Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Bicipiti problema tecnica

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito Bicipiti problema tecnica

    Ciao a tutti ragazzi!

    Mi alleno da circa 2 anni e sto ottenendo buoni risultati ma purtroppo ho un problema con i bicipiti... Quando li alleno sembra che non li sento contrarsi e dopo esercizi di bicipiti vari sento più che altro il pompaggio sugli avambracci. Se contraggo il bicipite non si fa quella dunetta classica diciamo ma vedo che la grandezza rimane quasi invariata, forse si gonfia leggermente verso l'interno ma niente di che... Quindi pensavo che forse il problema poteva risiedere nella tecnica sbagliata per cui tendo ad usare di più gli avambracci o forse è proprio questione di genetica... Come allenamento faccio una scheda "classica" di 3 giorni a settimana, quindi chissà può dipendere anche dal fatto che i bicipiti li tocco solo una volta a settimana? Vabbeh bando alle ciancie aspetto le vostre risposte e grazie in anticipo XD!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donflame Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

    Mi alleno da circa 2 anni e sto ottenendo buoni risultati ma purtroppo ho un problema con i bicipiti... Quando li alleno sembra che non li sento contrarsi e dopo esercizi di bicipiti vari sento più che altro il pompaggio sugli avambracci. Se contraggo il bicipite non si fa quella dunetta classica diciamo ma vedo che la grandezza rimane quasi invariata, forse si gonfia leggermente verso l'interno ma niente di che... Quindi pensavo che forse il problema poteva risiedere nella tecnica sbagliata per cui tendo ad usare di più gli avambracci o forse è proprio questione di genetica... Come allenamento faccio una scheda "classica" di 3 giorni a settimana, quindi chissà può dipendere anche dal fatto che i bicipiti li tocco solo una volta a settimana? Vabbeh bando alle ciancie aspetto le vostre risposte e grazie in anticipo XD!
    Non prenderla sul personale...è solo che sei l'ultimo (purtroppo solo per ora) di una luuuuuunga serie...fate quasi tutti così:

    prima discussione aperta = richiesta per "problemi personali".
    Solo in rarissimi casi accade che un utente si presenti nellì'apposita sezione, e poi faccia la sua richiesta legittima corredata da complete informazioni.

    Eppure è nel vostro interesse, io proprio ho difficoltà a capirlo. E ti garantisco che non ho intenzione nè di offenderti o altro, è solo che non lo riesco proprio a capire.

    Mi auguro tu possa dare un'occhiata al regolamento e cercare di rispettare almeno quelle 2/3 regolette base base. Buona permanenza, spero
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donflame Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

    Mi alleno da circa 2 anni e sto ottenendo buoni risultati ma purtroppo ho un problema con i bicipiti... Quando li alleno sembra che non li sento contrarsi e dopo esercizi di bicipiti vari sento più che altro il pompaggio sugli avambracci. Se contraggo il bicipite non si fa quella dunetta classica diciamo ma vedo che la grandezza rimane quasi invariata, forse si gonfia leggermente verso l'interno ma niente di che... Quindi pensavo che forse il problema poteva risiedere nella tecnica sbagliata per cui tendo ad usare di più gli avambracci o forse è proprio questione di genetica... Come allenamento faccio una scheda "classica" di 3 giorni a settimana, quindi chissà può dipendere anche dal fatto che i bicipiti li tocco solo una volta a settimana? Vabbeh bando alle ciancie aspetto le vostre risposte e grazie in anticipo XD!


    Hai le gambe secche.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Detto fatto :P

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Non prenderla sul personale...è solo che sei l'ultimo (purtroppo solo per ora) di una luuuuuunga serie...fate quasi tutti così:

    prima discussione aperta = richiesta per "problemi personali".
    Solo in rarissimi casi accade che un utente si presenti nellì'apposita sezione, e poi faccia la sua richiesta legittima corredata da complete informazioni.

    Eppure è nel vostro interesse, io proprio ho difficoltà a capirlo. E ti garantisco che non ho intenzione nè di offenderti o altro, è solo che non lo riesco proprio a capire.

