Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Quanto ci vuole per avere un fisico decente?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Molto dubbioso Quanto ci vuole per avere un fisico decente?

    ragazzi ieri stavamo parlando un po' in palestra e siamo demoralizzati in quanto non vediamo il fisico cambiare pur dando l'anima in tutto.. praticamente viviamo per la palestra perchè se fatta seriamente tutti sappiamo che condiziona la vita.. dieta ferrea.. riposo.. fasi di massa,definizione etc.. inoltre investiamo anche molto denaro in quanto una dieta per massa si sà che puo' costare anche 500 al mese.. piu' l'abbonamento al centro fitnes.. il nutrizionista .. il carburante per andare in pale 3 volte a settimana.. gli integratori etc etc etc.. insomma parlando tra noi abbiamo visto la forza aumentare a dismisura un po' tutti ma i cambiamenti sul corpo pochi e niente.. cè gente che fà 90kg di panca e ancora pesa 70kg.. gente che dopo 3 anni sinceramente ha il fisico leggermente migliore di uno che non fà niente ma nulla di "invidiabile".. io idem dopo 2 anni tanta forza in piu' ma non si vede che vado in palestra.. tengo a precisare che tutti noi seguiamo uno stile di vita "da atleti" e la domanda che ci siamo posti è: Quanto ci vuole per avere un fisico decente? lo so' che ballano tanti fattori (genetica etc) ma indicativamente? non diventare Arnold ma almeno che si veda un fisico da palestrato.. tipo quello in foto.. andrebbe bene anche senza six pack

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: c471424da1e07f95415d8f52e93bf3c8--hot-surfers-sexy-guys.jpg 
Visualizzazioni: 1743 
Dimensione: 16.8 KB 
ID: 16541

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    500 euro di spesa + nutrizionista + integratori....
    Non ho la risposta alla tua domanda ma sicuramente con quel budget ti fai seguire da un professionista che ti dia una dritta anche per la spesa (non prendo in giro eh): risparmi ed hai risultati.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Ciao Surfista,
    ho visto questo nuovo messaggio, non ti conoscevo e sono andato a leggere i tuoi messaggi vecchi. Se non ho capito male, sono circa due anni e mezzo che ti alleni. Ho visto che in pochi mesi sei riuscito a scendere di 20 kg, perdendo sostanzialmente grasso. Complimenti vivissimi! Questo è un ottimo risultato e penso che tu ne sia contento.
    Io da fine novembre a oggi ho perso circa 12 kg, se la bilancia impedenziometrica dice il vero, sono praticamente tutti di grasso. Di questo sono felicissimo. La mia immagine allo specchio è migliorata tantissimo e mi dà soddisfazione guardarmi. Quello che invece non va bene è che sto facendo semplicemente la dieta senza numeri, perché i conti non tornano e non so come comportarmi se un domani vorrò passare in fase di massa. Per adesso sto continuando così fino allo stallo che sicuramente arriverà a breve.

    Vorrei darti saggi consigli, ma di certezze ne ho poche.
    Per quanto riguarda l'allenamento diciamo che sto nella stessa tua situazione. Solo che io mi alleno da 22 anni... Di progressi in termini di forza praticamente non ne osservo, però non dispero di ottenere qualcosa nei prossimi mesi. Se mi passa la contrattura e il dolore alla spalla riprenderò a fare squat e stacchi, oltre alla panca.
    Fondamentali, da quanto ho capito, sono anche dip alle parallele, military press e rematore. Tu li stai facendo?
    Migliorare la forza aiuta anche in ottica body-building, che è quello che interessa ad entrambi.
    Restiamo in contatto, viste le similitudini, sono curioso di sapere come evolve la situazione.
    Buon allenamento e tanti auguri!
    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Quanto ci vuole per avere un fisico decente?

    Vita da atleta e 3 allenamenti a settimana nella stessa frase
    [emoji3]


    Allenatevi (questa l’ho rubata a Dark)
    [emoji23]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    ...

    ...
    ...



