Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Help me please...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Infelice Help me please...

    Salve a tutti, vi posto il mio problema, ho 16 anni e sn magrissimo, peso 45kg e sn alto 1,64... non vado in palestra ma faccio hip pop, ho una panca a casa di queste che vendono dove si possono fare un bel po' di esercizi, mi ci alleno 3 volte a settimana (sn stato in passato per un po' in palestra quindi non sn proprio novellino con serie, nomi di allenamento ecc...), vorrei chiedervi cosa devo fare per aumentare massa muscolare, sn troppo magro... le cose che mangio piu' spesso sono: pane con prosciutto, salame, olive, pasta con lenticchie, sugo, tonno e pelato, banane, fragole, succhi di frutta, pesce raramente, riso raramente.... cosa devo fare? help voglio aumentare massa muscolare... thanks in advance!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao boy..azz, ma se soffia il vento ti porta via ?
    per aumentare massa...bè....sicuramente gente + esperta di me fra poko ti darà i link dove puoi leggere molte cose utili ( sicuro + complete ed esaurienti di quello ke ti dico io qui sotto )
    allora per fare massa devi mangiare MOLTO e BENE, devi fare allenamenti brevi ed intensi ( 3 volte a settimana va bene ), facendo serie da 10-12 ripetizioni massimo con un carico "soddisfacente"...nel senso un carico ke ti permette di arrivare a 10-12 senza fartene fare una in +...per la panca per caso è quella regolabile? cioè quella con lo skienale ke si regola? quella ke ha anke il bilanciere dietro?
    ciao ciao
    Gymmer

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito Grazie...

    Grazie per la risposta ... la panca è questa io ho anche la torretta, però mi manca il bilanciere, devo comprarlo... ho anche un manubrio con 7kg, un paio di elastici questi che si allargano e poi una ciclette, please aiutatemi, sn proprio una piuma

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    bè..con questa puoi fare molto
    allora..considerando ke tu vuoi allenarti a casa tua ( io te lo sconsiglio però, in quanto nemmeno con 3 anni di palestra si è esperti..si comincia a ragionare dai 5 anni in su... )
    cmq per i manubri, io ti consiglio di comprare quelli ke hanno l'asta di ferro a parte, e poi sei tu ke devi comrpare i pesi "separati" ( quelli da 1-2-5 kg...a seconda delle combinazioni ke vuoi fare )..e la stessa cosa per il bilanciere..
    cmq per gli esercizi ke puoi fare te ne elenco un po', anke se ti ripeto, è meglio ke da l'anno prossimo ti iscrivi in una buona palestra dove ti fanno loro una skeda adatta a te ( ti vedono da vicino..sanno loro la tua situazione...avvolte non basta solo sapere peso e altezza )

    BICIPITI
    Curl alternato
    Curl concentramento
    Curl simultaneo

    TRICIPITI
    Tricipiti con manubrio ( Quello dietro alla testa .. )

    PETTORALI
    Distensioni panca piana/inclinata
    croci panca piana/inclinata

    DORSALI
    Rematore con manubrio

    ADDOMINALI
    quello ke vuoi..insomma, sono infiniti

    cmq eccoti un link dove puoi dare un'okkiata per gli esercizi http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...ttorali/p1.htm
    ciao
    Gymmer
    Ultima modifica di Gymmer; 18-06-2004 alle 11:35 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    16 anni....inutile discutere su esercizi, diete e via dicendo....iscriviti in una palestra con un personale esperto, altro, il fai date è assolutamente sconsigliato e non ti porterrebbe a nulla.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boy
    , ho 16 anni e sn magrissimo, peso 45kg e sn alto 1,64... non vado in palestra ma faccio hip pop
    Danza?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    credo break dance... ( si scrive così? )

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Esatto, anche se l'hip hop (anche se ogni tanto lo si sente chiamare hip pop) non è solo un modo di ballare, è più uno stile di vita, un fenomeno nato negli ultimi 30 anni in quel dei bassifondi di new york. Ha principalmente ha 4 forme di manifestazione ovvero il rap (scrivere/parlare), il writing (dipingere, principalmente su muri), il djing (manipolazione dei suoni) e il breaking (la succitata breakdance, ovvero il muovere a tempo il proprio corpo). Scusate la digressione, ma l'hip hop è, se ci pensate su bene, uno dei più importanti fenomeni socioculturali degli ultimi tempi, che ci permette di apprezzare quanto multiforme possa essere l'arte

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    purtroppo è anche molto inflazionato, e spesso se ne parla a sproposito

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si, faccio hip pop, uno stile libero, una meraviglia... però raga lo so che ho 16anni, ma vorrei aumentare massa muscolare

