Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: ma i risultati???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito ma i risultati???

    ok lo ammetto forse sarà il caldo di agosto ma che mi fa dire cazzate ma comunque posto lo stesso.
    è da mesi che per 3 volte a settimana verso secchiate di sudore e fatica (si ho fatto anche lo scarico) ma la mia forza/massa è sempre quella.
    ho provato ad allenarmi con piramidali, il "classico" 3*8 e molti mesi fa iniziai con una full body...ok ora mi piacerebbe sapere come mai non ho ottenuto nulla a parte i doms..bho mi viene voglia di smettere e di riprendere a settembre con il taekwondo e lasciare perdere il bb. Cosa sbaglio? lascio perdere di postare le schede che ho segiuto, l' alimentazione non sarà perfetta ma cmq mi avete consigliato di non programmarla essendo ancora giovane, recupero regolarmente...però non ho ottenuto praticamente nulla.
    forse lamentarsi dopo circa 6 mesi di allenamento è un po presto ma non ho avuto nessun miglioramento, mha...sto proprio delirando
    non so cosa fare non voglio abbandonare il bb ma se non ottengo nulla che lo faccio a fare??? devo dire che mi piacie allenarmi ma se non ottengo nulla
    Ciao e scusate per il post...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    semplicemente devi dire ok ho sbagliato qualcosa migliorerò..non ti demoralizzare si può sempre sempre migliorare basta volerlo..e sforzarsi di capire che c'è che non va

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    visto che è poco che ti alleni ti massacro subito
    prova questa cercando di usare sempre più peso :

    lunedì e giovedì

    panca piana bil 2x4/6
    panca alta manubri 2x4/6
    lento avanti 2x4/6
    alzate laterali 2x4/6
    french 2x4/6
    triceps al lat 2x4/6
    leg curl 3x6/8
    calf 3x6/8

    martedì e venerdì

    stacco 2x4/6
    rematore 2x4/6
    lat avanti 2x4/6
    curl bil. 2x4/6
    curl man. seduto 2x4/6
    squat 2x4/6
    leg ext. 2x4/6
    crunch 3 x max
    twist 5'

    o muori o cresci...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citando Quelo:"..la seconda che hai detto."
    A parte gli scherzi vai tranqui Jack, che siamo ancora piccoli e ne abbiamo di tempo per crescere, tu allenati sempre con impegno e costanza e vedrai che i risultati arriveranno.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ciao, grazie per aver risposto al mio post "tragico"
    ma avolte mi viene voglia di arrendermi, anche se non l' ho mai fatto...

    x mau:
    ho provato a fare da una settimana il 5*6 che consigliavi in altri post,
    è abbastanza stancante ma sento bruciare meno i muscoli di quando facevo i
    piramidali, è normale?
    Un altra cosa nella scheda che hai postato non sono poche 2 serie?
    nella scheda che mi avavano fatto in palestra c' erano lo stesso numero di esercizi ma con 3 o 4 serie.
    cmq ho intenzione di provarla


    un altra cosa lo squat siccome avrei dei problemi a caricarmi il bilanciere
    sulle spalle (adesso la palestra e chiusa e mi alleno a casa) va bene ugualmente farlo con 2 manubri molto pesanti? oppure idea che mi è venuta: faccio lo stacco, porto il bilanciere all altezza del bacino e poi faccio lo squat così bho forse è da pazzi nn so consigliatemi voi.

    grazie a tutti dell aiuto e del conforto


    p.s.
    ragazzi un ultima cosa, siccome da settembre riprendo il taekwondo che ha orari fissi mi aiutate a mettere i giorni di allenamento con i pesi in modo che non creino problemi? allora vi spiego come pensavo io non so...min**a se vi rompo oggi.
    allora il tkd è lunedì mercoledì e venerdi dalle 6 alle 7.
    volendo allenarmi 4 volte con i pesi secondo voi se li distribuisco così va?
    domenica: A lunedì prima del tkd: B
    giovedì:A venerdì prima del tkd: B
    durante l' allenamento si usano prevalentemente le gambe anche se ci fanno fare diverse flessione e addominali, è un attività parecchio aerobica.
    non vorrei che influisse negativamente con il bb, piuttosto vado 2 volte al posto di 3. bho come al solito sono confuso e ho scritto un post kilometrico

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Allora, per quel che riguarda lo squat usa i manubri, come hai detto tu mi sembra una cosa un poketto pericolosa
    Ti posso dire che fare un'attività aerobica dopo aver fatto un' allenamento coi pesi non è proprio il max, ti conviene metterlo nei giorni liberi, ad esempio potresti provare a fare A martedì e Sabato e B Giovedì e domenica, o magari metterli dopo il Taekwondo, anche se però messo così non lasceresti neanche un giorno al recupero. Magari potresti provare a diminuire le sessioni in palestra aumentandone però l'intensità, qualcosa tipo B.I.I.O. però qua non mi addentro più di tanto nella discussione e lascio la parola agli utneti più esperti di me.
    Ciao e buon allenamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ok grazie, aspetto anche io gli altri