    Allenatevi (questa l’ho rubata a Dark)
    [emoji23]

    Non c'è altro modo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao Surfista,
    ho visto questo nuovo messaggio, non ti conoscevo e sono andato a leggere i tuoi messaggi vecchi. Se non ho capito male, sono circa due anni e mezzo che ti alleni. Ho visto che in pochi mesi sei riuscito a scendere di 20 kg, perdendo sostanzialmente grasso. Complimenti vivissimi! Questo è un ottimo risultato e penso che tu ne sia contento.
    Io da fine novembre a oggi ho perso circa 12 kg, se la bilancia impedenziometrica dice il vero, sono praticamente tutti di grasso. Di questo sono felicissimo. La mia immagine allo specchio è migliorata tantissimo e mi dà soddisfazione guardarmi. Quello che invece non va bene è che sto facendo semplicemente la dieta senza numeri, perché i conti non tornano e non so come comportarmi se un domani vorrò passare in fase di massa. Per adesso sto continuando così fino allo stallo che sicuramente arriverà a breve.

    Vorrei darti saggi consigli, ma di certezze ne ho poche.
    Per quanto riguarda l'allenamento diciamo che sto nella stessa tua situazione. Solo che io mi alleno da 22 anni... Di progressi in termini di forza praticamente non ne osservo, però non dispero di ottenere qualcosa nei prossimi mesi. Se mi passa la contrattura e il dolore alla spalla riprenderò a fare squat e stacchi, oltre alla panca.
    Fondamentali, da quanto ho capito, sono anche dip alle parallele, military press e rematore. Tu li stai facendo?
    Migliorare la forza aiuta anche in ottica body-building, che è quello che interessa ad entrambi.
    Restiamo in contatto, viste le similitudini, sono curioso di sapere come evolve la situazione.
    Buon allenamento e tanti auguri!
    Grazie dell'unica risposta sensata per quanto posso dirti per me la fase di "dimagrimento" è stata abbastanza facile.. certo richiede sacrifici e bisogna sudare ma ci si riesce!! ti assicur che mettere su massa pulita è mooolto piu' difficile.. Mi sembra di capire che come alimentazioni pecchi un pochino.. non sai quante kcal introduci e cosi' non và affatto bene.. ti devi affidare a un nutrizionista se vuoi avere risultati con controlli mensili.. la spesa non è cosi' alta se trovi uno onesto.. e ne vale la pena.. purtroppo la mia è stata brava a farmi scendere ma non riesce a farmi salire tanto è che sto facendo da solo al momento..

    Venendo all'allenamento non capisco molto cosa intendi.. ti alleni da 22 anni?!?!? dovresti avere il fisico di the rock ormai e se non aumenta nemmeno la forza bhè allora cè qualche problema di fondo.. allenamento/alimentazione/riposo/ormoni/integrazione.. altrimenti non si spiega.. ormai dovresti essere una bestia ed entrare dalla porta da un lato

    Fondamentali, oltrei 3 big faccio anche dip alle parallele, military press e rematore. trazioni alla sbarra presa neutra.. larga ancora non riesco.. come allenamento il mio vecchio trainer non penso faccia cosi' pena.. le schede sono buone mi alleno sempre con piramidali e alterno blocchi di forza 4x6 anche 3/4 volte l'anno.. diciamo che miglioramenti ne ho visti molti in temrini di forza ed ovvio il mio fisico è meglio di uno che non fà niente ma nulla di eccezionale.. spero vivamente che ricominci presto a fare i big e il dolore ti passi.. mi sono permesso di leggere un po' il tuo diario.. quasi quasi lo apro anche io buon allenamento!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Grazie dell'unica risposta sensata


    !


    Le risposte che ti abbiamo dato sono tutte sensate.

    Se non ti stanno bene è un problema tuo, non nostro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Certo, non è un bene che io non abbia sotto controllo la situazione delle calorie, nel senso che non tornino i conti. Non scendo nei dettagli, sarebbe un po' lungo. Sono già stati esposti nella mia discussione relativa all'impostazione della dieta: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...e-dieta-2.html

    Ciononostante, la riduzione di grasso c'è stata, non so se continuerà ma vedremo.
    Dici che conviene rivolgersi ad un nutrizionista? Però dici anche che ora stai facendo da solo. Immagino per la fase di aumento di massa magra.

    Sì, mi sto allenando da 22 anni, anche se a volte negli anni passati in maniera un po' discontinua e anche per vari motivi che non sto qui a specificare. Purtroppo, allenandosi da soli, non si impara gran che. Ed ecco che il forum si rivela una risorsa di altissimo valore.
    Purtroppo i risultati non hanno un andamento lineare con il tempo di allenamento, quindi dopo 22 anni non si hanno 11 volte i risultati che si hanno dopo 2, sopraggiunge presto una saturazione. Qualche piccolo progresso si ottiene scoprendo cose nuove e se si riesce a sbloccare una situazione con opportuni accorgimenti, tipo sbloccarsi alla panca piana, che spero di poter fare presto.
    La mia sensazione è che questi anni di allenamento mi hanno consentito di avere più forza di quella che avrei avuto senza allenamento. Cioè, la mia forza non è nulla di speciale, ma se non mi fossi allenato sarebbe ancor meno.

