Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Massa o non massa? in alto mare ! Nuova scheda e allenamento. HELP!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Massa o non massa? in alto mare ! Nuova scheda e allenamento. HELP!

    Ragazzi,
    mi sono iscritto su questo forum perchè ho seriamente bisogno di aiuto.
    Sto cercando di stilare una routine di allenamento adatta a me e al mio fisico attuale.
    Devo fare delle premesse:
    Sono un ragazzo alto ma ex obeso ( quasi ).
    186 cm , il mio peso fino ad un anno fa oscillava tra i 91 kg e gli 87 kg.
    Meno di un anno fa decido di darci un taglio con le schifezze: elimino fritture, dolci, i piatti di pasta bianca, i cibi raffinati.
    Comincio a capire l'importanza del picco glicemico e comincio a mangiare sano sul serio.
    Morale della favola: comincio a perdere grasso molto molto lentamente , nei primi mesi comincio a sgonfiarmi come un palloncino e queste nuove abitudini alimentari mi stimolano la diuresi in modo incredibile.
    Mi iscrivo in palestra perchè sono assalito dall'idea di andare incontro ad inestetismi cutanei tipo pelle morta ecc.
    Mi documento, mi informo , vado con la convizione di fare poche cose ma funzionali, rifiuto di lavorare con le macchine.
    La tizia istruttrice dice che praticamente il lato destro del mio corpo non è uguale al lato sinistro ( bah!) e la mia parte sinistra e tipo più debole della destra ( il concetto è questo) .
    Mi spaventa dicendomi che se faccio a modo mio posso farmi male ecc.
    Perdo lentamente 0,8 cm al mese ,su fianchi , bacino e addome. Il resto si tonifica e in 4 mesi vedo piccoli risultati. I fianchi non scendono giù.
    Dopo l'estate cambio città . sono costretto a cambiare anche palestra.
    La dieta procede, cambio palestra , il tizio questa volta mi dice che devo fare cardio due volte a settimana e forza 1 sola volta perchè devo buttare giù pancia e i fianchi e solo dopo posso pensare di mettere massa e di costruire il fisico. Sosteneva che fosse inutile gonfiarmi con ancora i fianchi ben presenti perchè altrimenti sarei stato con le braccia gonfie e i rotoli di ciccia .
    Mi fa fare tappeto , spinning ed esercizi solo per la parte alta del corpo. Dice che le mie gambe sono da calciatore ( ci gioco ogni tanto) e geneticamente sono già muscolose per conto loro e non posso allenarle seriamente perchè altrimenti ci sarebbe troppa disparità tra parte alta e bassa del corpo. Il cardio mi fa gonfiare i polpacci che già so grossi di natura .
    Dò credito anche a lui , in fondo penso che qualcosa in più di me dovrebbe capirla.
    Ora, so passati mesi e dopo tutto sto cardio che mi ha fatto fare , praticamente so sgonfiato tutto: ho perso sulle scapole, sul viso , sulle gambe , sulle braccia e finalmene anche sui fianchi anche se restano là .
    Prima di tutta questa via crucis, il mio addome misurava 109 cm . Adesso misura 91 cm.
    La forma dei fianchi ci sta.
    Detto questo , il mio fisico non mi soddisfa perchè dieta ipo e scheda per i fianchi dell'istruttore mi hanno fatto anche sgonfiare su dei punti in cui io non avevo grasso in più ( braccia e scapole) . I fianchi tuttavia so rimasti cosi come è rimasto un accenno di pancia.
    Detto questo non ho perso chissà quanti kg. Pesavo 89 kg e adesso 83 kg. Ma sull'addome ho perso 18 cm in un anno.
    Ora, non so come muovermi, non so se continuare a fare sempre una dieta ipocalorica e se devo continuare a sfondarmi ancora di cardio per passare magari sui fianchi da 91 a 87/86 con il rischio poi però di trovarmi le braccia come quelle dei corridori.
    Insomma :navigo in alto mare.
    Stavo pensando di allenarmi per conto mio perchè nessuno degli istruttori è riuscito a capire le mie esigenze fino ad ora.
    Spero che possiate aiutarmi a stilare una sheda.
    A casa ho pesi e bilanceri.
    Posso allegare magari foto se avete bisogno di ulteriori info.
    Grazie
    Ps.
    dieta attuale
    1900 calorie :
    45 per cento carbo.
    30 per cento grassi.
    25 per cento proteine.
    Ultima modifica di Gladiatore86; 14-04-2017 alle 06:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    allenamento attuale.

