Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La lunga pausa estiva

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito La lunga pausa estiva

    Raga, fra poko comincia il mese di luglio e per molti BBer finiscono i duri allenamenti in palestra ( almeno credo )...in compenso però si va a mare ( ki ne ha la possibilità ), si corre, si va in bici, si gioca a calcio/pallavolo ecc...quindi il corpo non è ke sta proprio fermo...

    ora vi vorrei kiedere 1 cosa: nel parco dove io vado in vacanza c'è una piscina lunga 55m e larga 20 ( insomma...è gigante )..tempo per fare palestra un po' in casa ( tipo flessioni, qualke esercizio con manubri, addome ecc ecc ) non ce n'è, anke perkè è meglio stare con gli amici, divertirsi, giocare e andare ad akkiappare ragazze

    1 oretta di tempo però ci sarebbe : la mattina dalle 10 alle 11 ( prima ke escono tutti i ragazzi del parco per andare a mare )..ke dite se in quest'oretta mi metto a nuotare? può farmi + bene ke male? nel senso...essendo il nuoto un'attività aerobica ( almeno credo ), non è ke fa perdere massa ( quel poko ke ce n'è )?
    spero di essermi saputo spiegare..ciao ciao
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Gli allenamenti li finisce chi va in palestra non centro un bbuilder, non capisco perchè l'estate si debba abbandonare la palestra, quando è proprio in questo periodo che si ottengono i migliori risultati, senza scomodare il fattore flussi ormonali, che in questo periodo vedono primeggiare gh e testosterone....sembra quasi che la cosa sia un peso più che un piacere...certo che se vi allenate in uno scantinato con l'80% d'umidità è un conto, se la palestra è un passatempo stesso discorso, se avete degli obiettivi agonistici e cmq avete deciso di fare le cose seriamente allora il problema neanche si pone....come è improbabile paragonare bb con del "movimento" estivo....
    Scusa ma fai quello che vuoi, gioca a pallone, nuota, stai con gli amici....cosa vuoi che ti si dica? Se hai 16, 17, 18, 20 anni.....è giusto divertirsi, è giusto anche a 30 senza dubbio.......ma qui ritiro fuori la mia vecchia frase parafrasata da BBhomepage ripresa da Colbax, ripresa dalla pubblòicità dell'Algida.... "la vita è fatta di priorità" . Mi sono alenato duramente tutto l'inverno, ora sto raccogliendo i frutti od almeno ho la possibilità di mostrare il lavoro fatto e ora, anor più di prima posso fare un allenamento di rifinitura, posso "sgrezzarmi" e lavorare anche molto sulla qualità.....perchè ho degli obiettivi, delle priorità, l'idea di ciò che voglio essere e di come posso arrivarci, ed andare in palestra la mattina, o svegliarmi presto è un qualcosa per raggiungere un obiettivo, non è una schiavitù, non è qualcosa che mi si obbliga di fare, è un piacere.......se per te invece è un piacere ma anche un peso pr cui in questo periodo preferisci fare altro, fallo, nessun problema, muoviti, gioca sulla spiaggia, nuota, corri....fai del movimento......ma non cercare un sostituto agli esercizi perchè ciò non è possibile. Ripeto fai del movimento m termini di paragone non li cercare....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    per me andare in palestra non è un dovere o un obbligo..anzi...è un piacere, xkè so ke con l'allenamento riuscirò a raggiungere i miei obiettivi..il problema è ke lì a mare non ci sono palestre dove potersi allenare...so ke è impossibile paragonare il nuoto o il calclio o la corsa al BB, ma volevo solo sapere se nuotare o fare cmq del movimento è meglio ke starsene come dei "cadaveri"a letto a dormire o stare fermi e seduti tutti il giorno sotto il sole..capisci cosa intendevo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma muovilo il corpo, cosa vuoi fare stare 24 ore a letto o non camminare per non catabolizzare? ma dai, fai ciò che vuoi, divertiti e basta.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    ...Mi sono alenato duramente tutto l'inverno, ora sto raccogliendo i frutti od almeno ho la possibilità di mostrare il lavoro fatto e ora....
    hahahah sajan al mare in mezzo a bellissime donne che lo palpano 3

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    bah... io mi sono rassegnato all'idea che x due mesi non farò palestra... il motivo è semplice: luglio e agosto chiude...

    e visto che di altre palestre decenti vicino non ce n'è, mi devo abituare a questa cosa...

    farò del movimento e boh... sperando di non perdere il lavoro dei 5 mesi fatti fin'ora... *****!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Mare e vacanze

    Forse se qualcuno passasse sulla riviera per me casalinga, quella emiliano-romagnola troverebbe stabilimenti dotati di attrezzature degne delle migliori palestre.
    Io non faccio testo, gli obbiettivi che mi pongo non collimano con quelli di un vero bbuilder ma almeno non mi sono mai posto problemi per godermi i pesi che faccio volentieri anche d'estate nella mansarda che pare un forno, ma soprattutto non penso a massa o altro se ho l'occasione di farmi belle nuotate chilometriche o partite a tennis o altro per divertimento.
    Anche il sesso è un grande bruciagrassi ma sarebbe un vero peccato ridurlo a questo

