Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Massa: a seguire del ricondizionamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Massa: a seguire del ricondizionamento

    Bene raga...oggi ( giorno di riposo ) sono andato dall'istruttore per spiegarli qualcosina...gli ho detto che da lunedì avrei voluto cominciare massa e fin lì tutto ok...gli ho proposto questa skeda:

    A lunedì-giovedì ( PETTO-BICIPITI-SPALLE )
    Panca piana
    panca alta manubri
    curl bilanciere
    curl manubri
    lento avanti
    aperture laterali
    abs
    twist

    B martedì-venerdì ( DORSO-TRICIPITI-GAMBE )
    Stacco
    Rematore
    Lat machine
    French manubri
    Spinte al lat
    Squat
    Leg ext
    leg curl
    twist

    Per la scheda A ha detto tutto ok...poi mi ha detto un paio di cosine...prima di tutto, mi ha detto che lui mi farebbe evitare esercizi quali Squat , stacco e rematore ( ovviamente i migliori... ) e mi li farebbe sostituire rispettivamente con pressa, pulley e vertical row ..le ragioni? bè, mi ha detto ke mi scasso la schiena...poi mi ha detto anche che lui avrebbe fatto + una suddivisione a 3 split, facendo
    A= petto-bic + abs
    B= gambe-spalle + polp
    C= dorso-tric + abs

    e quindi una settimana A-B-C-A, poi l'altra B-C-A-B e l'altra ancora C-A-B-C per poi ricominciare da capo...mi ha consigliato di fare così perkè mi avrebbe fatto fare 3 esercizi per i grandi e 3 per i piccoli in ogni seduta ( invece di 2 e 2 ) in modo da stressare di + il muscolo...

    allora qui mi sorgono varie domande, e mi farebbe immenso piacere sentire cosa ne pensano mau e RSVSilver ( non perkè gli altri non mi interessano...ma perkè diciamo ke condivido molto le loro idee per quando io sia un principiante..o quasi ... )

    Cosa ne pensate della sua idea di suddividere il corpo in 3 split?
    Se non è cosa dividere il corpo in 3, io lo posso pure fare scemo, gli porto una skeda divisa a 3 e poi scendo giù e faccio una a 2 split con 3 muscoli a seduta ( tanto nell'orario ke vado io lui non c'è )

    quindi, vorrei qualche consiglio su una scheda sia a 3 split sia a 2 split ( quindi in tutto 2 skede ), in modo da poterle confrontare e giudicarle....

    poi mi ha anke detto ke lui in massa non consiglia di fare un piramidale del tipo 10-8-6-4, ma un 4x 8/10 per i grandi e un 4x10/12 per i piccoli ( perkè i piramidali ha detto ke servono per la forza )..cosa ne pensate di questo?


    però per il fatto di stacco, squat e rematore non so se posso imbrogliarlo , ho bisogno di esserli spiegati questi 3 esercizi e se lui non me li spiega , di certo non mi conviene farli a testa mia...o no? con lo squat evvabbè, la pressa credo sia un ottimo sostituto..ma lo stacco e il rematore, con quale li sostituireste?

    insomma ne abbiamo da parlare...grazie infinite a tutti
    Gymmer
    Ultima modifica di Gymmer; 16-09-2004 alle 08:15 PM


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    ti alleni da 10 giorni e vuoi fare squat, stacco e rematore, secondo me lo stacco al max riesci a farlo col bastono per il twist...boh...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    cmq ho letto anche il resto sinceramente proverei quello che ti dice lui xò nn ho capito quante volte ti alleni...quattro? sicuro che non sia troppo, se ti alleni duro quattro volte, non essendo ancora molto allenato, nn so se rendi molto beh che se poi ste cose le dicono i santoni campioni del ifbb, di cui tralaltro nn si è ancora riuscito a vedere una foto, se vuoi fidarti a occhi chiusi...cmq pensa che 2 anni fa quando ho iniziato per poco (3 mesi) prima di smettere e cambiare palestra un santone ignorantissimo della pale mi faceva fare allenamenti da 2 ore e mezza e nn sono cresciuto di mezzo grammo nonostante alimentazione e riposo fossero ok. certo che se ti alleni 4 volte a settimana nn puoi allenarti pesante xke voglio vederti rifare la seduta di petto coi doms di due gg prima.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    bè, c'è ki fa fare i big 3 anke a ki fa per prima volta BB...

