Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 15 anni : Consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito 15 anni : Consigli?

    Salve a tutti, ho 15 anni e da qualche giorno ho deciso che sarebbe ora di metter su qualche muscolo. Volevo evitare di andare in palestra ed arrangiarmi a casa. Potete darmi qualche esempio di programma di esercizi da fare per le braccia e gli addominali principalmente? ( Al momento ho solo due manubri, quelli dove si può cambiare i pesi. 1+1 kg il minimo, 5+5 kg il massimo. Per manubrio ovviamente )

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YoungMuser Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho 15 anni e da qualche giorno ho deciso che sarebbe ora di metter su qualche muscolo. Volevo evitare di andare in palestra ed arrangiarmi a casa. Potete darmi qualche esempio di programma di esercizi da fare per le braccia e gli addominali principalmente? ( Al momento ho solo due manubri, quelli dove si può cambiare i pesi. 1+1 kg il minimo, 5+5 kg il massimo. Per manubrio ovviamente )
    Ciao amico. Anche io ho quasi 15 anni . É bello trovare almeno uno della tua età sul forum.

    Fai i seguenti esercizi (youtube per sapere come si fanno).
    Squat
    Affondi inversi
    Curl
    Curl inverso
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Piegamenti sulle braccia
    Il programma addominali in 8 minuti
    Ponte su Fitball
    Piegamenti Hindu
    Corsa

    Poi aspetta ai professionisti...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao! Grazie per la risposta Vado subito a cercarli su youtube

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chambail98 Visualizza Messaggio
    Ciao amico. Anche io ho quasi 15 anni . É bello trovare almeno uno della tua età sul forum.

    Fai i seguenti esercizi (youtube per sapere come si fanno).
    Squat
    Affondi inversi
    Curl
    Curl inverso
    Alzate laterali
    Alzate frontali
    Piegamenti sulle braccia
    Il programma addominali in 8 minuti
    Ponte su Fitball
    Piegamenti Hindu
    Corsa

    Poi aspetta ai professionisti...
    Come fai a fare lo squat se non l'ha mai fatto ??? Per passare alla squat per mia esperienza bisogna allenare bene i dorsali (zona bassa) e avere le ossa sviluppate (almeno un pò per ne creare difetti nella crescita) e poi ha tutta una tecnica sua... Ci vuole del tempo per impararlo a fare... Ad esempio se non si ha una buona stabilità nelle gambe é bene mettere una tavoletta sotto i talloni.. Poi tutti gli esercizi hanno un loro tempo... Se non é mai andato il palestra come puoi pretendere che li impari se nessuno gli fa vedere in maniera lenta ???... Magari lo va a fare un peso esagerato e poi si fa male !!!... Il mio consiglio é il seguente: guarda pure gli esercizi come si fanno, poi vai in palestra, ti fai seguire per bene, segui una dieta e poi inizi dopo 1 annetto a pompare nella gra parte degli esercizi... Ho quesi 17 anni, ho cominciato quando ne avevo 13 e fino a 15 non ho mai toccato lo squat.. Inoltre vorrei dire che gli esercizi che ti ha consigliato questo qui sopra non comprendono tutte le parti del corpo (bicipiti, dorsali, addominali, tricipiti, deltoidi, trapezi, spalle, quadricipite, gastrocnemio, ecc...)

    Se qualcune vuole ribbadire lo faccia pure... Io ho appreso cosí e devo dire che mi sono trovato bene !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadow96 Visualizza Messaggio
    Come fai a fare lo squat se non l'ha mai fatto ??? Per passare alla squat per mia esperienza bisogna allenare bene i dorsali (zona bassa) e avere le ossa sviluppate (almeno un pò per ne creare difetti nella crescita) e poi ha tutta una tecnica sua... Ci vuole del tempo per impararlo a fare... Ad esempio se non si ha una buona stabilità nelle gambe é bene mettere una tavoletta sotto i talloni.. Poi tutti gli esercizi hanno un loro tempo... Se non é mai andato il palestra come puoi pretendere che li impari se nessuno gli fa vedere in maniera lenta ???... Magari lo va a fare un peso esagerato e poi si fa male !!!... Il mio consiglio é il seguente: guarda pure gli esercizi come si fanno, poi vai in palestra, ti fai seguire per bene, segui una dieta e poi inizi dopo 1 annetto a pompare nella gra parte degli esercizi... Ho quesi 17 anni, ho cominciato quando ne avevo 13 e fino a 15 non ho mai toccato lo squat.. Inoltre vorrei dire che gli esercizi che ti ha consigliato questo qui sopra non comprendono tutte le parti del corpo (bicipiti, dorsali, addominali, tricipiti, deltoidi, trapezi, spalle, quadricipite, gastrocnemio, ecc...)

