Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Oltre nn riesco ad andare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Non fatemi parlare Oltre nn riesco ad andare...

    ...sono partito 8 settimane fà con una situazione del tipo 188cm x 86kg x 15% di massa grassa, e mi ritrovo oggi a essere sempre 188cm (ehehehe) x 79kg x 11-12% di massa grassa

    l'obiettivo è kiaramente quello di asciugarmi, arrivare al di sotto del 10%, ma nn ci riesco, e nn capisco dov'è ke sbaglio

    ero abituato a mangiare le peggiori skifezze e ho iniziato ad alimentarmi meglio, ad allenarmi bene, magari nn pesando tutto al grammo, ma di sicuro in maniera più sana, coi classici 6 pasti al giorno, accompagnati da allenamento, aerobica e così via

    ecco la mia dieta, l'ho postata un pò di tempo fà ma ve la ripropongo, sto postando nella sezione allenamento per un motivo specifico ke spiegherò alla fine del post:

    ALIMENTAZIONE NEI GIORNI DI ALLENAMENTO:

    COLAZIONE:
    1 mela + 250g latte tot. scremato + cereali integrali + 6/7 mandorle

    META' MATTINO:
    250 g yogurt magro + 6 crackers integrali

    PRANZO:
    80-90gr pasta asciutta con pomodoro o ragu' o in bianco, 1 pomodoro condito con olio extravergine e sale, volendo un pezzo di formaggio, no pane

    MERENDA:
    2 ore prima dell'allenamento prendo 100gr tonno al naturale + 1 mela + 6 crackers integrali

    PRE-ALLENAMENTO PESI POMERIDIANO:
    prendo carnitina e glutammina

    POST WORKOUT:
    ancora glutammina e dopo 1 ora......(segue)

    CENA:
    secondo (200g carne/300g pesce) + insalata + 1 fetta di pane integrale + 7 arakidi/nocciole

    SNACK SERALE:
    250gr yogurt magro + 2/3 mandorle


    ALIMENTAZIONE NEI GIORNI DI RIPOSO

    PRE-CORSA:
    carnitina tartrato + caffè amaro, corro e subito dopo...(segue)

    COLAZIONE:
    1 mela + 250g latte tot. scremato + biscotti integrali + 6/7 mandorle

    META' MATTINO:
    250 g yogurt magro + 1 frutto

    PRANZO:
    niente pasta, di solito mi faccio o 5 uova al tegamino con prosciutto crudo (5 bianki e 3 rossi) con 1 fetta di pane integrale e un pomodoro condito; oppure mangio una piada con 80 gr bresaola o prosciutto crudo, mozzarella, pomodori, melone, strakkino

    MERENDA:
    2 ore prima dell'allenamento prendo 250gr yogurt magro

    PRE-ALLENAMENTO POMERIDIANO (in questi giorni faccio solo addominali):
    prendo glutammina

    POST WORKOUT:
    ancora glutammina e dopo 1 ora......(segue)

    CENA:
    secondo (200g carne/300g pesce) + insalata + 1 fetta di pane integrale + 7 arakidi/nocciole

    SNACK SERALE:
    250gr yogurt magro + 2/3 mandorle


    in pratica mi alleno 6 giorni su 7, di cui:
    lun-mer-ven ho la skeda di allenamento seria della durata media di 1 ora abbondante ad allenamento; mar-gio-sab al mattino vado a farmi una corsetta di 40-45 min, al pomeriggio vado sempre in palestra ma solo per fare addominali, quindi nn più di una mezz'oretta.
    al sabato e a volte alla domenica, pasti liberi, ossia se ho voglia di una pizza o di un 2 etti di pasta, me li magno...

