Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Io ci ho provato, ma.....

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Io ci ho provato, ma.....

    Salve ragazzi.

    E' da parecchio tempo che leggo questo forum. Ho trovato tante discussioni interessantissime, ma mi hanno fatto anche rendere conto che una buona tecnica di allenamento è davvero difficile da trovare e adesso sono confuso e soprattutto molto scoraggiato.

    Dopo essere stato alcuni anni in palestra ed avere smesso (accidenti!!!!! adesso mi pento da morire!!!!!!), ho deciso di ricominciare circa 6 mesi fa.
    La mia è una situazione fisica molto brutta....... 32 anni, 1,77 m e 65 Kg. Fisico scarno ma una orrenda pancetta data da lavoro sedentario e, probabilmente da frequenti bottiglie di birra......... lo so..... è sbagliato, ma non sempre si riesce a frenarsi.....

    Ho sempre letto qui da voi che i primi mesi sono quelli in cui si vede un maggior miglioramento.
    Io non ho mai visto miglioramenti ne negli anni precedenti di palestra, ne negli ultimi mesi....... probabilmente sbaglio qualcosa riguardo a tempi e frequenza.... non saprei. Ho letto molte cose riguardo ai tipi di allenamento che fino a poco fa, nessun istruttore mi aveva mai spiegato. Ho quindi pensato che forse nella precedente esperienza avevo sbagliato qualcosa (un giorno si e uno no full-body), e quindi adesso ho voluto ritentare fiducioso.

    Mi alleno 2 volte a settimana. La prima prevede pettorali (panca inclinata e manubri su panca), dorso (lat machine presa inversa ad altezza spalle), spalle (alzate manubri anteriori) e gambe.
    La seconda, spalle (alzate laterali), bicipiti (manubri), tricipiti alla lat machine, lat machine presa posteriore e gambe.

    Appena finito l'allenamento, guardandomi allo specchio, vedo che molti muscoli prendono forma, ma a distanza di due ore, tutto ritorna tristemente nella norma........

    Tra un allenamento e l'altro, lascio passare 2 o 3 giorni. Aspetto sempre che passi il classico indolenzimento muscolare. Quando sento che non c'è più, il giorno successivo, mi alleno nuovamente....... il recupero c'è quindi, o sbaglio? ..... ma niente cambia alla fine....

    Cerco di incrementare quando possibile il carico. Faccio due serie per esercizio con il solito peso. Vado sempre al limite oltre il quale i movimenti non sarebbero più quelli corretti e nell'ultima ripetizione spingo fin quando i muscoli cedono. In genere, ottengo una prima serie da circa 10 ripetizioni ed una seconda da circa 6.
    Quando arrivo a fare circa 12-13 ripetizioni aumento il peso.

    Adesso, io mi domando dove sia l'errore.....

    Sono molto confuso! Mi verrebbe da oensare di incrementare gli allenamenti!! Se immediatamente dopo essermi allenato vedo che i muscoli prendono forma e volume, avrei voglia di allenarmi 24 ore al giorno!!!!! Ma se penso a chi come Mentzer sostiene che è un grosso errore, non lo faccio ed attendo pazientemente di vedere qualche risultato.
    Quindi, ultimemente cerco una via di mezzo tra le due cose. Ma sono mortificato quando vedo che non c'è il minimo miglioramento davvero nonostante gli sforzi che tutti conoscete.

    Ed allora mi viene da pensare che forse farei meglio ad andare a fare una girata invece di stare a durar fatica......... ragazzi...... se non vi chiedo troppo, cercate di tirarmi un po su di morale........
    Ultima modifica di odt; 27-07-2004 alle 08:30 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Se non mangi come si deve ai voglia tu a pompare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    40 di bicipite---102 di panca---
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Odt sei nella mia stessa situazione.
    Anch'io ho ripreso da poco dopo 3 anni di fermo.
    Io però mi sono sempre allenato dividendo di + i muscoli.Anch'io i primi mesi di palestra iniziavo dal petto...e finivo alle gambe...per poi stare 2 o 3 giorni a casa perchè indolorito di brutto !!

    Poi ho capito che...se allenavo tanti muscoli grandi...non avrei combinato mai nulla.

    Adesso faccio petto con bicipiti STOP--
    dorsali con tricipiti--stop
    gambe da sole
    spalle--polpacci--e altri muscoletti che rimangono indietro...
    All'inizio ti sembrerà di non far nulla...50 minuti sei già fuori dalla palestra...eppure funziona così !!

