Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: nozioni di base

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito nozioni di base

    Buongiorno a tutti, leggendo alcune cose sul forum mi è capitato di leggere cose come riposo muscolare, allenamento per massa, forza, resistenza e altre cose che ora probabilmente ho scordato. Insomma per uno nuovo come me alcune cose come che fosse fondamentale un tempo di riposo prima di riallenarsi non passavano nemmeno attraverso l'anticamera del cervello.
    La mia domanda è se esiste un post nel forum o comunque un articolo nel sito o altrove in internet dove siano spiegate tutte queste basi fondamentali (i tempi del riposo, il tipo di allenamento a seconda degli obiettivi, il tipo di dieta conseguente al tipo di allenamento, frequenza massima/minima degli allenamenti e chissà quanti altri fattori ci sono che non conosco) a un completo ignorante come me che vorrebbe evitare di sprecare il suo tempo in cose inutili e ottimizzare l'efficacia degli allenamenti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    sul forum esiste un'ampia documentazione sulle materie cui fai riferimento ma, ovviamente, trattandosi quelli da te citati di argomenti che spaziano sull'intero scibile della fisiologia umana applicata all'attività sportiva non possono - come dovrebbe essere evidente - racchiudersi in un solo post o anche in un thread.
    Se vuoi approfondire, non ti resta che leggere con pazienza tutti i threads in rilievo inerenti alle materie di cui trattasi ed altri ancora reperibili con un search nelle apposite sezioni e studiarteli con pazienza.
    Frequentando il forum e partecipando alle discussioni, leggendo i diari e gli argomenti postati giorno per giorno, ponendo domande specifiche su un problema che non ti è chiaro riuscirai nel tempo a farti una cultura di settore ed a divenire sempre più pratico e poi esperto.
    Persino per fare il mondo Dio ha impiegato 7 giorni e noi, poveri umani, non possiamo impiegare qualche mese per ciò che ci interessa?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Nozioni iniziali & fondamentali
    Di GIUSEPPEBB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 06:25 PM
  2. Seminario di powerlifting - nozioni di base
    Di huge8020 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2011, 06:18 PM
  3. Massa, resistenza, forza: nozioni di base.
    Di FreeStyloso nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2010, 09:13 PM
  4. Nozioni su albume dell'uovo
    Di Innomi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2009, 03:12 AM
  5. Nozioni base
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home