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Andare in palestra? troppo difficile?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boy
    Salve a tutti, vi posto il mio problema, ho 16 anni e sn magrissimo, peso 45kg e sn alto 1,64... non vado in palestra ma faccio hip pop, ho una panca a casa di queste che vendono dove si possono fare un bel po' di esercizi, mi ci alleno 3 volte a settimana (sn stato in passato per un po' in palestra quindi non sn proprio novellino con serie, nomi di allenamento ecc...), vorrei chiedervi cosa devo fare per aumentare massa muscolare, sn troppo magro... le cose che mangio piu' spesso sono: pane con prosciutto, salame, olive, pasta con lenticchie, sugo, tonno e pelato, banane, fragole, succhi di frutta, pesce raramente, riso raramente.... cosa devo fare? help voglio aumentare massa muscolare... thanks in advance!
    allenarti,mangiare e dormire il tutto in maniera adeguata..
    Se pero ti alleni troppo e inoltre balli (insomma aggiungi attivita aerobica) non prendi peso manco ammazzato anche perche di tuo sei magro(comunque sei anche in sviluppo..) ti consiglio se vuoi unire il ballo al BB di organizzarti a modo,ad esempio se ora la tua priorita e' crescere (e te lo consiglio finche sei giovane e in sviluppo) allora puoi fare 2 volte a settimana BB e 1 ballo o 3 BB e 1 hip pop oppure massimo 2 BB e 2 hip pop,insomma prenditi il giusto riposo anche perche piu attivita metti e piu bruci e piu dovresti magnare ,ti complichi la vita...
    Non pensare che piu ti alleni e piu cresci ma ci vuole la misura giusta e l'allenamento intelligente con esercizi utili,meglio pochi esercizi e buoni che mille esercizi tutti alla rinfusa.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie per la risposta weboy, il fatto è che l'hip pop mi piace tantissimo e quindio non vorrei dover rinunciare a esso... io faccio hip pop il martedì, giovedi e sabato(quest'ultimo è come allenamento, non nuove coreografie, ma il ripasso..) credete che possa fare bb e hip pop? io non voglio ingrassare in modo esagerato, a me basterebbe solamente avere un fisico scolpito e diventare diciamo forte, che mi consigliate?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boy
    Grazie per la risposta weboy, il fatto è che l'hip pop mi piace tantissimo e quindio non vorrei dover rinunciare a esso... io faccio hip pop il martedì, giovedi e sabato(quest'ultimo è come allenamento, non nuove coreografie, ma il ripasso..) credete che possa fare bb e hip pop? io non voglio ingrassare in modo esagerato, a me basterebbe solamente avere un fisico scolpito e diventare diciamo forte, che mi consigliate?
    tranquillo che si può fare..io vado in bici tutti i giorni e faccio aerobica a go-go (nn solo x definirmi o mantenermi in forma, ma proprio x gioco o x piacere personale).
    anche io ballavo fino all'anno scorso, 4 allenamenti a settimana, di cui 2 di 2 ore..e nn sono certamente esile! oltretutto mi viene in mente che la maggiorparte dei ballerini professionisti sono ben messi fisicamente (niente a che fare con un body builder, ma nn sono certo secchetti)
    devi solo organizzarti, sia x gli allenamenti, sia per mantenere un riposo adeguato ed un buon distacco tra allenamenti coi pesi e ballo (x dire..anche se fai palestra e balli lo stesso giorno cerca di lasciare un'intervallo di 1-2 ore tra i due)
    sia x l'alimentazione che di conseguenza dovrà essere + abbondante..x quello che riguarda la QUALITA' della dieta puoi fare un giro nel forum e farti un'idea oppure postare direttamente la tua dieta e noi proviamo a darti qualche consiglio (ma niente di che, solo qualche suggerimento, x motivi detti e stradetti.)
    poi altre 2 fondamentali sono LA PAZIENZA e LA COSTANZA, bisogna rispettare i tempi ed evitare di strafare.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie somoja... proprio adesso mi consigliavano di prendere Herbalife (conoscete), dicono che è ottimo per aumentare massa coroporea e che è compleatamente naturale, che ne dite? allora questo è cio' che mangio solitamente:

    Colazione:

    Latte (intero) con orzo o con il nesquiq (nn so come si scrive, cmq è quello che si spreme nella frutta, nel geletato ecc... ma solo in estate con questo),

    Un cucchiaio di miele

    (raramente), due-tre fette biscottate con marmellata

    Pranzo:

    Pasta (o con lenticchie, o con sugo e tritato, o solo sugo, o con pelato e tonno)

    poi un uovo o carne rossa e a volte anche un panino

    Spuntino pomeridiano:

    Pane (o con prosciutto o con salame, o con mozzarella...)

    a volte yogurt (quando l'ho in casa)

    e bevo i succhi di frutta...

    Cena:

    Carne (o rossa o bianca)
    pane.... e se non mangio la carne l'uovo....
    poi a volte la sera riprendo il latte...

    P.S: questo è tutto, cmq i cibi che non mangio sono il formaggio (mangio solo mozzarella, il formaggio non mi piace proprio), la verdura (l'altro giorno ho mangiato gli spinaci ma nn mi piacciono granchè), fagioli....

    Beh, che ne dite? è da modificare?

Discussioni Simili

  1. Devo cambiar scheda ma nn so come [ Help me please! ]
    Di Daniele_it85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2005, 09:58 PM
  2. Help me please!
    Di Boy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 12:17 AM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-02-2004, 01:14 PM
  4. troppo grasso sottocutaneo? PLEASE HELP
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 12:31 AM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home