    E poi c'è sempre da far i conti con la dotazione genetica. Un mio amico che fà il muratore...sembra quasi un culturista da anni...
    Un altro mio amico tira sù la metà dei miei pesi...e cresce il doppio !!

    Ricorda la casa và costruita mattone su mattone...idem per il tuo fisico.
    In palestra non guardare gli altri...pensa a te...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bscity

    Poi ho capito che...se allenavo tanti muscoli grandi...non avrei combinato mai nulla.

    Adesso faccio petto con bicipiti STOP--
    dorsali con tricipiti--stop
    gambe da sole
    spalle--polpacci--e altri muscoletti che rimangono indietro...
    All'inizio ti sembrerà di non far nulla...50 minuti sei già fuori dalla palestra...eppure funziona così !!
    Cioè, allora in un allenamento fai solo petto e bicipiti, significa che fai riscaldamento, poi panca , curl e basta?
    E ogni quanto ti alleni? Facendo così, fai 4 allenamenti e significa per esempio che i pettorali li alleni una volta ogni 4, ho capito bene?
    Obiettivamente, questo tipo di allenamento nel tuo caso ti sembra più efficace?
    Le mie sono domande da totale incompetente, lo so e vi chiedo scusa! Però, ho letto tutto ed il contrario di tutto. Sto cercando di fare delle riflessioni e qualche timido tentativo per vedere se riesco ad individuare il tipo di allenamento più idoneo alla mia situazione.
    Ma capisco anche che purtroppo giocano a mio sfavore sia la impazienza tipica di chi teme di sprecare tempo e fatica, sia soprattutto la pessima alimentazione di chi lavora senza pausa pranzo e va sempre di fretta......
    Inoltre, un altra trappola nella quale temo di essere caduto, è proprio quella che mi lascia pensare che mangiando di più, cresca soprattutto la mia già penosa pancetta..... lo so, è un discorso di 'come' piuttosto che di 'quanto', ma dalle mie parti ci sono solo 2 palestre. Una è quella dove vado io, l'altra è a 40 minuti di macchina e l'istruttore della mia palestra non è che mi sia molto di aiuto, anche perchè non c'è quasi mai.... e mi dice solo di andare avanti così.... per questo ho chiesto un po di aiuto a voi.... soprattutto qualche parola di incoraggiamento.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da odt
    Cioè, allora in un allenamento fai solo petto e bicipiti, significa che fai riscaldamento, poi panca , curl e basta?

    MA MICA ESISTE SOLO LA PANCA E IL CURL! e poi è ovvio che in un frazionamento del genere devi fare almeno2 esercizi per lo stesso gruppo muscolare! tipo PETTO panca piana,inclinata e croci e BICIPITI curl con bilancere, curl su inclinata cui manubri...è solo un esempio, ovviamente..


    Ma capisco anche che purtroppo giocano a mio sfavore sia la impazienza tipica di chi teme di sprecare tempo e fatica, sia soprattutto la pessima alimentazione di chi lavora senza pausa pranzo e va sempre di fretta......

    SE VUOI UN CONSIGLIO NN PRENDERE ALLENAM E DIETa COME UNA COSTREZIONE O UNA PUNIZIONE, SE NN LE FAI ENTRARE A FAR PARTE DEL TUO STATO MENTALE HO PAURA CHE COMBINERAI POCO

    Inoltre, un altra trappola nella quale temo di essere caduto, è proprio quella che mi lascia pensare che mangiando di più, cresca soprattutto la mia già penosa pancetta..... lo so, è un discorso di 'come' piuttosto che di 'quanto', ma dalle mie parti ci sono solo 2 palestre. Una è quella dove vado io, l'altra è a 40 minuti di macchina e l'istruttore della mia palestra non è che mi sia molto di aiuto, anche perchè non c'è quasi mai.... e mi dice solo di andare avanti così.... per questo ho chiesto un po di aiuto a voi.... soprattutto qualche parola di incoraggiamento.....

    nn è detto che tu debba mangiare di + , puo darsi che basti ripulire la tua alimentazione... dipende!
    POsta cio che mangi e potremo esserti d'aiuto ....
    E NN TI SCORAGGIARE!

    Ps: la birra è decisamente da evitare... contiene antiandrogeni che oltre alla panza hanno in sogg predispostiun effetto collaterale che nn farebbe felice un'eventuale ragazza...se ti basta come deterrente...
    Ultima modifica di ironwoman; 27-07-2004 alle 10:21 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ora provo a fare una considerazione personale e probabilmente sbagliata....

