Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: La multifrequenza è per tutti?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito La multifrequenza è per tutti?

    Mi alleno ormai da 7 anni in palestra, non sono fortissimo,ma sono arrivato ad un massimale di panca di 155 kg. Non sono un powerliter ne un bodybuilder,sono una persona a cui piace semplicemente andare in palestra e tirare su sempre più peso. Io in palestra vado semplicemente perchè mi diverto,poi tutto il resto è in più. (premetto che non ho mai usato sostanze dopanti o simili) Tuttavia da tempo a questa parte vedo il sopraggiungere della multifrequenza allora tra me e me dico perchè non provare? Su internet tutti hanno avuto ottimi risultati da questo tipo di pianificazione,mi sono sempre allenato su 3 giorni la settimana in monofrequenza e sono arrivato a fare quei carichi. Proviamo. Dopo tre mesi di multifrequenza devo dire un autentico disastro,faccio panca il lunedì e ho ancora male al petto sino a giovedì-venerdì, come faccio ad eseguire tutti questi allenamenti con così poco tempo di recupero? Allora il primo pensiero è stato sarò io a non andare bene, vediamo un po come vanno le altre persone che lo fanno e che CONOSCO... Insomma un disastro generale, tutti andati in stallo, 0 risultati, 0 miglioramenti. Ora devo anche considerare il fatto che tutti noi che ci alleniamo siamo completamente natural e non sappiamo neanche come sia fatto il doping, possibile che TUTTI non abbiamo avuto nessun risultato?
    Magari sarà un caso, ma in questo metodo di allenamento rivedo negli anni 80 la maggior parte degli atleti in palestra. Durante gli anni 80, mi baso su numerose testimonianze personali,ci si allenava con un grande numero di serie, alla arnold per capirci. Coloro che natural arrivavano ad eseguire tutte queste serie archiviavano l'allenamento come un un totale fallimento,poichè il loro fisico non riusciva a sostenere lo sforzo. Coloro che si dopavano invece crescevano a dismisura e per loro quello era un ottimo metodo di allenamento. Ora nessuno vuole dire che chi usa la multifrequenza si bombarda,ma i risultati ottenuti lasciano il tempo che trovano.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Probabilmente se dal lunedi al giovedi hai ancora dei doms talmente forti da pregiudicare l'allenamento, può essere a causa del fatto che l'allenamento del lunedi è stato troppo tirato.
    Penso che una delle difficoltà maggiori, per chi si approccia alla multi dopo anni di mono, sia proprio quella di non concepire ogni wo come un allenamento ad esaurimento: il buffer è la chiave della multi.
    Altra ipotesi è che il tuo fisico, dopo anni di mono, abbia bisogno di qualche tempo in più per sviluppare gli adattamenti necessari ad eseguire proficuamente un allenamento in multi .
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Tu domina sei un troll.
    Tutti gli atleti di alto livello che frequentano il mio studio e le palestre serie si allenano in multi.
    Visto che TU dichiari 155 kg falli vedere con un video, altrimenti sei un fake punto e basta.
    Dici di essere un natural e a me sta bene...quindi a te deve stare bene quando altri dicono di esserlo.
    Agli ultimi campionati di pl hanno chiamato un mio amico al test antidoping ed è risultato pulitissimo.
    Io ne ero convinto e lui era talmente tranquillo quando lo hanno chiamato che la cosa ci ha fatto veramente sorridere.
    Visto che ti accuso di essere un fake mi scuserò pubblicamente con te DOPO che avrai dimostrato che mi sbaglio.
    E al fitness di rimini ti offrirò un caffè.
    ...
    SE !!! LO DIMOSTRERAI...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    concordo con tetsujin
    la capacità di recupero è una abilità allenabile esattamente come la capacità di esprimere intensità o volume in un solo workout
    ma ancora più difficile è la distribuzione dello stress allenante su più sedute, soprattutto all'inizio.

    fare multifrequenza non significa prendere l'allenamento di mono e moltiplicarlo x2 \ x3 \ x5 etc, è una filosofia differente che non si basa sulla "semplice" sovracompensazione. Con questo non voglio dire che non si possano tirare gli allenamenti.

    io ho 150kg di panca a 73kg di peso allenandomi in multifrequenza (e chiaramente senza aver mai fatto uso di sostanze), quindi tu sei più forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ovvio che se solo raddoppi una seduta in stile solito con cedimento etc etc… se vuoi lavorare in multi devi fare una selezione degli esercizi, concentrandoti sugli ex di base, e lavorare con buffer.
    E programmare un minimo la progressione dei carichi
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ps....ho l'abitudine di bannare fake/troll.
    Quindi, domina, visto che potresti essere anche in buona fede ( ) pubblica il video prima possibile. ..
    Il tasto del ban è sempre carico.

    Ps 2 ...... hai chiesto il permesso a bbhp per mettere un link attivo come firma?

    ----------------------------------
    Ultima modifica di eraser; 20-05-2014 alle 04:16 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    detta così vale zero...
    io non credo manco ai video....
    scrivi come ti allenavi in mono ( set rep kg ) e come ti stai allenando in multi, da questa semplice comparazione forse si caverà qualche ragno dal buco .

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    non posso che concordare con Tets.