    Tra le cose di base da curare, hai messo anche ormoni. Ti confesso di non saperne nulla.

    Quindi tu confermi che stai facendo tutti i fondamentali e che la tua forza è sicuramente aumentata. Quello che desideri di più è l'aumento della massa magra... come tutti, direi.
    Ti auguro di ottenere molti risultati anche sotto questo aspetto.

    Il fatto che hai letto il mio diario è perfettamente normale, è stato messo anche per quello. Anzi, se hai suggerimenti, sono i benvenuti.

    Restiamo sintonizzati e andiamo avanti.

    Ciao.
    Romulano

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ciao surfista

    ho letto tutta la discussione e umilmente volevo quotarti l'intervento di Joker:

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Vita da atleta e 3 allenamenti a settimana nella stessa frase
    [emoji3]


    Allenatevi (questa l’ho rubata a Dark)
    [emoji23]

    dico "umilmente" perchè la prima volta che ti è stato detto, mi pare tu non l'abbia apprezzato molto. Lo capisco da questa frase:

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Grazie dell'unica risposta sensata

    che si riferiva a quella di Romulando, bollando pertanto quella di Joker come risposta "insensata".



    e... dai, ok... magari il tono di Joker era un po' ironico e ti ha dato fastidio, d'accordo, te lo concedo... però ti sei soffermato a riflettere sul contenuto del messaggio?


    voglio dire, il bodybuilding (che è quel che interessa a te) è fatto, banalizzando, di allenamento e alimentazione, dico bene?
    ecco, supponiamo che con l'alimentazione tu stia facendo le cose per bene poichè dici di essere seguito da una nutrizionista e di spendere 500 euri al mese (!!!!) ...

    Cosa manca da analizzare? l'allenamento? ok, che dati abbiamo sull'allenamento? ...abbiamo che ti alleni 3 volte alla settimana!

    ecco, magari sono poche!

    tutto qui!
    c'hai pensato?


    voglio dire: non è che siano poche in senso assoluto. ma magari lo sono relazionate ai tuoi obiettivi. Dico "magari" eh, è solo un'idea...

    perchè effettivamente poi il concetto di "vita da atleta e 3 allenamenti a settimana" stona un po'. Cioè, non credo che un Atleta faccia 3 allenamenti a settimana! Parlo di atleti professionisti in questo caso. Credo che un Atleta si alleni tutti i giorni, forse 2 volte al giorno.... alla luce di ciò forse l'ironia di Joker ci stava...


    cioè: parliamoci chiaro: IO mi alleno 3 volte alla settimana!
    IO!
    ma io non ho una vita da atleta!
    ho una vita "famiglia/ufficio ...E... mi alleno 3 volte alla settimana"


    tornando alla tua domanda iniziale, forse la risposta potrebbe essere nell'intensità d'allenamento. te lo sto dicendo in modo costruttivo per amor di ragionamento. Che ne pensi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sono d'accordo con chi ti ha fatto notare che spendere 500neuri al mese in cibo, integratori, e quisquilie per poi allenarsi 3xweek sia una pazzia.

