Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ..Definizione..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    47

    Predefinito ..Definizione..

    Ne sento continuamente parlare e ne leggo spesso qui nel forum..so cosa sia vagamente ma non di preciso. E' un tipo di allenamento (che in linea generale prevede + ripetizioni a minor peso) meno indirizzato ad incrementare la massa muscolare e + mirato a far risaltare il muscolo e che in genere si fa dopo aver messo massa. Ma come funge la cosa? C'è una perdita di tessuto adiposo nelle zone allenate? Eppure ho letto che non esistono dimagrimenti "localizzati col mirino". Quindi in cosa consiste?
    Una persona magra tipo me 1.80 per 65kg. 4%massa grassa avrà bisogno della definizione dopo il lavoro di massa (che sto facendo ora) o no, visto che essendoci poca ciccia il muscolo risalta?
    Grazie a chi vorra intervenire ; )

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaegermeister
    4%massa grassa
    Eheh, e da dove arriva questo dato????

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    dai però usare la funzione search a volte sarebbe molto semplice... si scrive un giorno si e uno no che la definizione è data dalla dieta, quella delle alte reps x fare definizione è una teoria antidiluviana

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Mai parola è stata più abusata!

    La definzione è uno stato del proprio corpo in riferimento ad un bbuilder sopratutto in gara dove è possibile notare la separazione tra i diversi gruppi muscolari, esaltata da una pelle fina, vascolarizzazione e da una bassa % di grasso adiposo.

    C'è quindi una notevole differenza quando si parla di definzione e perdita di massa grassa in tremini percentuali, e spesso erronemanete ci si riferisci alla definzione con l'obiettivo di perdere massa grassa, quando per quanto appena detto siamo due livelli molto differenti.

    NON esiste un scehda per la definzione, come NON esiste la scheda per la massa, come ancora non si può classificare il tutto in un range di ripetizione per ottenere certi obiettvi!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Mai parola è stata più abusata!

    La definzione è uno stato del proprio corpo in riferimento ad un bbuilder sopratutto in gara dove è possibile notare la separazione tra i diversi gruppi muscolari, esaltata da una pelle fina, vascolarizzazione e da una bassa % di grasso adiposo.

    C'è quindi una notevole differenza quando si parla di definzione e perdita di massa grassa in tremini percentuali, e spesso erronemanete ci si riferisci alla definzione con l'obiettivo di perdere massa grassa, quando per quanto appena detto siamo due livelli molto differenti.

    NON esiste un scehda per la definzione, come NON esiste la scheda per la massa, come ancora non si può classificare il tutto in un range di ripetizione per ottenere certi obiettvi!


    comunque definizione = dieta

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Vi ringrazio ; )
    Il problema della funzione search è che trova la parola richiesta nell'ambito di un intero topic! Se in un topic di 20 pagine un tizio ha scritto 1 volta la parola definizione la ricerca mi visualizza il topic >_<

    Ammetto che mi sono arresto prestino nello sviscerare gli argomenti trovati ma almeno ho provato

    Per la massa grassa ho fatto il calcolo seguendo il test del libro della Zona misurando vita, polso e facendo i vari calcoli col peso...perché il dato ha qlcosa di strano?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jaegermeister
    Per la massa grassa ho fatto il calcolo seguendo il test del libro della Zona misurando vita, polso e facendo i vari calcoli col peso...perché il dato ha qlcosa di strano?
    Nn conosco il metodo nel dettaglio, ma a parte la plicometria, credo ke nn ce ne siano di sicuri.
    In ogni caso, il 4% è troppo basso.. Sotto il 5% ci sono grossi riski per la salute.. nel senso, a meno ke tu nn sia denutrito o in dieta per una gara, nn scendi cosi in basso..

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ciao,mi puoi dire questo metodo come sarebbe?vorrei provare x vedere cosa esce a me sono curioso,grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    47

    Predefinito

    LoL ma davvero? Io l'ho preso proprio dal libro di Sears La Zona. Vi quoto le operazioni...
    CALCOLO % GRASSOCORPOREO NEGLI UOMINI
    1. Misuratevi, mantenendo il metro orizzontale, la circonferenza della vita all'altezza dell'ombelico. Prendete le misure tre volte e calcolate la media.
    2. Misurate la circonferenza del polso della mano dominante, misurando tra la mano e polso nel punto in cui questo si piega.
    3. Annotate queste misure sull'apposita maschera.
    4. Sottraete la misura del polso dalla misura della vita e trovate il valore corrispondente sulla Tabella B scorrendola fino a trovare il vostro peso
    A questo punto la mia differenza vita polso era qlcosa intorno ai 57 ora non ricordo e incrociando nella tabella col mio peso (65) mi da la percentuale di massa grassa, cioè 4%. Il minimo qui ne da 3%...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: percentuali.gif‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 88.4 KB 
ID: 1299  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home