    Se parli di doms già c'è qualcosa che non torna, indubbiamente essere freschi e brillanti soprattutto in una fase di volume è pressochè impossibile.

    io distinguerei una programmazione in multi fatta per gli umani da quelli che erano i tipici allenamenti alla Arnold ovvero roba che un mortale farebbe in mono, ma ripetuta 2 o 3 volte a settimana (qui allora è inevitabile parlare di superpoteri e pozioni alchemiche)

    come approccio diventa inevitabile tagliare qualcosina ( complementari) e tenere il focus su alcuni esercizi base, non necessariamente puntando diretto al solo PL.ing

    Il passaggio in multi obbliga ad abbandonare come metro di giudizio del singolo allenamento la sensazione di essere "vuoti" a fine allenamento, e abbracciare una visone più sul lungo periodo.
    Detto questo non sto intendendo di sottoallenarsi ci mancherebbe, anche se in prima istanza potrebbe sembrare così.

    Con 7 anni di palestra e 155 di panca sicuramente esperienza ne hai e con piccoli accorgimenti secondo me riuscirai a tirare fuori dei numeroni invidiabili
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Non è che se fa 150kg in mono allora ha ragione. Si parte da presupposti basati su: testimonianze non riscontrabili, esperienze non riscontrabili e affermazioni assolute. Nell'allenamento, come nella vita, ci sono moooolte più sfaccettature. Perché è entrato parlando di carichi e di multi, invece di presentarsi e postare una foto/video? Perché dice che la multi è una novità? Io mi ci allenavo già negli anni 90, in maniera totalmente sbagliata, ma lo facevo... già a metà anni 90 andava di moda, se trovo la rivista in questione posto la foto. Comunque, date le premesse fatte, fino a prova contraria con tanto di dedica sei un fake. Qualora non lo fossi, presentaci il tuo piano di allenamento perché arrivare a 150kg di panca (gli altri big come son messi?) non è immediato, almeno discutiamo su qualcosa di concreto. Conosco solo un paio di persone che non si sanno allenare e spancano 130/140kg, chissà quanto potrebbero alzare se ne avessero la voglia.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 20-05-2014 alle 04:33 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    semmai da quando c'è il bb, i bombardoni si allenano in mono, proprio perchè riescono a recuperare mentre i natural no.
    Dici di non riuscire a recuperare dal lunedi al mercoledì nella multifrequenza e come fai allora a recuperare dal lunedì al...lunedì nella mono?
    Nel senso che io dopo aver fatto bench press devo passare ad un esercizio di altra catena cinetica proprio perché altrimenti non recupererei (multi) ed ho bisogno di 48h., se tu dopo la panca riesci a fare altri esercizi che coinvolgono spalle e tricipiti sei tu che hai un recupero lampo e dunque o ti supporti o stai rendendo meno in ogni esercizio.

    In ogni caso, buona regola dei fora:
    a) rispetto per tutti, se lo vuoi per te e quindi nessuna accusa a nessuno,
    b) entra in punta dei piedi in una comunità nuova,
    c) cita nomi e cognomi di chi ha stallato e posta i video, visto che i nomi ed i video di chi si allena in multifrequenza sono su tutte le classifiche di gara,
    d) nessuna pubblicità in firma....cosa che rende chiaro il motivo di questo post/spam

    concordo con Eraser, giusta sanzione
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio

    Non è che se fa 150kg in mono allora .....


    .
    Hai ovviamente ragione, franz.
    Ma noi conosciamo il tipo in questione ...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Hehe, lo so lo so...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Te la sei cercata.. Video o BAN!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma..... scusa ma multifrequenza non significa prendere una mono frequenza e ripeterla a giorni alterni. Normale che se tu in mono ti fai 3 esercizi per il petto qualche complementare, 20 serie tirate a cedimento il lunedì (riconosciuto come il giorno mondiale per l'allenamento del petto . . . ) normale che il mercoledì tanto per dire un giorno sarà quasi impossibile ripetere la performance e questo in primis per i doms che tra le altre cose non indicano un mancato recupero, quindi non sono un indicatore di nulla....se poi hai dei tut vicino ai 60 secondi normale ancora che utilizzando un sistema energetico lattacida ti trovi in difficoltà...e infatti quando si parla di multi la direzione è quella dello sviluppo della forza, quindi una risposta del SNC con serie tutt'altro che tirate.
    Mai avuto doms con questo tipo di approccio, anzi, cosa che non posso dire con altri allenamenti, ma qui non è discorso di mono o di multi ma di razionalizzare l'allenamento, se fai 20 rep di squat in rest pause a cedimento, il giorno dopo neanche cammini, ma non è che è una tecnica sbagliata, semmai la sua implementazione.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora 1
    io peso 110 kg quindi 155kg sono un'altra cosa rispetto a chi fa 150 con 73kg di peso corporeo
    2 video e altro non ve li posso mostrare,ma vi assicuro che gli ho fatti
    Se vuoi la mia programmazione in monofrequenza tra poco metterò in vendita un libretto 150 pagine circa nel quale scriverò tutto ciò che ho fatto per arrivare a quel numero.
    Se dici che non esisto cercami su facebook!!!!
    Se ci voleva il permesso per scrivere il link del mio blog su questo sito chiedo scusa e non lo sapevo,tuttavia non ce scritto da nessuna parte....
    Trol,fake e simili cosa sono?
    Se uno ha un'opinione diversa dalla massa e vuole esprimerla perchè è immediatamente accusato di una marea di cazzate?

Discussioni Simili

  1. Scheletro per programma multifrequenza ibrido.
    Di fidippide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 11:48 AM
  2. Classificazione esercizi per multifrequenza e monofrequenza
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2008, 05:44 PM
  3. Multifrequenza per alzata
    Di fidippide nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 02:45 PM
  4. Alimentazione per multifrequenza
    Di Gymmer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2008, 10:05 AM
  5. AUGURI A TUTTI I PAPA' e a tutti i GIUSEPPE
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home