Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto:Scheda di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito Aiuto:Scheda di allenamento

    Salve a tutti cerco dei consigli riguardo il mio tipo di allenamento non sono molto esperto e quindi chiedo aiuto a voi
    sono alto 1,77 x 81kg vorrei arrivare ad avere una scheda buona per la massa e poi in futuro pensare ad un eventuale definizione,la mia alimentazione comprende:colazione con quello che capita purtroppo,meta mattinata 2 panini con tacchino,pranzo pasta con eventuale secondo petto di pollo,finito l allenamento 1 banana,cena con carne lombata o petto di pollo so che non e una buona alimentazione e chiedo consigli anche per questa;passiamo alla scheda
    mi alleno 5 giorni alla settimana 1 muscolo al giorno quasi sempre allora

    Lunedì-Gambe
    Hack squat 4x10
    Squat 4x10
    Leg press 4x10
    Leg extension 4x10

    Martedì-PETTO
    Panca piana 4x8
    panca inclinata 4x8
    aperture panca piana con manubri 4x8
    croci ai cavi 4x8

    Mercoledì Bicipiti-Tricipiti
    Curl in piedi con manubri 4x10
    Curl con manubrio alla larry scott 4x10
    Curl in piedi con bilanciere 4x10
    Curl in concentrazione 4x10

    Giovedi Spalle-Trapezio
    Alzate frontali con manubri 4x10
    alzate laterali con manubri 4x10
    deltoids machine 4x10
    lento dietro 4x10
    alzate al mento 4x10
    scrollate 4x10

    Venerdi-Dorso
    Dorsy bar 4x8
    Rematore al macchionario 4x10
    Pulley basso 4x8
    Lat machine con aggancio pulley 4x10
    IL RECUPERO è 1 MINUTO TRA UNA SERIE E L ALTRA

    Accetto qualsiasi consiglio spero di crescere in questo sport mi sono sempre allenato nei sport da combattimento,attualmente non prendo e non ho mai preso integratori di nessun genere se non al massimo gatorade...e quindi le proteine che assumo per ora provengono dai pasti,non noto grandi miglioramenti nel petto e nel trapezio che sono i miei 2 muscoli preferiti che vorrei migliorare spero mi possiate aiutare grazie in anticipo.
    Ultima modifica di IronSubZero; 06-08-2014 alle 05:49 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Onestamente la tua scheda non ha molto senso. In questo caso di norma si rimanda ai thread in evidenza per mettere su un pp' di basi poi se ne riparla. Vorrei però provare un nuovo approccio. Mi spieghi qual è la logica del tuo allenamento? In base a cosa hai scelto frequenza, esercizi, numero di serie e ripetizioni?
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Quoto la risposta di Sal.
    Studia i threads in evidenza......

    Ps...nella scheda che hai copiato ti sei dimenticato di trascrivere gli esercizi per i tricipiti....
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Nico scusami se.ti.riprendo pubblicamente, ma.si.chiamano.tricipiDi...

    Iron, adesso basta scherzare e veniamo.al.sodo
    In questo.forum.ci piace.poco la monofrequenza, ossia allenare un gruppo muscolare una.volta a settimana. Prova a farti una scheda più semplice ma anche più diretta ed EFFICACE leggendo il post di luigi (circle) che trovi nella mia firma. Io ne ho già pubblicati diversi di esempi.
    Prova e poi facci vedere
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Con ogni probabilità ti mancano le basi, per questo ti consiglio di dare un'occhiata qui dove troverai tanti spunti interessanti: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html