    Ironwoman, tu hai scritto:

    MA MICA ESISTE SOLO LA PANCA E IL CURL! e poi è ovvio che in un frazionamento del genere devi fare almeno2 esercizi per lo stesso gruppo muscolare! tipo PETTO panca piana,inclinata e croci e BICIPITI curl con bilancere, curl su inclinata cui manubri...è solo un esempio, ovviamente..

    Quello che mi lascia perplesso è il fatto di insistere per mezzora ad affaticare per esempio i pettorali e poi per la mezzora successiva i bicipiti...... mi verrebbe da pensare che forse sarebbe stancante al punto di non permettere di eseguire al pieno delle possibilità gli esercizi.... è sbagliato il mio ragionamento?
    Mi sembrava giusto (e ripeto che le mie sono considerazioni tipiche di chi ha confusione in merito all'argomento...) il discorso dell'interruttore che faceva Mentzer.

    Riguardo alla mia dieta, purtroppo non posso postare niente, perchè in pratica mangio quello che capita....... anzi, nei giorni scorsi, cercavo nella sezione 'Alimentazione' qualcosa che riguardasse i principianti, ma non ho trovato niente...... se sapete segnalarmi una discussione sull'argomento, potrei provare ad andare a guardare li. Anche se in effetti, potrei provare ad impegnarmi, ma ho qualche difficoltà con il lavoro che spesso mi costringe a saltare il pranzo.

    Comunque, in effetti, guardando la dieta di molti di voi, deduco che mangio davvero molto molto molto poco (e bevo troppa troppa troppa birra.......)...... sicuramente la prima cosa da fare sarebbe quella di aumentare il cibo, anche se essendo un po scoraggiato dai risultati, ho paura di peggiorare la situazione......

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    i nutrizionisti esistono apposta
    sarebbe il caso che ti legga qualche post sulla programmazione dell'allenamento https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    cmq ok non fare 100000 serie x ogni gruppo ma anche fare panca e basta è un'estremizzazione...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    i nutrizionisti esistono apposta
    sarebbe il caso che ti legga qualche post sulla programmazione dell'allenamento https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    cmq ok non fare 100000 serie x ogni gruppo ma anche fare panca e basta è un'estremizzazione...
    Dopo aver letto qualcosa scritto da Mentzer, sono confuso! In effetti, gli anni di palestra fatti precedentemente non mi hanno portato nessun risultato e leggendo Mentzer, mi è venuto da pensare che forse l'errore era proprio quello di insistere troppo. Però, probabilmente nemmeno quello è giusto nel mio caso. Forse sono proprio io che non sono predisposto......

    Beh, il discorso 'nutrizionista', è ovviamente giusto, e ti giuro che ci avevo pensato davvero. Però, prima, speravo di riuscire a trovare da solo una soluzione accettabile, visto soprattutto che non è che io abbia poi troppe pretese......

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odt
    Ora provo a fare una considerazione personale e probabilmente sbagliata....

    Ironwoman, tu hai scritto:

    MA MICA ESISTE SOLO LA PANCA E IL CURL! e poi è ovvio che in un frazionamento del genere devi fare almeno2 esercizi per lo stesso gruppo muscolare! tipo PETTO panca piana,inclinata e croci e BICIPITI curl con bilancere, curl su inclinata cui manubri...è solo un esempio, ovviamente..

    Quello che mi lascia perplesso è il fatto di insistere per mezzora ad affaticare per esempio i pettorali e poi per la mezzora successiva i bicipiti...... mi verrebbe da pensare che forse sarebbe stancante al punto di non permettere di eseguire al pieno delle possibilità gli esercizi.... è sbagliato il mio ragionamento?
    Mi sembrava giusto (e ripeto che le mie sono considerazioni tipiche di chi ha confusione in merito all'argomento...) il discorso dell'interruttore che faceva Mentzer.

    Riguardo alla mia dieta, purtroppo non posso postare niente, perchè in pratica mangio quello che capita....... anzi, nei giorni scorsi, cercavo nella sezione 'Alimentazione' qualcosa che riguardasse i principianti, ma non ho trovato niente...... se sapete segnalarmi una discussione sull'argomento, potrei provare ad andare a guardare li. Anche se in effetti, potrei provare ad impegnarmi, ma ho qualche difficoltà con il lavoro che spesso mi costringe a saltare il pranzo.