    riguardo al resto, in massa ci si aalena 4 volte, è il miglior modo credo..almeno così si dice..poi la massa gli allenamenti durano sull'oretta o qualcosa in + ( per gli abs ci perdo almeno 20 min )

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    che i piramidali servano x la forza è parzialmente vero ; columbu faceva
    12-10-8-6-4-2-2-2 ed era un campione anche di powerlifting ;
    x la suddivisione andresti a ripetere il muscolo ogni 96 ore e potrebbe anche andare bene...x chè vai dal lun. al ven. quindi sono 96 ore giuste giuste ; però poi dal martedì vai al lun. e ci sono 144 ore...troppo...mah...
    x il volume : non è una cattiva idea all' inizio puntare sul volume xchè probabilmente non sei ancora in grado di usare grossi pesi per cui è meglio andare di volume per qualche mese...
    x gli es. lo stacco non puoi sostituirlo con nulla il rematore con la t-bar o col pulley o con il rem. man. o con la lever machine

    coclusione : per ora fai il volume come dice lui poi se non vedi nulla fai come dico io...
    Ultima modifica di mau; 16-09-2004 alle 10:18 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    è proprio quello ke mi preoccupa...fare un muscolo dopo quasi 1 settimana praticamente ..passa TROPPO tempo....
    tu cmq come 3 split cosa consiglieresti come esercizi? non hai un esempio "pratico" da fare? a limite cerco di convioncerlo con gli stacchi...madonna, ma non mi sembra niente di PERCILOSO..posso capire squat, ma gli stacchi..insomma...ciao ciao e grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    i titolari di palestre hanno paura che la gente si faccia male e magari chieda pure i danni... per questo non fanno fare stacco e squat...poi hanno speso un pacco di soldi x le macchine...sarebbe un peccato non usarle...
    ma gli es. non te li ha dati ???

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    bè, c'è ki fa fare i big 3 anke a ki fa per prima volta BB...

    riguardo al resto, in massa ci si aalena 4 volte, è il miglior modo credo..almeno così si dice..poi la massa gli allenamenti durano sull'oretta o qualcosa in + ( per gli abs ci perdo almeno 20 min )
    si d'accordo c'è pure chi si allena ogni giorno male, non dorme e mangia di ***** tipo 2 etti di pasta o 4 etti di carne a pasta o pasti monomacronutriente...poi chiaro che la gente nn cresce da retta ai santoni dei forum o agli istruttori iperdopati di 120kili

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    Bene raga...oggi ( giorno di riposo ) sono andato dall'istruttore per spiegarli qualcosina...gli ho detto che da lunedì avrei voluto cominciare massa e fin lì tutto ok...gli ho proposto questa skeda:

    A lunedì-giovedì ( PETTO-BICIPITI-SPALLE )
    Panca piana
    panca alta manubri
    curl bilanciere
    curl manubri
    lento avanti
    aperture laterali
    abs
    twist

    B martedì-venerdì ( DORSO-TRICIPITI-GAMBE )
    Stacco
    Rematore
    Lat machine
    French manubri
    Spinte al lat
    Squat
    Leg ext
    leg curl
    twist

    Per la scheda A ha detto tutto ok...poi mi ha detto un paio di cosine...prima di tutto, mi ha detto che lui mi farebbe evitare esercizi quali Squat , stacco e rematore ( ovviamente i migliori... ) e mi li farebbe sostituire rispettivamente con pressa, pulley e vertical row ..le ragioni? bè, mi ha detto ke mi scasso la schiena...poi mi ha detto anche che lui avrebbe fatto + una suddivisione a 3 split, facendo
    A= petto-bic + abs
    B= gambe-spalle + polp
    C= dorso-tric + abs

    e quindi una settimana A-B-C-A, poi l'altra B-C-A-B e l'altra ancora C-A-B-C per poi ricominciare da capo...mi ha consigliato di fare così perkè mi avrebbe fatto fare 3 esercizi per i grandi e 3 per i piccoli in ogni seduta ( invece di 2 e 2 ) in modo da stressare di + il muscolo...