    Mi auguro tu possa dare un'occhiata al regolamento e cercare di rispettare almeno quelle 2/3 regolette base base. Buona permanenza, spero
    detto fatto :P

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Se l' arto superiore si flette vol dire che tu stai usando il bicipite, che tu lo senta contrarsi o no.

    Circa la forma che assume quando lo contrai la genetica fa tanto.

    ... PERO' a te sfugge un dato di fondo: tu non alleni il bicipite, alleni un corpo.

    Nel tuo post non ci dici neanche come alleni il bicipite e tantomeno come ti alleni in toto, inoltre non ci dici quasi nulla di te, perchè se tu sei 1,80m x 60 kg e mi dici che il bicipite non cresce io ti mando a quel paese, se sei 1,70 x 80 kg con una bf accettabile il discorso può in parte cambiare.
    Quello che devi cambiare è il tuo approccio al tuo corpo, all allenamento e al forum

    - Al tuo corpo perchè ( guarda caso) la tua preoccupazione è per il bicipite, il classico muscolo che se si arrotolano le maniche si mette in mostra per bene, mentre dovresti cercare di diventare grosso nel modo in cui la tua genetica ti permette.

    - All allenamento perchè ragioni per comparti mentre come ti ho scritto sopra si allena un corpo e non una sere di muscoli

    . Al forum perchè se fai domande a questo modo, o pensi che noi abbiamo la sfera di cristallo o altrimenti non puoi aspettarti risposte sensate se non dai informazioni complete
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Se l' arto superiore si flette vol dire che tu stai usando il bicipite, che tu lo senta contrarsi o no.

    Circa la forma che assume quando lo contrai la genetica fa tanto.

    ... PERO' a te sfugge un dato di fondo: tu non alleni il bicipite, alleni un corpo.

    Nel tuo post non ci dici neanche come alleni il bicipite e tantomeno come ti alleni in toto, inoltre non ci dici quasi nulla di te, perchè se tu sei 1,80m x 60 kg e mi dici che il bicipite non cresce io ti mando a quel paese, se sei 1,70 x 80 kg con una bf accettabile il discorso può in parte cambiare.
    Quello che devi cambiare è il tuo approccio al tuo corpo, all allenamento e al forum

    - Al tuo corpo perchè ( guarda caso) la tua preoccupazione è per il bicipite, il classico muscolo che se si arrotolano le maniche si mette in mostra per bene, mentre dovresti cercare di diventare grosso nel modo in cui la tua genetica ti permette.

    - All allenamento perchè ragioni per comparti mentre come ti ho scritto sopra si allena un corpo e non una sere di muscoli

    . Al forum perchè se fai domande a questo modo, o pensi che noi abbiamo la sfera di cristallo o altrimenti non puoi aspettarti risposte sensate se non dai informazioni complete
    Hai ragione andiamo nello specifico quindi: sono 1.78 di altezza e circa 75-76 kg. Per l allenamento faccio 3 giorni a settimana classico bicipiti-petto , spalle-gambe, dorso-tricipiti. Faccio 3 esercizi per muscolo e sulle ripetizioni mi tengo sul 4x10 / 4x8. Nello specifico per i bicipiti faccio curl bilanciere dritto, curl martello, curl manubri alternato. Sono d'accordo che la genetica conta molto difatti ad esempio ho il petto molto sviluppato, però questa cosa del proprio non vedere quasi differenza tra bicipite a riposo e bicipite contratto mi ha fatto pensare, in aggiunta al fatto che sento il lavoro più sugli avambracci che sui bicipiti...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donflame Visualizza Messaggio
    Per l allenamento faccio 3 giorni a settimana classico bicipiti-petto , spalle-gambe, dorso-tricipiti. Faccio 3 esercizi per muscolo e sulle ripetizioni mi tengo sul 4x10 / 4x8....
    Forse ti alleni poco e male?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Forse ti alleni poco e male?
    Disamina sintetica ma corretta
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Forse ti alleni poco e male?
    Mi puoi spiegare meglio?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donflame Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare meglio?
    Vai alla pagina principale del forum e leggi nella sezione "Teoria e Tecnica dell'allenamento" le discussioni in evidenza.
    In particolare la "Mr. Doc prescrive" e direi anche "Programma multifrequenza multiarticolari for dummies".
    Poi ci sono le discussioni che trovi nella firma di Eraser e nella firma di Carnera.
    È un buon inizio.
    Romulano