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    il bruciore non c' entra con lo sviluppo della massa ; se fai 20 reps bruci come una pira ma il muscolo non cresce per niente è solo l'accumulo di acido lattico ;la skeda di prima cioè cito a memoria :

    lunedì e giovedì

    panca 5/6x6
    lento 5/6x6
    french 5/6x6
    leg curl 5/6x6
    calf 5/6x6

    martedì e venerdì

    stacco 4/6x6
    rematore 5/6x6
    curl bil 5/6x6
    squat 5/6x6
    crunch 3xmax
    twist 5'

    con la 4° sett. solo 2x8/10 e meno peso

    è molto efficace se naturalmente intervallata da fasi per la forza tipo :

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5316

    oppure :

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5168&page=2

    ma è molto impegnativa perchè è tutto a cedimento...; quella con 2x4/6 su 2 es. per gruppo è meno dispendiosa ma più pesante ed è efficace ugualmente

    per lo squat può andare anche quello con manubri anche se è un ripiego...
    usa man. molto pesanti però...attento alle spalle e al trapezio che verrà stirato un bel pò...

    per il taek non mi pronuncio perchè non so di che si tratta di preciso...so che è un arte marziale che fa mio nipote...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ciao mau ho letto il post sulla forza e l' ho trovato molto interessante
    convene iniziare dalla forza suppongo, un 4 settimane? sarebbe ok? 3 volte a settimana...mentre la fase di massa quanto? 3-4 mesi e poi riprendo con la forza?
    per la scheda che hai postato magari provo ad iniziare con 2*4/6 e poi arrivare a 5*6, ero convinto che piu il muscolo bruciava e piu era stimolato alla crescita.... anche per i doms suppongo che valga lo stesso ovvero se sento piu bruciori non vuol necassariamente dire che mi sono allenato bene, o sbaglio?
    grazie mille, ora devo soltanto vedere come organizzarmi gli allenamenti durante la settimana. l' unica alternativa sarebbe come a detto silent di alternare i giorni...pero la domenica a questo punto me la vorrei tenere per il riposo...se facessi masssa solo 3 volte a settimana? o se mi alleno anche la domenica non avrei mai un giorno di riposo non che me ne impoti molto a me ma forse al mio corpo si...
    per il taek non mi pronuncio perchè non so di che si tratta di preciso...so che è un arte marziale che fa mio nipote...
    si e un arte marziale...per almeno mezz'ora corriamo facendo scatti balzi flessioni ecc...poi inizia l' allenamento vero dove si usano prevalentemente le gambe..e parecchio aerobico ed e veramente stancante ma essendo "soltanto" un ora non credo influisca negativamente con il bb.

    ciao e grazie a tutti!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    si e un arte marziale...per almeno mezz'ora corriamo facendo scatti balzi flessioni ecc...poi inizia l' allenamento vero dove si usano prevalentemente le gambe..e parecchio aerobico ed e veramente stancante ma essendo "soltanto" un ora non credo influisca negativamente con il bb.

    ciao e grazie a tutti!
    Sì, però credo che facendo così tanti esercizi di allungamento e aerobici, ci può essere il rischio di strappi e/o infiammazioni se lo fai dopo una seduta in palestra, io ti consiglierei di andare in palestra dopo il taekwondo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non devi allenarti la domenica : per la forza lun. mer. ven.
    per la massa : lun/gio mar/ven
    sì doms e bruciore possono essere ingannevoli
    per la forza fai un 6 sett. almeno...
    con 4x2 col 90-95% del max 3 volte a sett. sugli es. base ecc.
    per la massa 2-3 mesi
    anche con la 2x4/6 su 2 es. per gruppo che va benissimo anche quella

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ciao mau, grazie delle risp, siccome per tutto luglio e buona parte di agosto ho fatto gli allenamenti con i piramidali per l' aumento della forza (es.12-8-4-2) devo continuare con la scheda per la forza o posso iniziare con la massa?
    grazie!
    un ultima cosa non ho capito come "leggere" la scheda che hai postato nell altro link ne metto una parte:

    panca 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    assistenza : panca alta manubri 4x6/8

    significa che in una volta devo fare una serie da 4 con il 60 del massimale,
    poi proseguire con due serie da 3 con il 70 ecc?? oppure sono serie per
    settimane diverse per es la prima settimana 1*4 la seconda 2*3...
    ok grazie non ti rompo piu e spero di iniziare a guadagnare massa e forza!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    questa:
    significa che in una volta devo fare una serie da 4 con il 60 del massimale,
    poi proseguire con due serie da 3 con il 70 ecc??

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ok grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    5/6x6

    scusate, ma ke vuol dire???

    5 o 6 serie per 6 ripetizioni ciascuna???

Discussioni Simili

  1. SCARSI RISULTATI!!! In cosa sbaglio???
    Di hardgainer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 04:27 PM
  2. Risultati dopo 10 mesi di allenamento
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 12:10 AM
  3. Scarsi risultati
    Di Spike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 03:10 PM
  4. risultati con la metabolic diet
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-2002, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home