    Da quel che leggo devi proprio cambiare approccio al bbing, anche perché il tizio in foto (tralasciando simmetria e genetica) non è un obiettivo così difficile da raggiungere.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao, probabilissimo che 3 allenamenti siano pochi, tuttavia la parte che mi ha incuriosito di più del tuo post è quella dove dici che siete aumentati molto di forza e non di massa. Questo è piuttosto strano. Non il fatto che si possa volontariamente aumentare la forza senza esagerare con la massa, ma è strano che ciò accada quando l'obbiettivo è esattamente l'opposto. È decisamente difficile infatti continuare a crescere con costanza di forza anche dopo tre anni di allenamento. Le cause possono essere due: allenamento e alimentazione.
    Alimentazione, forse stai cercando di mettere massa "troppo pulita", preciso che io non sono assolutamente per il mangia e spingi, però è ovvio che il bilancio calorico deve essere leggermente positivo se vuoi massa. Ma se non lo fosse probabilmente sarebbe in stallo anche la forza, quindi penso il problema possa essere sull' allenamento. Magari scrivicelo.
    Troppe progressioni sui big? Stimoli sempre simili? Il 5*5 è ottimo, ma
    1 come ogni sistema non è detto che sia l' ideale per tutti
    2 è un lavoro che sul lungo termine ti aiuta ad aumentare i carichi, ma come tu stesso hai sperimentato, questo non vuol dire automaticamente crescita di massa. La forza è una qualità multifattoriale, dove il primo fattore è quello nervoso!!! 5*5 non è specifico per massa, anzi. Soprattutto se si tengono tut troppo brevi, la crescita di massa potrebbe essere molto prossima allo zero.
    Ultima modifica di ambrole; 12-03-2018 alle 06:44 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Concordo con chi sostiene che il problema possa risiedere nella frequenza dopo nemmeno un anno di allenamento anni fa mi consigliarono di andare "almeno" 4 volte ... ok la costanza i piramidali e i massimali è tutto il resto ma la frequenza è un modo per aumentare l intensità .. prima o poi il corpo si abitua a tutto .. quindi stressalo dagli uno shock 

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    grazie ragazzi! ora ho capito l'intervento precedente a cosa era riferito.. purtroppo sto pensando di smettere tutto.. l'abbonamento mi è scaduto, la palestra vicino casa è davvero brutta e non mi trovo bene, andare e tornare in quella dove mi trovo bene significa spararsi 50km ogni volta tra andata e ritorno.. e come avete potuto ormai constatare i risultati estetitici tardano ad arrivare.. solo tata forza in piu'.. ho ricevuto una proposta interessante inun altra palestra dove un preparatore atlateco si è proposto di allenarmi e darmi tutti i macro con controlli mensili.. sicuramente quella è la strada giusta ma è ancora piu' lontano siamosui 60km tra a/r e inoltre i costi lieviterebbero e non posso permettermelo.. alternative oltre il lasciare tutto non ne vedo per ora.. avevo anche pensato di allenarmi in casa ma non ho spazio..
    Ultima modifica di Surfista; 22-03-2018 alle 06:12 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi! ora ho capito l'intervento precedente a cosa era riferito.. purtroppo sto pensando di smettere tutto.. l'abbonamento mi è scaduto, la palestra vicino casa è davvero brutta e non mi trovo bene, andare e tornare in quella dove mi trovo bene significa spararsi 50km ogni volta tra andata e ritorno.. e come avete potuto ormai constatare i risultati estetitici tardano ad arrivare.. solo tata forza in piu'.. ho ricevuto una proposta interessante inun altra palestra dove un preparatore atlateco si è proposto di allenarmi e darmi tutti i macro con controlli mensili.. sicuramente quella è la strada giusta ma è ancora piu' lontano siamosui 60km tra a/r e inoltre i costi lieviterebbero e non posso permettermelo.. alternative oltre il lasciare tutto non ne vedo per ora.. avevo anche pensato di allenarmi in casa ma non ho spazio..
    Capisco la situazione. Ho faticato a trovare una palestra percui ho deciso di costruirla in casa nella cantina che è 4x2m. Che è poco spazio.
    Anche questo è stato un impresa perché ho dovuto svuotare quasi completamente la cantina portando nell’appartamento molte cose e vendendo e buttando molto altro. Per sistemare tutto ho quindi dovuto fare un notevole lavoro comprando anche alcuni scaffali, cassettiere e altri mobili.
    Insomma non è banale e capisco che sia anche costoso perché oltre al costo di una palestra e tutti i vari accessori si sommano quelli di altri mobili.
    Se vuoi intraprendere la strada della palestra in casa devi anche essere convinto altrimenti è sicuramente una spesa ed un impegno buttato.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Non mollare!! Non mollare!!!!
    Resetta il tutto, pensa cosa fare e parti di nuovo!!!


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Come avere un fisico da modello?
    Di Dolby nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2016, 02:16 PM
  2. Alimentazione per avere un fisico scolpito
    Di pinooz9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2013, 10:19 PM
  3. Come avere un fisico così ?
    Di Joseph_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2013, 03:56 PM
  4. Alimentazione per avere fisico scolpito!!
    Di Rober nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 06:56 PM
  5. Quanto Tempo Ci Vuole Per Aumentare Di Massa Muscolare?
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home