Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Dolore schiena post deadlift

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito Dolore schiena post deadlift

    Salve, premetto che 2-3 mesi fa ho avuto un infortunio proprio facendo uno stacco da terra e ho avuto una bella lombalgia per un po'.
    Recentemente però ho perfezionato la tecnica ed è da qualche settimana che lo faccio così:




    cioè andando con il sedere indietro prima della fase eccentrica per evitare di distruggermi la ginocchia con il bilanciere e stando con il rachide nella posizione corretta. A me è sembrato di eseguirlo bene (mi sono anche fatto vedere dall'istruttore) ma sento dei dolori alla schiena principalmente in 2 momenti. Uno immediatamente quando mollo il bilanciere a terra e il secondo il giorno dopo insieme ai soliti DOM.
    Secondo voi il problema potrebbe essere l'esecuzione da migliorare o eventuali strascichi del vecchio infortunio?
    Poi vedo se riesco a postare un video.
    Ultima modifica di bbhomepage; 24-04-2013 alle 06:57 PM

Discussioni Simili

  1. Deadlift or no-deadlift
    Di muscle94 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16-01-2014, 12:25 AM
  2. Amazing deadlift #1 - più inclino la schiena e meno sforzo...
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-06-2010, 04:43 PM
  3. Deadlift on boxes & Deadlift with band (+40kg!)
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 03:42 PM
  4. Sumo Deadlift o Deadlift
    Di 555 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 11:29 AM
  5. Dolore in fondo alla schiena dopo il deadlift e squat
    Di .:überfranz:. nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2007, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home