Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ambizioso allenamento di definizione a corpo libero... e ciclismo?!?!?...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito Ambizioso allenamento di definizione a corpo libero... e ciclismo?!?!?...

    Ciao raga, manco da un pò.
    Sono alto 1.76 e ora peso 72kg ho già praticato palestra per 1 anno consecutivo con buoni risultati ma ho mollato da 2 anni.
    Durante questo inverno ho messo su peso e panza.
    Così ho seguito una dieta con pochi carboidrati, tanta verdura e piena zeppa di ciclismo.
    Son passato dai 76kg di Natale ai 72 attuali in 5 mesi e ne sono felice perchè ho eliminato parte del grasso che si era formato sul ventre e sui fianchi e mi vedo più definito specialmente sulle braccia.
    Mi sono allenato a casa alternando a sedute di rulli da 45 min l'una( max 4 la sett per perdere il grasso)ad esercizi a corpo libero quali flessioni trazioni push-up esercizi per i tricipiti e le spalle per non perdere forza e per definirli meglio.
    Da un paio di mesi ho cominciato con gli addominali e da pochi giorni mi è ritornata la voglia di uscire in bici...
    Insomma voglio chiedervi questo: vorrei continuare a definirmi senza perdere peso nonostante i 120 km a sett. in bici da corsa.
    Ho pensato di fare 3 uscite a sett. da 40km/l'una(perchè mi piace)e nei giorni in cui non pedalo alternare gli es a corpo libero per il corpo puntando a forza e a definizione.
    Per l'alimentazione nei giorni del ciclismo aumento i carbo per non seccarmi(mantenendo le pro std)e nei giorni dei wo di nuovo pro e zuccheri std.
    Che ne dite?è utopia o riesco a scampare al catabolismo e a definirmi decentemente?se no dove sbaglio??
    P.S. non ho obiettivi a breve termine mi basta impegnarmi e capire qual'è la via giusta.Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Nessuno sa illuminarmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono sempre io.
    E' passato un bel pò di tempo e dai 72kg ho tirato giù un altro kg.
    Ho continuato a fare ciclismo per max 35 min a seduta 3 volte a sett trascurando però gli esercizi a corpo libero.
    Da un pò di tempo, per non calare ancora vado giù abbastanza pesante coi carboidrati soprattutto al mattino(penso di superare le 700kcal e sono quasi solo carboidrati per dare la botta al metabolismo).A mezzogiorno 3 panini(prosciutto/tonno/formaggio)una fetta di dolce e un bel caffè.Di sera niente carboidrati, un etto di verdura o anche più e classicamente una mozzarella(100g.)e tonno(80g.)oppure 200g di carne e un uovo,niente dolce e no zuccheri.
    Con questa alimentazione da molto tempo non metto su peso ma non ne perdo neanche(e mi sta bene).
    Il problema è che mi trovo un pò giù di tono muscolare(gambe escluse)e non riesco a definire bene l'addome.
    Vorrei sapere da voi esperti se il problema son proprio i troppi carboidrati e se ci sono altre alternative per riuscire a definirmi un pò di più ma SENZA perdere peso.
    Considerate che mangio a lavoro(solo mezz'ora)e che non posso fare uno spuntino prima di mezzogiorno.
    Cosa mi consigliate di fare? grazie mille.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    prova il crossfit e vedrai

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeGpx Visualizza Messaggio
    Si parla di 2h a sett di attività aerobica come massimo.Non penso siano troppe...
    Il crossfit...ma a casa senza sbarra la vedo dura.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    "Mi sono allenato a casa alternando a sedute di rulli da 45 min l'una( max 4 la sett per perdere il grasso)ad esercizi a corpo libero quali flessioni trazioni push-up esercizi per i tricipiti e le spalle per non perdere forza e per definirli meglio."

    mi hai fatto intendere di avere una sbarra a casa cmq prova questo wod a casa è a corpo libero x 20 minuti farai 20 burpees 20 squot 20 kne e 20 salti alla corda a rotazione

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito

    bene grazie.Dici di farlo dopo i rulli o nei giorni in cui non li faccio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    sostituisci 2 allenamenti di rulli col wod fidati i burpees ti faranno gridare pietà

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ti ringrazio shirio.Li ho visti e mi sembrano molto efficaci e ad occhio i bpm si alzeranno molto.
    Insisto col ciclismo solo perchè è il mio sport preferito, non l'ho fatto solo per ritornare in forma ma soprattutto perchè è una mia passione(ho cercato di prendere due piccioni con una fava :-) ).
    Quindi in inverno rulli causa cattivo tempo e dal prossimo mese in poi ho intenzione di riprendere gli allenamenti outdoor(almeno 50km su strada 3 volte a sett).
    Poi, potendo, vorrei evitare esercizi a corpo libero che mi impegnino le gambe(per non sentirle pesanti quando mi servono).
    Ricapitolando burpees promossi; hai qualche alternativa da mettere al posto del salto con la corda e squat?grazie ancora.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    prego cmq è un peccato sostituire gli squot a corpo libero sono fondamentali x il ciclismo mentre i salti alla corda puoi sostituirli con i sit-up...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shirio Visualizza Messaggio
    prego cmq è un peccato sostituire gli squot a corpo libero sono fondamentali x il ciclismo mentre i salti alla corda puoi sostituirli con i sit-up...
    È la prima volta in vita mia che vedo un istruttore scrivere "SQUOT".

    Con quale federazione hai preso l'attestato ???

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    purtroppo ce ne sono tanti squot, conosciuto anche come squott o squatt
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    che simpatici che siete cmq capita di sbagliare a scrivere o no?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeGpx Visualizza Messaggio
    Ricapitolando burpees promossi; hai qualche alternativa da mettere al posto del salto con la corda e squat?grazie ancora.
    Citazione Originariamente Scritto da shirio Visualizza Messaggio
    prego cmq è un peccato sostituire gli squot a corpo libero sono fondamentali x il ciclismo mentre i salti alla corda puoi sostituirli con i sit-up...


    il bello è che l'utente che ha posto il quesito - e che teoricamente dovrebbe essere un neofita o un amatore - conosce il nome dell'esercizio meglio di chi vorrebbe consigliarlo.

    @Shirio: comunque, questo è un forum di bb, pl e strength conditioning, quindi fitness avanzato, non è concepibile non conoscere il nome di uno dei grandi esercizi multi articolari e pretendere di dispensare consigli.
    Se non ti è familiare il nome tecnico puoi chiamarla "accosciata" ma non storpiare; sarebbe come se scrivessi "Niu Iorc" soltanto perchè hai sentito che pronunciano così New York!

    Il mio consiglio quindi è di fare un po' di gavetta sul forum e leggere i threads in rilievo prima di seminare "perle" di saggezza in ogni sezione, affrontando argomenti evidentemente un po' ostici e finora trattati da un'altra visuale sportiva.
    Ultima modifica di Tonymusante; 19-03-2014 alle 11:14 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ad un neofita può capitare. Ad un esperto no.
    Se sei professionista, lo sei in toto, anche nella forma.

    Siamo simpatici di solito, e stiamo anche allo scherzo, basta leggere uno qualsiasi dei miei post, ma in questo caso non stiamo scherzando.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. allenamento corpo libero
    Di vitt7 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2010, 08:30 PM
  2. allenamento corpo libero
    Di vitt7 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 07:55 PM
  3. Diario di un ambizioso : Luke 1491
    Di Luke1491 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 15-07-2010, 08:56 PM
  4. allenamento a corpo libero per squadra
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-2009, 07:46 PM
  5. Allenamento a corpo libero
    Di daitarn3 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-07-2007, 05:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home