    Per ciò che riguarda l'alimentazione naturalmente non è adatta, ma leggendola così senza grammature e dettagli è difficile anche dare un'opinione. Quando vuoi puoi aprire una discussione nella sezione adatta, ma prima ti consiglio di passare per questo post: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Poi una curiosità: ti alleni a casa o in palestra? La scheda che hai pubblicato è stata fatta da un istruttore?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    scusate se non vi ho risposto immediatamente,avevo una scheda tempo fa fatta dal mio istruttore ma era ancora più vergognosa di questa..ormai non si preoccupano più di fare una scheda buona ma fanno un semplice copia incolla con ogni persona nuova della palestra,spero che voi mi possiate aiutare perchè ripeto ho intenzione di crescere in questo sport,mi alleno in palestra 5 giorni alla settimana,scusatemi se non ho trascritto gli esercizi per i tricipidi me li sono dimenticati.
    tricipidi
    push down 4x10
    fra 2 appoggi 4x10
    french press 4x10
    per quanto riguarda le serie x le ripetizioni ho preso spunto dagli altri membri della mia palestra tutti quelli che vedo e ci parlo fanno 4x10 o 4x8,il mio obiettivo è crescere di massa poi in futuro pensare alla definizione,se qualcuno di voi mi potrebbe consigliare quali cambiamenti apportare alla scheda lo farò subito e la proverò per un paio di mesi io intanto vi ringrazio già della vostra visita a questo post spero mi possiate aiutare
    (con questa scheda vedo dei miglioramenti in varie parti del corpo come spalle bicipiti ecc.. ma non nel petto e nel trapezio che sono i miei 2 muscoli preferiti che vorrei allenare al massimo)

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    shotokan riguardo alla mia alimentazione purtroppo non posso fare molte modifiche anche volendo..ho tolto cibi spazzatura bibite gassate e altra *****ccia..penso che tra un pò comincerò a prendermi le proteine in polvere cosi magari riesco a prendere le proteine necessarie che non riesco a prendere con gli alimenti.spero che tu mi possa aiutare riguardo la scheda

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    uber grazie della risposta,ho visto il post riguardo alle ripetizioni e mi interessa davvero anche se come ho visto nelle risposte una risposta "vera" non cè alcuni dicono x3 sia per forza e x8 massa,bhe io ho visto ultimamente pumping iron un documentario su arnold e dice che solo nella 9 e 10 ripetizione quando hai finito la benzina il muscolo cresce quindi questo mi fa "intuire" che lui facesse x10...e mi mette ancora più confusione in testa ti posso dire cha da quasi un anno che mi alleno ancora non sono arrivato ad avere una scheda decente perchè semplicemente non ci capisco nulla sulle tematiche degli allenamenti e quindi delle schede spero tu mi possa aiutare

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Arnold cosa usava per crescere? E di che anno è pumping iron?
    Ho già detto tutto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Arnold cosa usava per crescere? E di che anno è pumping iron?
    Ho già detto tutto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Hai detto TRICIPIDI? Sarà il caso che invece che guardare Pumping Iron inizi a leggere qualcosa di serio.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    sisi me ne rendo conto che arnold è inarrivabile anche per persone che si allenano 20 anni..però io penso che ognuno di noi abbia un modello al quale si ispira per allenarsi..detto questo quando riaprirà la palestra il 25 vorrei tornare con una scheda buona su cui cominciare ad allenarmi sul serio..l altro giorno ad esempio ho chiesto in palestra il perchè io non vedessi miglioramenti evidenti nel trapezio e alcuni mi hanno detto di allenarlo in superserie voi che ne pensate a riguardo?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    wild leggo sotto che hai scritto in pregara quindi penso di intuire che tu sia almeno più esperto di me in questo tema se mi puoi aiutare te ne sarei grato

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Hai detto TRICIPIDI? Sarà il caso che invece che guardare Pumping Iron inizi a leggere qualcosa di serio.
    È un vecchissimo errore di un vecchio utente che è rimasto nella storia, un po' interna come cosa
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Uber tu non potresti dirmi una scheda da seguire?

Discussioni Simili

  1. Aiuto per correggere e migliorare scheda di allenamento completo
    Di edwards45pd nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2010, 04:59 PM
  2. Aiuto con la scheda di allenamento!!!!
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 05:58 PM
  3. aiuto su scheda allenamento
    Di hellboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-2010, 12:55 PM
  4. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  5. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home