    detto questo le domande sintetike sono:
    1) premesso ke questa dieta (ke alcuni di voi mi hanno anke aiutato a ritoccare) mi ha creato forti giovamenti nel senso ke mi sento più forte, più riposato, più in forma di prima, come mai non "funziona" più? ok ke per una definizione "seria" bisogna iniziare a pesare tutto, calcolare le % di kcal e così via...ma io voglio solo passare da un 12% a un 9-10% STABILE di massa grassa..nn mi interessa essere tirato perenne tipo al 4-5%........dove sbaglio? a me sembra di mangiare e allenarmi bene. Eppure mi sono bloccato al 12% e sotto nn riesco ad andare...come mai? o forse è l'allenamento?
    2) ho anke un altro obiettivo (e qui si spiega perkè sto postando nella sezione allenamento): il petto...ha la classica conformazione a "tetta", soprattutto quando è rilassato, mentre io lo vorrei ampio e piatto. Dipende anke questo dalla definizione? O meglio, è attraverso la definizione ke il petto perde quella conformazione a tetta e si "asciuga" divenendo piatto? o dipende solo dalla genetica? Premesso ke io prima di iniziare ad andare in palestra ero una tavola da surf...

    scusate la lunghezza nn volevo essere logorroico, aspetto pareri/consigli nella speranza ke abbiate capito i miei problemi

    ciauzzz

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    nessuno può darmi qualke dritta?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Poke proteine e troppa corsa. Ma tu quando rekuperi??

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Poke proteine e troppa corsa. Ma tu quando rekuperi??
    Giusto! Io consiglierei di provare a togliere tutte le sessioni di cardio per un pò e vedere ke succede.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    poke pro e troppa corsa?!

    ma scusate, lo yogurt magro lo prendo apposta x le pro..e la corsa serve apposta ad asciugarsi, buttare giù eso grassi ecc...

    nn vi seguo...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Togliti la fissa di dimagrire col cardio: a fare la differenza è l'alimentazione.
    Inoltre dovresti badare al tuo tono muscolare, dato ke ha un impatto decisivo nel dimagrimento a lungo termine. Cmq se sembra di mangiare abbastanza proteine, ecco cosa mangio io ora x fare massa:

    Colazione
    frullato con 4 albumi (scottati in padella precedentemente) , circa 400ml di latte, cacao magro in polvere (1 kukkiaino da caffè) e ghiaccio. La domenika vario con tonno e fette biscottate con marmellata ke andando a scuola non ho tempo di mangiare gli altri giorni.

    Spuntino
    Panino di circa 60-70g con prosciutto magro
    latte makkiato con poco zukkero

    Pranzo
    100g di pasta in bianco con olio d'oliva
    180 g circa di carne bianca o rossa magra
    30g di pane circa
    caffè con poco fruttosio

    Spuntino
    Muesli (cereali, nocciole, frutta sekka) con 300ml di latte

    Cena
    200g di carne bianca o rossa magra
    40g di pane
    verdura a piacere con un filo d'olio

    Prenanna
    1 bikkiere di latte con una fetta biscottata


    Ora, qui molti critikano il latte, e l'abitudine di miskiare proteine di tipo diverso: io non ho riscontrato problemi con nessuna delle due cose. riguardo te, fai delle prove e giudika da solo. L'unika cosa, dato ke devi tirarti dovresti calare gradualmente i carbo ed evitare i latticini (difatti x tirarmi li elimino quasi del tutto).
    Mantendendo un buon tono con una dieta pulita, sarà + facile asciugarti. Con tutto quel cardio ti mangi la muscolatura e rallenti il tuo metabolismo.

Discussioni Simili

  1. Oltre l'infinito e oltre
    Di weareblind nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2017, 01:07 AM
  2. non riesco ad andare a capo
    Di SuperTizio nel forum Help Forum
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-2013, 12:56 AM
  3. La mia dieta, 6 anni di allenamento,buoni risultati ma voglio andare oltre.
    Di markese nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2012, 04:13 PM
  4. 4*10:oltre i pregiudizi
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-2003, 07:36 PM
  5. Oltre la calfmachine.....
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home