    VIERI

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    noooooooo mi ha censurato il vbulletin!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    braccio:39.5 Petto:125 Leg extension:100kg 10 rep
    Messaggi
    28

    Molto Felice

    io ho fatto prenotare a mio padre le vacanze in un villaggio con una palestra enorme....... occupa da sola un quarto dello spazio disponibile....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    La mia palestra è abbastanza "commerciale", nonostante tutto hanno deciso di rimanere aperti tutta l'estate con orario 8/22.30, domenica mattina inclusa certo niente a che vedere con quelle americane, ho sentito diverse palestre che fanno addirittura orario continuato, e il bello è che in piena notta non sono pochissime le persone che si allenano...
    Un amico tornato da poco dalla california mi ha detto che in preda alla follia voleva provarsi ad allenare presto e, recatosi in palestra alle 5 di mattina, trovò una folla che parevano le 8 di sera di un lunedì...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ma ora vi faccio una domandina :
    dopo ke uno si allena ( dopo circa una mezz'oretta-3/4 d'ora ) deve fare un pasto completo giusto? quindi gli allenamenti ideali sarebbero verso le 11 di mattina ( cos' uno finisce e poi pranza ) e verso le 6.30-7.00 ( così uno finisce e cena )
    ma per esempio allenarsi verso le 4 del pomeriggio ( e quindi finire verso le 6 ) e poi aspettare fino alle 9 per mangiare ( passano 3 ore ), non è una cosa positiva vero?
    cioè io so ke quando ci si allena, dopo l'allenamento si crea una finestra ( che ha circa 1 ora di durata ) e durante quest'arco di tempo si deve mangiare BENE E MOLTO...
    voi cosa ne dite?
    ciao ciao
    Gymmer

    N.B.= so ke non c'entra molto con il topic ma leggendo ke quello si allena alle 5 di mattina non se se a colazione gli conviene fare un pasto come un pranzo o una cena ...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ma no
    non devi fare un pasto completo dall' aperitivo al caffè
    subito dopo l' allenamento devi integrare energie e sali minerali e, se vuoi, un po' di aminoacidi: mangia un paio di banane dopo l' allenamento, o altra frutta per tirare fino a pranzo o a cena. E, se proprio sei efebico , solo dopo aver parlato col medico curante, un integratore proteico.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    ma ora vi faccio una domandina :
    dopo ke uno si allena ( dopo circa una mezz'oretta-3/4 d'ora ) deve fare un pasto completo giusto? quindi gli allenamenti ideali sarebbero verso le 11 di mattina ( cos' uno finisce e poi pranza ) e verso le 6.30-7.00 ( così uno finisce e cena )
    ma per esempio allenarsi verso le 4 del pomeriggio ( e quindi finire verso le 6 ) e poi aspettare fino alle 9 per mangiare ( passano 3 ore ), non è una cosa positiva vero?
    cioè io so ke quando ci si allena, dopo l'allenamento si crea una finestra ( che ha circa 1 ora di durata ) e durante quest'arco di tempo si deve mangiare BENE E MOLTO...
    voi cosa ne dite?
    ciao ciao
    Gymmer

    N.B.= so ke non c'entra molto con il topic ma leggendo ke quello si allena alle 5 di mattina non se se a colazione gli conviene fare un pasto come un pranzo o una cena ...
    ancora con la storia della finestra anabolica??
    ma che ti pare che si apra un passaggio dimensionale e che tu debba riempirlo di proteine,grassi e quant'altro?? (si scherza un pò..)
    certo che aspettare 3 ore forse nn ti conviene, sgranocchia qualcosa, nn so, un pò di frutta, bevi abbondantemente..poi dipende anche da te, se fai un pasto completo alle 6.30 e poi a cena nn hai fame, o meglio, sei ancora in digestione...
    dovresti poi aspettare ancora prima di cenare, boh, vedi un pò tu.
    cmq toglitela dalla testa la storia della finestra anabolica, nn è niente di fantascientifico.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    in pratica se mi alleno dalle 6 alle 8 e mangio alle 8,45 , non è meglio ke allenarsi dalle 4 alle 6, sgranokkiare un po' di frutta ( 1 bel frullato ) dopo l'allenamento e cenare alle 9?? sono la stessa cosa?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ancora con la storia della finestra anabolica??
    ma che ti pare che si apra un passaggio dimensionale e che tu debba riempirlo di proteine,grassi e quant'altro?? (si scherza un pò..)
    certo che aspettare 3 ore forse nn ti conviene, sgranocchia qualcosa, nn so, un pò di frutta, bevi abbondantemente..poi dipende anche da te, se fai un pasto completo alle 6.30 e poi a cena nn hai fame, o meglio, sei ancora in digestione...
    dovresti poi aspettare ancora prima di cenare, boh, vedi un pò tu.
    cmq toglitela dalla testa la storia della finestra anabolica, nn è niente di fantascientifico.

Discussioni Simili

  1. come programmare il mio allenamento in vista di una pausa lunga
    Di nory nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-2012, 08:52 AM
  2. Pausa lunga...ARGH!!!
    Di Superpippo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-08-2008, 12:10 PM
  3. 1 Settimana di pausa estiva
    Di ilrasta nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2006, 07:53 AM
  4. Pausa estiva e alimentazione
    Di M_A_X nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-2004, 11:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home