    Comunque, in effetti, guardando la dieta di molti di voi, deduco che mangio davvero molto molto molto poco (e bevo troppa troppa troppa birra.......)...... sicuramente la prima cosa da fare sarebbe quella di aumentare il cibo, anche se essendo un po scoraggiato dai risultati, ho paura di peggiorare la situazione......
    Io nn sono un'esperta, tuttavia credo che nn sia una perdita di tempofare mezz'ora il petto e altr. di bicipiti....
    altrimenti potreesti puntare su una vera FULL-BODY e nn come quel prog ke hai postato ke anche da profana mi sembra un po sconclusionato (xchè alleni le spalle 2 volte?!)
    mi unisco agli altri nel consigliartidi vedere la sezione sulla programmazione dell'allenamento e soprattutto nn prendere come UNICA bibbia il metodo metzer, sul quale ribadisco la mia semitotale ignoranza, ma che so abbastanza discusso e criticato oltrechè se ho ben capito nn molto adatto a un principiante...nn dico ke nn sia valido, nn ho abb conoscenze ma ripeto nn prenderlo come unica guida

    x quanto riguarda l'alimentazione nn puoi cercare una dieta preconfezionata, visto anche che mangi quando e come capita, io ti consiglio intantodi eliminare o ridurrele schifezze (leggi merendine, grissini,formaggi molto grassi, zucchero dolci e alcoolici) a favore di alimenti veramente nutrienti ( leggi carni magre, pesce, albumi, cerealipane e pasta integraòi e con moderazione, verdure, un po di frutta fuori dai pasti, olio extrav di oliva e semi oleosi senza esagerare con le q.tà....) e poi se nn bastasse o tu volessi migliorare ancora ne riparliamo....

    fammi sapere

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Dici ke mangi quando capita.....ma ci vuole così tanto a prepararti tutti i sei pasti giornalieri e portarteli appresso?? Cioè, ti prendi na borsa termika e ci metti panini con bresaola, tonno, frutta.....dov'è tutta sta difficoltà? E se capita ke in qualke momento proprio mangiare non puoi, beh, mi sembra uno dei rari momenti in cui le proteine in polvere si dimostrano davvero utili.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    Io nn sono un'esperta, tuttavia credo che nn sia una perdita di tempofare mezz'ora il petto e altr. di bicipiti....
    altrimenti potreesti puntare su una vera FULL-BODY e nn come quel prog ke hai postato ke anche da profana mi sembra un po sconclusionato (xchè alleni le spalle 2 volte?!)
    Semplicemente perchè l'istruttore della palestra mi ha detto così..... anche a me sembra un allenamento un po 'sconfusionato', ma quando lo vedo e chiedo spiegazioni purtroppo mi ripete solo di andare avanti (notare bene: la mia NON vuole essere una critica nei suoi riguardi, non mi permetterei mai!). Per questo da qualche giorno sto leggendo questo forum.... proprio perchè volevo riuscire a capire anche io quello che sto facendo, e non fare automaticamente quello che mi viene detto.

    Per questo ringrazio tutti coloro che mi stanno rispondendo e dando consigli.

    Sto leggendomi quei links che mi avete indicato e li trovo molto interessanti anche se purtroppo non riesco a capire proprio tutto.......
    Per esempio, non capisco bene quando e perchè seguire un programma di intensità, piuttosto che uno di pompaggio..... spero che piano piano le cose mi potranno apparire più chiare.....

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Dici ke mangi quando capita.....ma ci vuole così tanto a prepararti tutti i sei pasti giornalieri e portarteli appresso?? Cioè, ti prendi na borsa termika e ci metti panini con bresaola, tonno, frutta.....dov'è tutta sta difficoltà? E se capita ke in qualke momento proprio mangiare non puoi, beh, mi sembra uno dei rari momenti in cui le proteine in polvere si dimostrano davvero utili.

    Beh, finchè si tratta di panini, bresaola, tonno e frutta, non c'è molta difficoltà.
    Però, non è che voglio fare il difficile e spero anche di non risultare antipatico, ma, credimi, capita spessissimo che non ci sia proprio la possibilità di fermarsi a mangiare.
    Molto spesso, mangio la sera e poi fino alla sera successiva, no. Spesso è capitato anche che, una volta rientrato a casa fosse talmente tardi e fossi così stanco da farmi la doccia ed andarmene a letto stando anche 36 ore senza mangiare...... fortunatamente capita molto di rado, ma a volte purtroppo capita....

