Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Delucidazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito Delucidazioni

    in primo luogo prima di passare a formulare le mie varie domande volevo sapere se era possibile iniziare un programma (forza-pompaggio-intensità) in questo periodo dell'anno. premetto che mi alleno in palestra da due anni e mezzo circa, quindi vorrei sapere se è ancora troppo presto per iniziare un livello avanzato di allenamento, che comunque andrebbe poi abbinato a un certo tipo di alimentazione (COME AL SOLITO)!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Figo

    si puoi

    Ciao, Jarod

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho cercato nel forum e nella sezione top of the top ho trovato un ottimo programma appunto per neofiti. il 3d era chiarissimo ed ha gettato (per me) le basi di un nuovo allenamento (SPERIAMO PROFICUO)! l'unica cosa che mi chiedevo era se erano necessarie 2 fasi di forza nel programma. non mi permetterei mai di mettere in discussione le tesi di 4ca, però avendo calcolato che le settimane non bastano (ad agosto la mia palestra chiude ed io parto....FINALMENTE), volevo sapere se potevo passare dopo la fase di pompaggio direttamente alla fase d'intensità.
    un'altra domanda a cui cerco risposta riguarda la mia dieta. so che dovrei postarla sul forum riguardante l'alimentazione, però nessuno mi ha mai risposto e siccome in questo spazio per neofiti vedo che le nostre domande, anche se forse un pò banali, vengono lette e spesso anche discusse volevo avere un giudizio su questa dieta da abbinare al programma:
    COLAZIONE
    -fette biscottate 40 gr
    -marmellata hero diet 40 gr
    -albume 200 gr
    SPUNTINO
    -2 mele 400 gr(totali)
    PRANZO
    -carne bianca o rossa 150 gr oppure pesce 200 gr
    -olio d'oliva 20 gr
    -riso o pasta 80 gr
    -verdura 200-300 gr
    SPUNTINO
    -2 banane (1)
    CENA
    -carne bianca o rossa 150 gr oppure pesce 200 gr
    -olio d'oliva 20 gr
    -pane 50 gr (2)
    -verdura 200-300 gr

    calorie totali 2000 circa (3)
    proteine 110 gr
    carboidrati 238 gr
    grassi 63 gr

    (1) le banane le mangio circa 3 ore dopo l'allenamento (mi alleno un'ora dopo pranzo verso le 13 e 30);
    (2)leggendo i vari 3d ho visto che si consiglia spesso di utilizzare pasta riso o patate al posto del pane. è proprio necessario eliminare il pane dalla dieta?
    (3)sono poche 2000 calorie per portare avanti un programma di forza-pompaggio-intensità. posto nuovamente i miei dati:
    altezza 182 cm - peso 78 kg - polso 16 cm
    per ora continuerò a seguire questo piano di alimentazione sperando di avere al più presto risposte alle mie domande e pareri sulla dieta

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Figo

    Dunque:
    • se la palestra chiude ....tu riposi
    • se parti da zero (come presumo) organizza il programma fina da ora in maniera sensata considerando i tempi e gestendoli in anticipo
    • alimentazione - dipende dai tuoi obbiettivi (sgrezzarsi - asciugarsi - qualità)
    Insomma il tutto va misurato in funzione degli obbiettivi.


    Ricorda quello che dice il maestro: basi basi e ancora basi
    • FARSI IL CULO IN PALESTRA FINO ALLA MORTE
    • MANGIARE IN MANIERA SEMPLICE E NON FISSARSI SU COSE INUTILI E CONCETTI CHE NON SERVONO, SOPRATUTTO PER CHI ANCORA DEVE FARSI UN "FISICO" COME DIO COMANDA
    • ESERCIZI BASE SEMPRE
    • DARE TEMPO AL TEMPO
    Ciao, Jarod

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie per i consigli però vorrei dei chiarimenti su alcuni punti.
    siccome non parto proprio da zero, per quel che riguarda l'allenamento, volevo appunto sapere se potevo cercare entro l'estate di completare almeno una volta tutti i tre cicli, in modo da ritrovarmi a settembre con un minimo di pratica su questo nuovo programma da cui ripartire.
    per quel che riguarda l'alimentazione, hai ragione, purtroppo mi sono dimenticato di postare i miei obiettivi. per ora vorrei semplicemente mantenere questo peso e migliorare la qualità. se ne riparlerebbe poi a settembre di tentare di iniziare un allenamento per crescere o come dici tu "sgrezzarsi".quindi secondo te può andare come scheda di alimentazione? (sono assillante però voglio allenarmi sapendo che quello che sto facendo non è tempo perso).
    la mia ultima richiesta si basa sulle proporzioni dei muscoli. ho notato che in questo tipo di allenamento le braccia vengono lasciate da parte nel ciclo di forza e di pompaggio (il 3d di intensità ancora le devo studiare), però la mia più grave carenza riguarda appunto il bicipite. mi ritrovo a crescere molto facilmente sui pettorali (il mio vero punto di forza), sul dorso, sulle gambe (avendo giocato a basket per ben 12 anni) e anche il tricipite ma il bicipite è proporzionato al resto dei muscoli solo dopo l'allenamento e dopo un paio d'ore torna ai suoi livelli, di buona definizione ma un pò miseri. non potrei aggiungere un allenamento anche per le braccia nei 3 giorni in cui mi alleno, in modo da renderle più esaltanti?

Discussioni Simili

  1. delucidazioni sui macchinari cinesi, vs technogym
    Di lillo9546 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2023, 12:49 PM
  2. Delucidazioni
    Di Clino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2005, 04:43 AM
  3. Delucidazioni
    Di Raptor6 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2003, 02:03 PM
  4. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 12:53 PM
  5. 4ca urgesi delucidazioni!!!!
    Di |\|3m3Si nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home