    Se qualcune vuole ribbadire lo faccia pure... Io ho appreso cosí e devo dire che mi sono trovato bene !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Noi lo squat l'abbiamo imparato a scuola... A corpo libero lo puó fare... Io lo faccio a corpo libero ma con ripetizioni verso le 30-40...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chambail98 Visualizza Messaggio
    Noi lo squat l'abbiamo imparato a scuola... A corpo libero lo puó fare... Io lo faccio a corpo libero ma con ripetizioni verso le 30-40...
    Ma da quello che ho capito lui vuole amientare un pò di muscoli... Quindi che senso ha farlo a corpo libero senza carico ???... Il muscolo cosí prende solo resistenza

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadow96 Visualizza Messaggio
    Ma da quello che ho capito lui vuole amientare un pò di muscoli... Quindi che senso ha farlo a corpo libero senza carico ???... Il muscolo cosí prende solo resistenza

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Allora sbaglio pure io. Io vorrei allenare la forza esplosiva...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chambail98 Visualizza Messaggio
    Allora sbaglio pure io. Io vorrei allenare la forza esplosiva...
    Devi fare un lavoro dedicato, includendo il pliometrico. Salti dai blocchi, jump squat, slam ball o wall ball, ball clean and push through, plio push up, e perché no, jumping e kipping pull up. X la corsa sprint su 50 - 80 mt. Ciliegina sulla torta, power clean.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Devi fare un lavoro dedicato, includendo il pliometrico. Salti dai blocchi, jump squat, slam ball o wall ball, ball clean and push through, plio push up, e perché no, jumping e kipping pull up. X la corsa sprint su 50 - 80 mt. Ciliegina sulla torta, power clean.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Che noia fare tutti sti esercizi a corpo libero !!! o.O io mi affretterei ad andare in palestra cosí usi macchine e pesi che secondo me sono piú divertenti !!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La prima cosa da saper fare è il corpo libero. Poi i pesi liberi. Le macchine quando avrai 90 anni e non vorrai rinunciare a tenerti in forma... forse.. hai la metà dei miei anni. Ci scommetti che se ti metto a fare un certo allenamento solo a corpo libero che sto facendi non ne fai neppure mezzo? La mia è u a finta provocazione ovviamente, xò non sottovalutare queste cose.


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Wildcat; 09-05-2013 alle 06:46 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    abruzzo
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    La prima cosa da saper fare è il corpo libero. Poi i pesi liberi. Le macchine quando avrai 90 anni e non vorrai rinunciare a tenerti in forma... forse..


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Eeeee non esageriamo !!! Alcune io le ritengo fondamentali per la mia esperienza ancora giovane come la chest press... Perfetta per stressare in maniera guidata il muscolo... Poi ce ne sono altre

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Alla tua età il mio coach rugby mi faceva ammazzare di flessioni, trazioni e squat liberi, e usavamo anche una specie di sandbag primordiale. X non parlare ella preparazione atletica x la pallanuoto...

    Hai appena iniziato, non fare l'errore di tutti... cerca di capire cosa serve veramente.

    Vuoi fare le alzate olimpiche e pensi alla chest press?!? Prima impara a fare push up, jump squat e trazioni e poi potrai avvicinarti al weightlifting.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadow96 Visualizza Messaggio
    come la chest press...
    Questa non si può sentire..

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Sono assolutamente daccordo con wildcat! Alcuni esercizi compromettono anche per la crescita all'etá di 15 anni!

    Wildcat grazie per gli esercizi!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Sommando le vostre opinioni, quali sono i migliori esercizi che potrei fare a casa? Ripetendo che ho solo due manubri, quindi Corpo Libero e Pesi.

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 08:27 PM
  3. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 04:18 PM
  4. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 08:09 PM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 01:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home