Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Squat, sit squat e bassa schiena

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Molto dubbioso Squat, sit squat e bassa schiena

    Allora ragazzi,il problema è questo: la settimana scorsa ho reintrodotto lo squat nella mia routine, diversi sit squat (o box squat se volete) fino ad arrivare ad un carico allenante e di li' 3x8x75 kg di squat libero. va detto che la variante iniziale l'ho provata allo scopo di riabituarmi a scendere decentemente invece di fare dei parziali per paura magari di rovesciarmi (ho l'agilità di una tartaruga incinta). in passato non avevo mai sperimentato dopo lo squat un mal di schiena cosi' persistente e debilitante, tanto da affliggere altri esercizi come il rematore etc e tanto che oggi per sicurezza ho preferito eseguire la pressa.
    the question is : saranno stati i box squat (magari eseguiti troppo veloci) o gli squat a farmi male ? mai lo squat mi aveva dato questi problemi.aggiungiamo che ho usato la safety bar.fatemi avere i vostri pareri.

    PS-per la prossima sessione ho intenzione di reintrodurre i soli squat,magari accarezzando le barre per scendere del tutto e voglio vedere se i dolori ritornano.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, come si può rispondere alla tua domanda? ci sono tantissimi errori che è possibile commettere durante squat e box squat perfettamente in grado di generare lombalgie. per dorme una, molte persone si lasciano cadere sul box oppure "rullano" per aiutare l'inizio della concentrica.
    ci vorrebbe almeno un video.

    inoltre non si può escludere che tu sia predisposto ad avere lombalgie per un problema sottostante (non parlo necessariamente di ernie o simili)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    per quanto alla discesa sono arcisicuro di essere sceso il + dolcemente possibile....non so cosa intendi per rullare ma deve essere sicuramente stato quello, da come hai risposto mi sembra che ritieni il problema sia nel box squat....beh,anch'io, visto che ho squattato normale per una vita e non ho mai avuto problemi alla bassa schiena.prendo una split aggiuntiva di riposo e la prossima volta provo direttamente gli squat classici,ho una mezza idea di riferire la discesa alle barre invece che alla seduta.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    se non facevi squat da diverso tempo ci può stare che tu ti senta cotto su tutta la catena posteriore. Poi come dice Somo... ci vorrebbe un video per capire se sbagli qualcosa, se magari fai un box squat troppo seduto e troppo caricato di schiena... se al posto di uno squat fai un good morning... ecc. ecc. Comunque il consiglio che mi sento di darti è di modulare bene il peso e di fare squat profondi, man mano la mobilità articolare si adatterà
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    io sono ancora GRASSO quindi ve lo potete scordare che faccia un video in queste condizioni cmq si,barre all'11esima tacca e scenderò a bestia la prossima volta.strano però che la bassa schiena non l'abbia sentita neanche con 100 kg di stacco da terra
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Discussioni Simili

  1. Dolore alla parte bassa della schiena? Ernia del disco?
    Di Zeus nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 08:07 PM
  2. dolore bassa schiena se premo
    Di peach black nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-2010, 12:17 PM
  3. Aiuto dolore alla bassa schiena durante lo stacco
    Di Start nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 08:22 PM
  4. Soluzione per lombari e bassa schiena
    Di corona88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 01:34 PM
  5. bassa bassa schiena
    Di selz nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-2007, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home