Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: È possibile fare palestra con due manubri?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito È possibile fare palestra con due manubri?

    Ciao, volevo sapere (come da titolo) se era possibile "simulare" un'intera palestra con due manubri. Ovvero evitare di comprare una panca e un bilanciere o qualche attrezzo e usare solo due manubri e un po di corpo libero.
    Ho iniziato a fare palestra da circa 6-7 mesi ma non in modo continuo e solo con due manubri. Non posso ne andare in palestra (per forze maggiori.. Ovvero i miei genitori che forse giustamente non vogliono farmi iniziare palestra prima dei 18 anni, e adesso ne ho 16) ne posso comprare altri attrezzi e sono munito solo di una sbarra per trazioni, un'ellittca e due manubri, uno da 10kg e un'altro da 8kg (ovviamente i pesi in ghisa posso comprare se ci sarà un eventuale sviluppo muscolare)
    Per la questione alimentare non ci sono problemi, ne a acquistare massa ne in definizione. Ho l'11% di massa grassa, sono alto 1.85 e peso 74kg, nel caso voleste sapere se sono all'inizio o no,.se volete posso darvi le misure di spalle, pettorali, braccia ecc...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    no, non è possibile; altrimenti, iscrivendoti in una palestra troveresti un salone vuoto, un'ellittica e due manubri o qualcuno in più per i vari clienti ma tutti dello stesso peso.
    Mi sembra di averti già risposto in modo analogo nel thread "problema pettorali" da te precedentemente aperto.
    Non puoi fare le nozze con i fichi secchi; se vuoi praticare gli sport con i sovraccarichi, hai due soluzioni: iscriverti in palestra dove trovi tutto il necessario o procurarti lo stesso a casa in una home gym dotata di rack, panca, bilanciere, dischi, manubri, ecc.
    Se entrambi le soluzioni non ti sono possibili, ti conviene praticare altri sport oppure limitarti a tenerti in forma al parco con qualche esercizio a corpo libero, un moderato lavoro aerobico, stretching ed il tutto integrato da qualche semplice gesto motorio di tonificazione con la poca attrezzatura casalinga a tua disposizione attualmente.
    Considera però che stai solo vincendo la sedentarietà, mantenendoti tonico e in buona salute ma non stai facendo ne bb, ne un alleramento rivolto alle specialità dei pesi ne fitness avanzato; dunque fintanto che non avrai mezzi ed autorizzazioni in senso diverso, questo forum difficilmente potrà esserti d'aiuto.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ma che peccato, io penso ai genitori. Io sono genitore. Ma come, invece di andare a farsi di cocaina stile Trainspotting, ho un figlio 16enne (e a questa età già puoi esprimere prestazioni eccellenti) che vuole fare palestra e gli dico di no. Se ci sono motivi economici, allora alzo le mani (ma col corpo libero si fanno cose parecchio interessanti), ma se non ci sono... peccato... mia figlia la inizierò a 14 anni sicuro.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    No motivi economici assolutamente no, è solo una questione di responsabilità credo, ho fatto palestra per circa 6 mesi a Pallamano, i movimenti so già come impostarli dato che sono stato seguito da un allenatore che ha fatto per 10 anni palestra.. Ovviamente non ho intenzione di fare bodybuilding con due pesi.. Di questo ne sono consapevole, solo migliorare un po e tenermi in forma, sennò sono disposto anche a fare esercizi a corpo libero e anche quelli alla sbarra (che alla fine mi piacciono anche di piú)
    Sapete dove posso trovare quelle sbarre da calesthenics magari da mettere in giardino o se è possibile (non credo) da mettere in una stanza? Non volevo fare solo trazioni ma anche gli altri esercizi (in futuro) più difficili, quindi non mi serve quella sbarra di trazione da mettere alla porta