    1 giorno / 3giorno : affondi con pesi 3 x 15
    addominali 4 x20
    Corsa 15 minuti
    cyclette 15 minuti


    2 giorno :

    I soliti esercizi full body per la parte alta del corpo :

    lat machine 3 x 15
    curl con bilanciere 3 x15
    alzate laterali 3x15
    chest prest : 3 x15
    squat con manubrio 3 x 15
    tricipiti corda 3x15
    Domenica : corsa fuori 35 minuti. A volte ciclismo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Dopo l'estate : dieta ipo e scheda della prima palestra ( esercizi di forza)



    SItuazione attuale con aumento cardio per buttare via i fianchi. Sempre dieta ipo:


    I fianchi ci sono ancora, prima ero obeso. Spero che con un allenamento mirato vadano via. Ora . non so proprio come proseguire e che fare sia a livello di allenamento che di alimentazione .
    Ultima modifica di Gladiatore86; 15-04-2017 alle 07:16 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Come potete notare stavo meglio quest'estate che adesso. La scheda dell'attuale istruttore mi ha rovinato e forse il troppo cardio portato in stallo.
    Spero che qualcuno mi aiuti; Sicuramente cambierò palestra e mi allenerò per conto mio.
    Sono ben accetti suggerimenti.
    Che tipo di categoria sono ? ecto...meso ...?
    Ultima modifica di Gladiatore86; 14-04-2017 alle 08:36 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Calma Calma Calma
    chi ti dice che le gambe bla bla bla può prendere il primo treno per andare a quel paese.
    Nella mia firma ci sono vari link. Il numero 1, LA BIBBIA, è una scheda praticamente perfetta. Leggila. Che sia la tua Bibbia. Nota le differenze con la tua...

    Sta cosa che devi fare cardio e non forza... spero tu sia un povero idiota che capisce tutto il contrario di tutto. Perché se hai invece ben capito ... consiglio un aereo, non un treno, per Quel Paese.

    Facci sapere le tue impressioni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Calma Calma Calma
    chi ti dice che le gambe bla bla bla può prendere il primo treno per andare a quel paese.
    Nella mia firma ci sono vari link. Il numero 1, LA BIBBIA, è una scheda praticamente perfetta. Leggila. Che sia la tua Bibbia. Nota le differenze con la tua...

    Sta cosa che devi fare cardio e non forza... spero tu sia un povero idiota che capisce tutto il contrario di tutto. Perché se hai invece ben capito ... consiglio un aereo, non un treno, per Quel Paese.

    Facci sapere le tue impressioni.
    Grazie per aver risposto. Io nella vita faccio tutt'altro. Mi sono iscritto in palestra e non avendo competenze mi sono affidato a chi ho trovato disponibile a darmi qualche dritta. Detto questo, quando ho visto che la scheda dell'istruttore non mi portava da nessuna parte, mi sono messo a documentarmi come un pazzo su internet , prima su youtbe e poi su vari siti e sono approdato qui , per fortuna. Ora stampo la bibbia e me la studio per bene. Una volta fatto ti scrivo cosa nè penso. PS : idiota è chi assume nelle proprie palestra gente per nulla competente

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Il cardio è importante e per chi deve perdere grasso può essere un valido aiuto se messo in pratica con criterio.
    Ma metterti su una bici, tenendoti lontano da quello che leggerai nella scheda, non è di alcun aiuto.

    Cerca quello che puoi su hiit (cardio) per capire cosa aggiungere ai pesi (come e quando).

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiatore86 Visualizza Messaggio
    PS : idiota è chi assume nelle proprie palestra gente per nulla competente
    La Fran non voleva offendere te, faceva una affermazione paradossale per dire che quegli istruttori dovevano essere spediti a quel paese non con il treno ma, ancora più velocemente, con l' aereo.

    Comunque tu hai più bisogno di riempire di muscoli la tua struttura prima di perdere altra massa, altrimenti non hai nulla che sostenga la pelle.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    SI , l'avevo intuito !
    Quindi devo smetterla di fare una dieta ipocalorica e farla normocalorica o per la massa?
    Ora sto leggendo la bibbia.
    Ma per quanto riguarda quei fianchi ? se vado in massa possono diventare più sporgenti? o non corro questo rischio?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Secondo me, a questo puntoi, prima di continuare una ipocolarica, io metterei un po di massa anchjje perchè nel calo di peso che hai avuto hai perso parecchia massa magra.

    Sarà inevitabile mettere anche un po di massa grassa, ma se programmerai una alimentazione e un allenamento intelligente potrai minimizzare questo problema. Poi, ripristinata un po di massa muscolare, potrai riprendere a definirti avendo però sotto un po di "struttura".
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Credo che allenandoti nel modo giusto migliorerai, anche abbandonando l'ipocalorica. Ma ricorda sempre una cosa: la sessione non deve essere percepita come una passeggiata. Come dice Tony... i pesi pesano. Se non pesano, non ti stai allenando.
    Non ti resta che iniziare ed aprire un diario.
    PS: MrDoc è il papà della Bibbia [emoji6]

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Non ti resta che iniziare ed aprire un diario.

    Fatto
    Ultima modifica di Gladiatore86; 15-04-2017 alle 08:51 PM

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  2. Mare, mare, mare...
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 04:10 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2005, 02:44 PM
  4. Piatto unico e fresc x il mare
    Di John Cena nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-2004, 09:54 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home