Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Palestra, uscite e riposo: come coinciliare

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Palestra, uscite e riposo: come coinciliare

    Ciao a tutti, ho 19 anni e come tutti i miei coetani ora che è estate tendo a far più tardi la sera. Quando c'erano ancora le lezioni ero ''costretto'' a non far tardi la sera, la mattina mi svegliavo presto ma questo mi permetteva di avere 1. un adeguato riposo e 2. di rispettare la dieta.

    Ora, che spesso e volentieri si fa l'una - le due - le tre di notte, mi risulta difficile mantenere il ritmo, andando a dormire tardi la mattina mi sento spiazzato perchè non so se dormire di più per recuperare il sonno perso o se svegliarmi presto per rispettare gli orari di colazione-spuntino e pranzo.

    Spesso e volentieri quindi mi alzo tardi, sono costretto a fare colazione tardi, di conseguenza salto lo spuntino e ho poco appetito a pranzo avendo fatto colazione poco prima.

    Sono disposto a fare sacrifici, ma non intendo impazzire per stare dietro a dieta ecc... Il culo in palestra me lo faccio, il culo a tavola dal pomeriggio in poi pure, ma quando la giornata parte ''male'' e faccio colazione alle 12 non ho proprio la motivazione per farmi il culo a tavola... mi sembra tempo perso.

    Quindi... la soluzione mi pare una sola: svegliarsi lo stesso la mattina presto. Che so, se vado a letto alle 3 mi sveglio alle 9.30... sono comunque circa 6 ore di sonno, ok un po' poco e un po' scombussolato, ma almeno MAGNO... come la vedete voi?

    Il riposo fino a tardi magari me lo concedo la domenica, gli altri giorni mi sforzo di alzarmi presto, rispetto la dieta e magari faccio un sonnellino il pomeriggio giusto per recuperare le forze. E comunque non è detto che faccia ogni sera le 3

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    ...questi sono i veri problemi della vita!


    Studentame maledetto, ma vaffanc.ulo
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao
    Sono anch'io studente (studio ingegneria, ho 20 anni) ma non ho questo problema perché l'estate coincide con la sessione d'esame, quindi se esco la sera, non faccio tardi di solito.
    In ogni caso quello che conta è rientrare nei calcoli giornalieri se non settimanali dei macros quindi puoi modificare i pasti flessibilmente in base alle tue esigenze. Magari fai qualche compromesso, fai tardi solo il fine settimana che ne so..
    Se posso permettermi, secondo me non c'è alcun gusto ad alzarsi "la mattina" e scoprire che è già ora di pranzo. E' come essermi perso parte della giornata ihmo

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Ciao
    Sono anch'io studente (studio ingegneria, ho 20 anni) ma non ho questo problema perché l'estate coincide con la sessione d'esame, quindi se esco la sera, non faccio tardi di solito.
    In ogni caso quello che conta è rientrare nei calcoli giornalieri se non settimanali dei macros quindi puoi modificare i pasti flessibilmente in base alle tue esigenze. Magari fai qualche compromesso, fai tardi solo il fine settimana che ne so..
    Se posso permettermi, secondo me non c'è alcun gusto ad alzarsi "la mattina" e scoprire che è già ora di pranzo. E' come essermi perso parte della giornata ihmo
    Il problema è che alzarsi alle 12 significa mandare a pu**ane i pasti più importanti... se faccio colazione non ho appetito a pranzo, se salto la colazione poi non riesco a rientrare nei macros, e in generale se salto un pasto, peggio ancora se un pasto importante come la colazione, perdo il ritmo e non riesco a seguire la dieta per il resto della giornata.

    Io avevo intenzione di fare tardi (magari anche l'alba) solo il sabato, dato che la domenica me la prendo libera dalla dieta, mentre nei giorni settimanali ovviamente cercherò di tornare il prima possibile a casa. Non nego che può capitare la sera in cui torno alle 3, come può capitare la sera in cui non voglio uscire e resto a casa. L'importante, però, è che la mattina mi svegli ad un orario in cui posso rispettare i pasti... giusto?

    Io direi MAI più tardi delle 10... e comunque se vado a dormire alle 3 sono 7 ore di sonno... nel weekend (solo il sabato) faccio l'ora che mi pare e la domenica dormo fino a quando mi pare.

    Insomma... può essere una soluzione accettabile questa? Considerando che non devo partecipare al mister olympia

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Io consiglierei delle randellate con un bastone nodoso sulla schiena. Lo dico con affetto ed una punta di malcelata invidia
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Il problema è che alzarsi alle 12 significa mandare a pu**ane i pasti più importanti... se faccio colazione non ho appetito a pranzo, se salto la colazione poi non riesco a rientrare nei macros, e in generale se salto un pasto, peggio ancora se un pasto importante come la colazione, perdo il ritmo e non riesco a seguire la dieta per il resto della giornata.

    Io avevo intenzione di fare tardi (magari anche l'alba) solo il sabato, dato che la domenica me la prendo libera dalla dieta, mentre nei giorni settimanali ovviamente cercherò di tornare il prima possibile a casa. Non nego che può capitare la sera in cui torno alle 3, come può capitare la sera in cui non voglio uscire e resto a casa. L'importante, però, è che la mattina mi svegli ad un orario in cui posso rispettare i pasti... giusto?