    E' un problema piuttosto comune al giorno d'oggi. .....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odt
    Beh, finchè si tratta di panini, bresaola, tonno e frutta, non c'è molta difficoltà.
    Però, non è che voglio fare il difficile e spero anche di non risultare antipatico, ma, credimi, capita spessissimo che non ci sia proprio la possibilità di fermarsi a mangiare.
    Molto spesso, mangio la sera e poi fino alla sera successiva, no. Spesso è capitato anche che, una volta rientrato a casa fosse talmente tardi e fossi così stanco da farmi la doccia ed andarmene a letto stando anche 36 ore senza mangiare...... fortunatamente capita molto di rado, ma a volte purtroppo capita....

    E' un problema piuttosto comune al giorno d'oggi. .....
    x carità, ma se ci si organizza....se poi un giorno nn riuesci a seguire L'alimentazione nn muore nessuno...basta che nn sia un'abitudine saltarei pasti, altrimenti gli ormoni sballano!!!! risultato + ciccia -muscoli!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    meglio di no!
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao, io non sono certo esperto come altri in questo forum, ma mi sento di poterti consigliare una cosa: nella tua situazione non mi pare il caso per ora di affrontare il discorso forza/pompaggio/intensità, poichè occorre sistemare ben altre basi...

    Allenamento: metti ordine nel programma, scegli una split in 2 o 3 volte che ti permetta di allenare tutti i gruppi ciclicamente. Inserendo un certo numero di esercizi base e complementari avrai anche modo -per me è cosi- di capire quali più si adattino a te e su cui poi "spingere" quando avanzerai con l'allenamento.

    Alimentazione: anche io personalmente a volte faccio fatica a fare tutti i pasti correttamente, cmq esistono anche pasti liquidi con cui riusciresti ad assumere tutti i nutrienti, e basta mezzo minuto magari quando vai in bagno!

    BIRRA: limitati!!! Ho amici dediti alla bevanda e gli vedo crescere la panza a vista d'occhio, o quasi...Poi è dura da togliere.

    Spero di esserti stato anch'io utile in qualche modo. Buon lavoro e buon allenamento!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hd_1976
    Ciao, io non sono certo esperto come altri in questo forum, ma mi sento di poterti consigliare una cosa: nella tua situazione non mi pare il caso per ora di affrontare il discorso forza/pompaggio/intensità, poichè occorre sistemare ben altre basi...

    Allenamento: metti ordine nel programma, scegli una split in 2 o 3 volte che ti permetta di allenare tutti i gruppi ciclicamente. Inserendo un certo numero di esercizi base e complementari avrai anche modo -per me è cosi- di capire quali più si adattino a te e su cui poi "spingere" quando avanzerai con l'allenamento.

    Alimentazione: anche io personalmente a volte faccio fatica a fare tutti i pasti correttamente, cmq esistono anche pasti liquidi con cui riusciresti ad assumere tutti i nutrienti, e basta mezzo minuto magari quando vai in bagno!

    BIRRA: limitati!!! Ho amici dediti alla bevanda e gli vedo crescere la panza a vista d'occhio, o quasi...Poi è dura da togliere.

    Spero di esserti stato anch'io utile in qualche modo. Buon lavoro e buon allenamento!

    Grazie.
    Vorrei farti due domande:
    La prima, riguarda quelli che hai chiamato pasti liquidi. Se hai tempo, potresti darmi qualche dritta? Non saprei nemmeno dove cercarli.
    La seconda: una split in due o tre volte, significherebbe allenare un gruppo muscolare solo una volta ogni 10 giorni. Così ad occhio, mi sembrerebbe un pochino troppo poco ...... forse sbaglio a pensarla così?
    Quando ho avanzato una richiesta di un programma splittato all'istruttore, dopo che all'inizio mi aveva consegnato una full-body da fare tre volte a settimana, mi ha scritto gli esercizi che ho riportato alcuni post sopra. In quel modo la divido in due e vado in palestra due volte a settimana. Ti sembra sbagliato?

Discussioni Simili

  1. oggi ho provato questo.che ne pensate?
    Di filippocasini nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 03:31 PM
  2. FINALMENTE HO TERMINATO LA MIA DIETA o almeno ci ho provato
    Di carlo_rm86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 02:53 PM
  3. ora che ho provato posso parlare!
    Di DaDo87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-01-2004, 02:00 PM
  4. hst-mai provato?
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 05:27 PM
  5. io ci ho provato
    Di THE ALEX nel forum Problema Doping
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-10-2003, 12:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home