    allora qui mi sorgono varie domande, e mi farebbe immenso piacere sentire cosa ne pensano mau e RSVSilver ( non perkè gli altri non mi interessano...ma perkè diciamo ke condivido molto le loro idee per quando io sia un principiante..o quasi ... )

    Cosa ne pensate della sua idea di suddividere il corpo in 3 split?
    Se non è cosa dividere il corpo in 3, io lo posso pure fare scemo, gli porto una skeda divisa a 3 e poi scendo giù e faccio una a 2 split con 3 muscoli a seduta ( tanto nell'orario ke vado io lui non c'è )
    se sei all'inizio è facile che tu trovi bene con qualunque metodo, però quella scheda da te proposta non mi piace molto anche perchè le gambe le allenerei con un muscolo piccolo e non assieme al dorso e anche ai tricipiti. dopo aver fatto tutta quella roba credi poter dare il meglio nello squat che è un esercizio che dove ci vogliono i controcazzi?
    quindi, vorrei qualche consiglio su una scheda sia a 3 split sia a 2 split ( quindi in tutto 2 skede ), in modo da poterle confrontare e giudicarle....

    poi mi ha anke detto ke lui in massa non consiglia di fare un piramidale del tipo 10-8-6-4, ma un 4x 8/10 per i grandi e un 4x10/12 per i piccoli ( perkè i piramidali ha detto ke servono per la forza )..cosa ne pensate di questo?
    che un metodo vale l'altro nel senso che non saprai mai ai che risultati ti darà se non provi

    però per il fatto di stacco, squat e rematore non so se posso imbrogliarlo , ho bisogno di esserli spiegati questi 3 esercizi e se lui non me li spiega , di certo non mi conviene farli a testa mia...o no? con lo squat evvabbè, la pressa credo sia un ottimo sostituto..ma lo stacco e il rematore, con quale li sostituireste?
    secondo me e sempre secondo me all'inizio vanno bene anche il pulley che reputo un ottimo esercizio di spessore per la schiena (io lo faccio , tanto per dirti, altra gente che si allena da anni lo fa con ottimi risultati, non guardare sempre in senso demoniaco una macchina). io farei questo e anche il rematore che farei con poco peso all'inizio per impararne la tecnica
    insomma ne abbiamo da parlare...grazie infinite a tutti
    Gymmer

    scusa se ho risposto cmq ma volevo dirti la mia ugualmente

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    nn ti nego ke anke io kon lo stacco e lo squot ci andrei con i piedi di ferro..........
    per il discorso degli allenamenti settimanali ti dico ke per un principiante anke 3 volte a settimana va bene noterai cmq dei risultati in termine di crescita ( se tutto il resto è ok......) ....ti dico una cosa io per gli esercizi tipo panca piana lento avanti ..... nn mi soffermerei troppo sulle 10 9 8 7 6 ripetizioni... cerca solo di caricare un peso abb. alto ( per il tuo livello) e di eseguirli perfettamente ..... anke se ne fai magari 7 o 6......

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    grazie a tutti per aver risposto intanto...
    bardak, mica non potevi rispondere?

    bè da quel ke ho capito non mi conviene fare squat e stacco...uhm..il problema è ke facendo una split a 3 non so se riesco a reggere 12 serie per gruppo muscolare...però da quel ke ho capito è il modo migliore giusto?

    mau, non hai qualke proposta di una skeda a 3 split? non so ke esercizi inserire...ke so, parti da questa skeda e aggiungici un 3^ esercizio per gruppo

    A
    Panca bilanciere
    panca alta manubri
    ??????
    Curl bilanciere
    Curl manubri
    ??????
    Vari addominali ( quali sono i + tosti? i crunch ne faccio anke 70-80..insomma, per arrivare al bruciore perdo troppo tempo, e il bello è ke inclino tutta la panca all'indietro... )
    Twist


    B
    Pulley
    ?????? ( pensavo per quelle trazioni alla sbarra ma con la macchina..insomma le trazioni facilitate )
    ?????? ( la lat machine sono insicuro se farla..non mi dice grankè, forse la faccio non benissimo e non sento il dorso lavorare tanto...ke ne pensi del pull down ? )
    French
    Tric al lat
    ??????
    Abs vari
    Twist


