Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dimagrimento....che noia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito Dimagrimento....che noia

    Vi spiego il mio piccolo problema, sto cercando di buttare giù un po' di pancetta, ma con mio grande dispiacere e stata la scoperta del mio odio più profondo verso corsa e attività con cardino frequenzimetro in genere.

    Ora mi chiedo...possibile che questo sia l'unico modo per poter eliminare il grasso in eccesso? (Escludendo la dieta ovvio)

    Ho sentito parlare del interval training, potete darmi qualche dritta?
    Con che frequenza andrebbe eseguito?
    È allo stesso modo funzionale come le attività aerobiche??

    Saluti e grazie a tutti
    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Non credo che sia essenziale l'aerobica, sicuramente aiuta, ma con una dieta fatta bene ed un allenamento altrettanto sensato dovresti avere comunque risultati. Certo è che alla fine anche una camminata veloce una ventina di min. a settimana male non ti fà.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Te lo dico per mia esperienza che sono dimagrito (mantenendo massa) facendo una dieta sana(niente robe esagerate) e allenandomi con il circuit training a fullbody! Posta la tua dieta cosi potremmo aiutati , ricorda che il grasso lo perdi a tavola non in palestra

    Un saluto

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    l'unico modo per dimagrire è immettere meno calorie di quelle che si consumano.
    l'attività aerobica fa dimagrire perchè ti fa consumare molte calorie, al contrario dell'allenamento coi pesi che ne fa consumare veramente poche.
    l'alimentazione ovviamente la fa da padrone, in ogni caso ti consiglio di fare comunque attività aerobica, più che altro fa molto bene al sistema cardiovascolare

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    è vero quello che dice piron, insomma non è che l'allenamento con i pesi te ne fa consumare molto poche, quelle 400kcal con un allenamento decente le bruci, in più se ti alleni con parecchi esercizi multiarticolari oppure ad intensità elevate credo che il consumo aumenti ancora. Però è vero che anche l'aerobica serve al sistema cardio vascolare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    L'idea sarebbe quella di eseguire un piano di allenamento in questo modo.

    Lun, Merc, Ven allenamento pesi
    Mar, Giov, Sab allenamento per perdita di adipe
    Dom, riposo totale

    Devo valutare cosa inserire nei giorni incentrati sulla perdita di grasso.

    Ora mi chiedo... Non avendo possibilità di tempo per farlo nella stessa seduta di allenamento con pesi, pensate che possa esser dannoso e controproducente non avere nemmeno un giorno di stop durante la settimana??

    Per la dieta ancora sto valutando per partire lunedì con una dieta giusta, per adesso mi sono limitato a eliminare schifezze varie alcolici e abbuffate inutili.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Puoi provare e seguire le sensazioni che hai. Io mi alleno praticamente tutti i giorni, ma ho capito ad ascoltare i segnali del corpo e a inserire un giorno di stop quando serve.
    Il mio piano è questo, però io non faccio allenamenti da culturista standard, comunque vediamo se può esserti di aiuto:
    - lunedì: scheda divisa in 3 parti: prima lavoro di potenza sulla girata, poi scheda di forza alla Wendler con allenamento incentrato sulla distensione sopra la testa e sullo stacco da terra, circuito anaerobico HIIT (esercizio con bilanciere o corpo libero, scatto 400 mt, altro esercizio, scatto, altro esercizio, scatto; il circuito si ripete finché ce n'è, a volte una volta sola, a volte si va a oltranza...
    - martedì: allenamento specifico sulla corsa (velocità) all'aperto, 30 - 45 minuti di allunghi e sprint; segue una seduta di sandbag, un altro circuito HIIT da 10 esercizi (45'' di esercizio e 15'' di recupero) da ripetere almeno 2 volte;
    - mercoledì: niente lavoro di potenza, scheda di forza dedicata alla panca piana, circuito;
    - giovedì: come il martedì;
    - venerdì: lavoro di potenza, scheda di forza incentrata sullo squat, circuito (però ad esempio ieri eravamo sfatti e abbiamo saltato);
    - sabato e domenica: in base agli impegni e attività extra tipo sciare, un giorno di riposo e uno di attività.
    Tutti i giorni faccio trazioni e push up più volte al giorno, non a cedimento, è un protocollo di allenamento volto a migliorare lo schema motorio proposto da Pavel Tsatsouline, si chiama "grease the groove"...
    Immagini bene che il dispendio energetico è elevato, estremamente più elevato del palestroide medio che fa un po' di pesi e un po' di cardio sulle macchinette varie... la perdita di peso (come l'acquisto di massa, del resto), la vivo come effetto collaterale, nel senso che questo tipo di allenamento mi da un feedback pazzesco sul miglioramento delle qualità atletiche, che rende tutto estremamente piacevole e che non stanca mentalmente.
    Vuoi mettere fare la solita scheda e 45'' di tappeto che due palle?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Mi hai dato una risposta più completa... È un po' quello che cercavo.
    Anche perché io adoro fare i pesi, certi esercizi li odio ma una cosa sopportabile.

    Però quando devo fare cardio la vivo malissimo.... Ho quasi una noia "anticipatoria".

    Quindi cercavo proprio una routine per perdita di adipe, limitando l effetto noioso della cosa....
    Questo che mi hai detto tu la rispecchia perfettamente.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ecco qualche esempio pratico...

    ULTIMATE SANDBAG WORKOUT #1 - YouTube

    What is CrossFit? - YouTube

    Il crossfit è un buon sistema per coltivare la forma fisica. Io sto provando a fare qualcosa (da autodidatta in quanto nel raggio di 130 km non c'è un centro crossfit) di simile, cercando di coltivare le varie qualità atletica: forza, potenza, resistenza, flessibilità e coordinazione.

    Ovviamente il portare avanti queste qualità tutte assieme porta ad un buon livello di forma, ma non all'eccellenza in nessuna di esse; per me va già bene così, non sono professionista di nulla.

    Gli allenamenti poi devono essere strutturati ed organizzati, cosa che i crossfitter duri e puri non fanno...

    Altra cosa: il crossfit non forgia fisici bestiali, ma funzionali. Chi è grosso e muscoloso, lo è perché arriva da altre discipline (sort da combattimento, pesistica, powerlifting e BB su tutti); d'altra parte, è impossibile iniziare col crossfit da sedentari.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Che ne pensate della mia strategia di dimagrimento?
    Di Mark69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 01:14 PM
  2. fame da noia e stress
    Di ZEBROTTA nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-05-2011, 02:04 PM
  3. Evitare la noia e abbracciare il gusto
    Di Telemaco78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 04:28 PM
  4. Dieta per dimagrimento. Che ne pensate?
    Di marcoevfurn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 12:35 PM
  5. Ragazzi/e ke noia oggi
    Di Gatta nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-05-2003, 11:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home