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Vai alla pagina principale del forum e leggi nella sezione "Teoria e Tecnica dell'allenamento" le discussioni in evidenza.
    In particolare la "Mr. Doc prescrive" e direi anche "Programma multifrequenza multiarticolari for dummies".
    Poi ci sono le discussioni che trovi nella firma di Eraser e nella firma di Carnera.
    È un buon inizio.
    Mmm ho letto e, effettivamente come anche diceva il doc, ho questa concezione di allenare il corpo per comparti anche perché così mi è stato "insegnato" cioè nella palestra dove vado per farvi capire girano tutte schede simili a quella che vi ho scritto sopra.. Proverò la multifrequenza ma ho due domande perdonate l'ignoranza :P.. Una scheda del genere può essere seguita "per sempre" magari cambiando qualche esercizio "complementare" , perché mi sembra di capire che panca squat e stacco sono sempre necessari. E a proposito di stacco, non ne ho mai fatti mi consigliate comunque di provarli a fare vedendo qualche diario/video e leggendo la tecnica o è meglio aspettare di tornare in palestra e farmi supervisionare da qualcuno?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donflame Visualizza Messaggio
    Mmm ho letto e, effettivamente come anche diceva il doc, ho questa concezione di allenare il corpo per comparti anche perché così mi è stato "insegnato" cioè nella palestra dove vado per farvi capire girano tutte schede simili a quella che vi ho scritto sopra..

    E' così in tutte le palestre, l'istruttore medio non ha tempo\voglia\competenza per seguire ogni casual-user che si presenta in palestra. Le strade sono due, pagare un professionista o farsi il mazzo negli anni e studiare (ovviamente solo se i pesi fossero la tua passione)


    Proverò la multifrequenza ma ho due domande perdonate l'ignoranza :P.. Una scheda del genere può essere seguita "per sempre" magari cambiando qualche esercizio "complementare" , perché mi sembra di capire che panca squat e stacco sono sempre necessari.

    La "multifrequenza" può essere seguita per sempre perchè, semplicemente, non è altro che allenare il gesto o l'alzata (o anche il gruppo muscolare, per semplificare) con una frequenza maggiore dell'1xweek, ed è la via più scientificamente provata per far crescere un natural. Poi la routine può cambiare finchè vuoi, esistono infinite varianti, basta studiare.


    E a proposito di stacco, non ne ho mai fatti mi consigliate comunque di provarli a fare vedendo qualche diario/video e leggendo la tecnica o è meglio aspettare di tornare in palestra e farmi supervisionare da qualcuno?

    Se hai un istruttore competente in palestra fatti seguire dal vivo, se invece hai solo i classici istruttori annoiati e sottopagati comincia con il guardare qualche tutorial e comincia a filmarti. Apri un diario e posta i video, vedrai che riceverai consigli ottimi.
    Ciao
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    sottoscrivo quello che han detto tutti sopra di me e, fermo restando tutto ciò, volevo solo sottolineare che personalmente sento tantissimo lavorare il bicipite facendo le trazioni quelle con i palmi delle mani che guardano verso di me (non mi ricordo mai se così è prono o supino). magari può esserti utile.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    sottoscrivo quello che han detto tutti sopra di me e, fermo restando tutto ciò, volevo solo sottolineare che personalmente sento tantissimo lavorare il bicipite facendo le trazioni quelle con i palmi delle mani che guardano verso di me (non mi ricordo mai se così è prono o supino). magari può esserti utile.
    Forse dovresti affinare la tua tecnica nelle trazioni supine allora!!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. problema ipertrofia bicipiti
    Di BONNY.M nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-12-2009, 02:57 PM
  2. Problema esercizi bicipiti
    Di NightRider nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 12:50 PM
  3. problema bicipiti
    Di bepperux nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-06-2006, 11:33 PM
  4. problema bicipiti
    Di otrebla1984 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 09:13 PM
  5. problema con bicipiti
    Di mrenergy04 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home