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ma che peccato, io penso ai genitori. Io sono genitore. Ma come, invece di andare a farsi di cocaina stile Trainspotting, ho un figlio 16enne (e a questa età già puoi esprimere prestazioni eccellenti) che vuole fare palestra e gli dico di no. Se ci sono motivi economici, allora alzo le mani (ma col corpo libero si fanno cose parecchio interessanti), ma se non ci sono... peccato... mia figlia la inizierò a 14 anni sicuro.
    14 temo sia troppo tardi! a 8 anni sarebbe il top cominciare a capire per quale sport è portato il bambino e cominciare ad indirizzarlo... a 14 è già bravino, a 18 è agonista, a 20 se ha la stoffa è un campione
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    14 temo sia troppo tardi! a 8 anni sarebbe il top cominciare a capire per quale sport è portato il bambino e cominciare ad indirizzarlo... a 14 è già bravino, a 18 è agonista, a 20 se ha la stoffa è un campione
    Ma io NON la voglio agonista. Io parlo di piacere personale, salute, estetica.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ma io NON la voglio agonista. Io parlo di piacere personale, salute, estetica.
    ban
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    In realtà sono uno dei pochi che vuole andare in palestra, sto cercando di convincere tutti i miei amici a venire con me almeno posso dire a i miei genitori "vengono anche loro" e in più li salvo dal divano, detto questo ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole e se preferisce il divano ad una palestra va bene.. Ma almeno ci provo a convincerli.
    Comunque tornanti al discorso, la panca cel'ho, è una panchina con qualche cuscino sopra che è praticamente grande quanto una panca, trovare altri pesi in ghisa non è assolutamente un problema, a questo punto ho visto commenti positivi e negativi.. Quindi ho un'altra domanda, a questo punto.. Avendo due manubri, una "panca" e più pesi in ghisa.. È meglio usare questi pesi oppure optare per il calesthenics?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tutti con con sto calesthenic, la ginnastica artistica va cominciata da giovani e con una guida esperta, in oltre i fisici scolpiti che si vedono si internet sono quelli dei top, la grande massa di coloro che iniziano si ritrova grassoccio-secco e infortunato.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Io credo di aver delle buone basi per cominciare il calisthenics, a parer mio ovviamente, sono alto 1.85 per 72 chili e 11% di massa grassa, ovviamente questi sono numeri e piuttosto indicativi ma comunque riesco già a fare diversi pull up ecc... Ritornando alla mia domanda, a questo punto è meglio indirizzarsi sul calisthenics, su i pesi con panca e due manubri, o su un "ibrido"? Ovvero metà calesthenics e metà pesi?
    (Il mio scopo è quello di avere un fisico bello, grande.. Cioè di massa intendo, addominali six pack, spalle grandi ecc ecc..) sto cercando il modo di arrivarci il prima possibile, come tutti immagino

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Palestra, sudore, cedimento, dieta, SOFFERENZA, anni di duro lavoro. Non c'è altra strada.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Carnera se devi rispondere in questo modo allora evita per favore, ho bisogno di una risposta logica e non scontata. È ovvio che servono queste cose ma un conto è fare calistenichs un'altro è pesi con pochi attrezzi. Ho bisogno di sapere qual'è il miglior modo per ottenere un bel fisico, quindi qual'è più efficace tra i due modi e di conseguenza evitare di sprecare fatica e tempo. Grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ma sei duro di comprendono? Il corpo libero non è fatto per fare massa. Il metodo più veloce è SPACCARSI IL CULO IN PALESTRA e FARE LA DIETA. una coppia di manubri e due trazioni non ti portano da nessuna parte.
    Il mio post era chiaro. Il modo più veloce e il bodybuilding. Il bodybuilding ha come unico scopo lo sviluppo di un fisico muscoloso, armonioso e tirato.
    Ah, e sappi che veloce non significa 6-8 mesi, ma 4-5 anni.
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Allora cercherò di convincerli a mandarmi in palestra, per ora il meglio che posso fare è qualche esercizio con i manubri
    Mi sono spiegato male scusa, per veloce intendevo il modo più veloce di fare massa fra i due metodi che ho elencato, ovvio che servono anni anche perché sennò tutti andrebbero in palestra se si trattasse di soli pochi mesi
    Grazie a tutti per le risposte

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si, vai in palestra o investi più soldi nella tua attrezzatura.
    Ormai cui sono palestre che fanno abbonamenti a pezzi stracciati
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Programma il più completo possibile con manubri
    Di Ytenant nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 12:05 AM
  2. Programma il più completo possibile con manubri
    Di Ytenant nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2011, 03:59 PM
  3. Palestra in casa con due manubri
    Di DanyD nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-2010, 11:47 PM
  4. Vendita due manubri con 44 kg di ghisa
    Di stanomat nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 10:15 PM
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home