    Io direi MAI più tardi delle 10... e comunque se vado a dormire alle 3 sono 7 ore di sonno... nel weekend (solo il sabato) faccio l'ora che mi pare e la domenica dormo fino a quando mi pare.

    Insomma... può essere una soluzione accettabile questa? Considerando che non devo partecipare al mister olympia
    0ohcaxxo, portati i bcaa da prendere in discooooo
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    0ohcaxxo, portati i bcaa da prendere in discooooo
    Guarda che non mi faccio le seghe che se la sera vado a ballare catabolizzo

    il discorso è un altro, cioè visto che se vado a ballare (perdendo 2 kg di massa magra a canzone perché non prendo i bcaa) faccio tardi la notte, vale la pena svegliarsi "presto" lo stesso per non mandare a troje la dieta? Insomma il gioco vale la candela?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Basta saper gestire un'attimo la dieta, il sabato sera sono sempre con la mia donna e faccio tardi la sera vado a dormire anche alle 4 e mezza. La mattina mi alzo alle 11 faccio colazione mi rimetto anche un po a dormicchiare se ho voglia e dopo mi rimetto a paro con i pasti. Se il secondo pasto (quello di metà mattinata ) lo faccio il pomeriggio o prima di andare a dormire non succede niente basta sapersi regolare. Certo se ti svegli alle 12 e vai a dormire alle 10 è ovvio che non riesci a mangiare tutti i pasti. Quindi o ti riesci a mettere a paro o metti la sveglia mangi e torni a dormire
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Se la tua priorità è fare tardi tutti i giorni non devi lamentarti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Boh. Io ho 38 anni, ieri ero al concerto dei Judas Priest, stamattina presto al lavoro. Dorsoduro, io avrei una sola soluzione. Tantissimo sesso con la tua fidanzata - o con chi meglio ritieni - vedrai che passa tutto.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Il problema è che alzarsi alle 12 significa mandare a pu**ane i pasti più importanti... se faccio colazione non ho appetito a pranzo, se salto la colazione poi non riesco a rientrare nei macros, e in generale se salto un pasto, peggio ancora se un pasto importante come la colazione, perdo il ritmo e non riesco a seguire la dieta per il resto della giornata.

    Io avevo intenzione di fare tardi (magari anche l'alba) solo il sabato, dato che la domenica me la prendo libera dalla dieta, mentre nei giorni settimanali ovviamente cercherò di tornare il prima possibile a casa. Non nego che può capitare la sera in cui torno alle 3, come può capitare la sera in cui non voglio uscire e resto a casa. L'importante, però, è che la mattina mi svegli ad un orario in cui posso rispettare i pasti... giusto?

    Io direi MAI più tardi delle 10... e comunque se vado a dormire alle 3 sono 7 ore di sonno... nel weekend (solo il sabato) faccio l'ora che mi pare e la domenica dormo fino a quando mi pare.

    Insomma... può essere una soluzione accettabile questa? Considerando che non devo partecipare al mister olympia
    Mettila così: è una questione di priorità. Se la tua priorità è fare festa ogni sera fino a tardi sappi che ci saranno delle conseguenze. Se preferisci rispettare la dieta, di conseguenza dovrai dare una regolata ai tuoi orari.
    Ad ogni azione seguono conseguenze. Considera che facendo tardi ogni sera ti spu**ani la dieta perché non riesci a seguire i pasti. Dipende anche dagli obiettivi che hai, ovvio che non andrai all'olympia ma comunque questa disciplina è uno stile di vita, il lifestyle deve essere quanto più sano possibile e di certo non si sposa con le esigenze di addormentarsi all'alba ogni volta.
    Fai le tue considerazioni, metti su una bilancia i pro e i contro e valuta cosa fare, valuta se fare compromessi o no, noi possiamo solo consigliarti, non decidere noi per te

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Parliamoci chiaro: data la funzione vita sociale / uscite / fisico, l'unica vera soluzione è eseguire derivata prima e vedere quale stato massimizza la patata.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaro: data la funzione vita sociale / uscite / fisico, l'unica vera soluzione è eseguire derivata prima e vedere quale stato massimizza la patata.

    Io ho calcolato il massimo della funzione patata ed è il punto G
    (ok dopo questa potete bANNARMI)

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Se esco senza fisico niente patata, se faccio il fisico e non esco niente patata... insomma al mondo d'oggi o nasci già grosso o non sqopi

    scherzi a parte, ieri ho fatto le 3 (tanto per cambiare) e stamattina con uno sforzo stoico sono riuscito ad alzarmi alle 11... e bene o male fino ad ora ho rispettato la dieta... quindi credo che la soluzione sia svegliarsi prima la mattina, a prescindere dall'ora che si fa la sera...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ben 8 ore di sonno
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. intervento ernia inguinale..come gestire riposo faccio palestra grazie
    Di mixazzurro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2016, 03:45 PM
  2. Come cambia la dieta nei giorni di riposo?
    Di Matts nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2013, 10:31 PM
  3. riposo estivo causa tendine, come allenare pettorali in casa?
    Di shakeit nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2012, 01:32 PM
  4. riposo si, riposo no?
    Di stewee nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 05:42 PM
  5. Riposo assoluto o riposo parziale???
    Di mgcorporation nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 02:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home