che, dalle varie analisi effettuate, non sono emerse patologie particolari (per fortuna) ma ne è emerso invece che (facendovi un riassunto) mangio troppo e male!

    il che è sicuramente vero ma quello che mi fa infuriare è che l'ho sempre saputo in fin dei conti ! sono un cretino! In effetti è già da un po che stavo pensando a vari escamotage per migliorare la mia panca (per esempio i manubri di cui parlavo nei giorni scorsi) e tra gli altri avevo pensato che diventare piu pesante mi avrebbe aiutato (dato che sento spesso dire così) e così mi sono messo a mangiare come un maiale già da un po'. Ma purtroppo anche questa cosa del mangiare tanto l'ho fatta alla caxxo di cane al pari delle programmazioni degli allenament. Solo adesso realizzo che "mangiare tanto" va fatto con criterio e invece io mangiavo tanto sì ma alla caxxo, quindi, senza tanti giri di parole, tante schifezze, mettendo di fatto a rischio la mia salute .


    Ora devo stare attento alla mia alimentazione (nel weekend ho cominciato a mangiare cose che fino a settimana scorsa pensavo non fossero da mangiare ma fossero piuttosto una decorazione del piatto, per dare colore, come l'insalata ad esempio o fagioni e carotine .


    E insomma in un colpo solo ho perso non solo l'allenamento piu importante di questo percorso (lo recupero ma intanto i giorni volano e io li sto sprecando!) ma ho perso anche l'opportunità di crescere muscolarmente con il discorso dell'alimentazione. Voglio dire : son convinto che se avessi, diciamo così, mangiato DI PIU' ma CON CRITERIO non avrei avuto problemi. Invece adesso devo mangiare con criterio, quello sì, ma non posso aumentare, anzi!
    transumanar significar per verba non si poria

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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