    C
    Leg press
    leg extension
    ?????
    Lento avanti
    ????? ( aperture, shoulder press...ke dici? sono insicuro )
    ????? ( idem...)
    Leg curl
    Calf
    Twist

    Mau..ma alla fin fine, tu ritieni migliore per lo sviluppo della massa ( Considera ke non utilizzo grandi pesi..ti faccio subito un esempio..con la panca vado a 15 kg quindi per arrivare a cedimento non uso cariki eccessivi ) è meglio per me una 2 split o una 3 split? cioè facendo 2 esercizi ( e non caricando proprio al max perkè la mia forza non me lo consente ) forse non stremerai al max il muscolo, mentr con 3 ex lo scasserei proprio ...ma poi c'è il fatto ke allenerei lo stesso muscolo a distanza di troppe ore..insomma, ci sono dei pro e dei contro per tutte e 2 le possibilità...io cmq facendo questo periodo di massa vorrei cercare di incrementare un po' anke la forza..quindi ke reps mi consiglieresti di tenere per grandi e piccolo gruppi ?

    grazie a tutti
    Gymmer
    Ultima modifica di Gymmer; 17-09-2004 alle 08:17 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    l' avrò detto un miliardo di volte ma lo ripeto :
    per la massa ci vogliono poche serie pesanti su es. base
    esempio :

    lun. giov.
    stacco 5/6x6/8
    rematore 5/6x6/8
    panca 5/6x6/8
    squat 5/6x6/8

    mar. ven.
    lento 5/6x6/8
    curl bil. 5/6x6/8
    french 5/6x6/8
    leg curl 5/6x8/10
    calf 5/6x8/10
    abs vari

    tutto il resto è fumo
    anzi tutto il resto è "game over" come diceva uno spot scemo...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Raga oggi sono andato di nuovo in palestra per provare un po' gli ex...bè, effettivamente devo dare ragione all'istruttore...cosa volevo fare io? lento, panca, curl bil, squat...si si , posso fare proprio tutto !!
    il bilanciere per la panca pesa da solo 16kg e poi ci sono 20kg ( quindi da solo pesa 36kg, non ho nemmeno provato ad alzarlo )...il bilanciere per il lento pesa da solo 8kg + 10 kg di peso ( 18 kg....pericoloso direi )...lo squat e lo stacco non ne vuole proprio sapere, anke se lo stacco avrei voluto proprio farlo..peccato...figuriamoci se poi mi fa fare il rematore con bilanciere ! il curl con bilanciere, quello diritto parte da 10kg + il peso del bilanciere ( 8kg ) e ki ce la fa....potrei provare quello ez, ke pesa un po' meno e porta 10kg...

    alla fin fine credo ke le unike cose da fare siano le makkine o a limite esercizi con manubri su panke...
    avete qualke idea o devo postareio qualcosa?
    thx a tutti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    l' avrò detto un miliardo di volte ma lo ripeto :
    per la massa ci vogliono poche serie pesanti su es. base
    esempio :

    lun. giov.
    stacco 5/6x6/8
    rematore 5/6x6/8
    panca 5/6x6/8
    squat 5/6x6/8

    mar. ven.
    lento 5/6x6/8
    curl bil. 5/6x6/8
    french 5/6x6/8
    leg curl 5/6x8/10
    calf 5/6x8/10
    abs vari

    tutto il resto è fumo
    anzi tutto il resto è "game over" come diceva uno spot scemo...
    si mau lo so..ma effettivamente i bilancieri sono troppo pesanti per me....partono da un peso troppo alto...
    N.B.= ma lo stacco e il rematore si fanno con i bilancieri per il curl bil?

    puoi risp anke al post ke ho fatto ora ora? ciao ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    scusa gym ma a sto punto ti consiglio di cambiare sport
    chessò puoi fare briscola , bridge , bocce , dama , scacchi...

Discussioni Simili

  1. Il buon proposito del 2014: seguire una dieta. Mi aiutate?
    Di Alex_88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-01-2014, 04:41 PM
  2. Primi risultati del Ricondizionamento.
    Di Powerfull nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 03:51 AM
  3. Massa dopo il ricondizionamento....
    Di rush nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 02:02 AM
  4. Ricondizionamento
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-09-2004, 08:19 PM
  5. 2 settimane di ricondizionamento e poi...?
    Di smezzaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 10:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home