Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: I believe in you!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Infelice I believe in you!

    ciao a tutti sono Leonardo mi sono appena iscritto e trovo davvero tutte le discussioni molto interessanti e noto che rispondono persone davvero competenti non come in altri forum; ho deciso quindi di farmi coraggio e sottoporre il mio grooosso problema alla vostra attenzione (sempre se vorrete) :

    ho 20 anni e attualmente peso 63kg sono alto 1.68 e da circa 1 e mezzo mese sto seguendo una dieta (1718 kilocal) fatta da una nutrizionista perchè non mi piaccio e si sa che se non ci si piace non si sta bene con se stessi, quindi mi sono messo sotto; da 68.5 che pesavo ora sono riuscito ad arrivare a 63 ma mi vedo ancora grosso cioè sono grosso ho le bestiali e odiate da tutti maniglie e le spalle poco sviluppate. Non prendo integratori ma la mattina mi faccio un albume d'uovo cotto per cercare di mettere su un po' di massa muscolare (che è poca)... vado in palestra 4 giorni a settimana e faccio sempre prima di iniziare: 20 minuti di corsa,3x50 crunch su panca, 3x20 crunch inversi su panca, 2x20 fianchi sull'attrezzo per i lombari e 2x20 con 10 chili di lombari; poi seguo una scheda che ho trovato su internet :
    GIORNI GRUPPO MUSCOLARE ESERCIZI, SERIE E RIPETIZIONI PAUSA TRA LE SERIE
    LUNEDI SPALLE: alzate laterali 2 x [8+6] (deltoidi laterali) 90 secondi
    alzate a 90° 2 x [10+6] (deltoidi posteriori) 90 secondi
    PETTO ALTO: distensioni con bilanciere su panca inclinata a 45° 2 x [8+6] 2 minuti
    SPALLE: alzate frontali con manubri 1 x 12 (deltoidi anteriori) -
    TRICIPITI: distensione con bilanciere dietro la testa su panca inclinata 2 x 8 3 minuti
    MARTEDI DORSALI: lat machine avanti 3 x [6+2 RP] 3 minuti
    rematore al pulley basso 2 x 8 3 minuti
    BICIPITI: curl con manubri 2 x [10+6] 90 secondi
    FEMORALI: leg curl 2 x [10+6] 90 secondi
    MERCOLEDI riposo
    GIOVEDI PETTORALI: distensioni con bilanciere su panca piana 2 x [6+2 RP] 3 minuti
    aperture laterali 2 x 8 3 minuti
    SPALLE: idem come lunedì 90 secondi
    PETTO ALTO: idem come lunedì 2 minuti
    VENERDI GAMBE (quadricipiti): leg press 3 x [10+6] 3-4 minuti
    BICIPITI: idem come martedì 90 secondi
    FEMORALI: idem come martedì 90 secondi
    SABATO
    DOMENICA
    riposo
    ( 2RP = 2 serie da 2 ripetizioni ciascuna con il massimo peso possibile; tra ogni serie aspetto 10/15 secondi)
    seguo i tempi di riposo al secondo..ma non vedo molti risultati oltre che la perdita di pancia grazie alla dieta.
    Ho qualche possibilità di cambiare il mio fisico? mi sto un po' abbattendo..non voglio più avere il fisico a "pera" con questi fianchi di merd e le spalle strette... e farei del tutto per cambiare!!! AIUTATEMI VOI! vi prego!!

    GRAZIE IN ANTICIPO!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    bisogna che ti fai fare una scheda standard per iniziare ed i risultati arriverranno.sappi che i primi 6 mesi si cresce a dismisura(di solito)poi piano piano bisogna cambiare alcuni approcci per continuare a migliorare.cmq questa scheda buttala
    ......LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie per la risposta! addirittura buttarla? purtroppo non vado in una palestra con istruttori è la palestra condominiale quindi non so a chi chiedere una scheda..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Allora la scheda non è proprio il massimo... ma andiamo per gradi.
    Fare la corsa prima dei pesi non è una buona idea, così come fare tutti quegli esercizi per la zona addominale e i fianchi. Non è che facendo tanti esercizi dedicati perdi la pancia, il dimagrimento localizzato NON esiste.
    Sono muscoli importanti che vanno trattati come gli altri. E' importante avere una buona forza e resistenza in tutta la cintura addominale, perché serve a stabilizzare il corpo, a maggior ragione quando si spinge coi pesi.
    Un approccio sensato puoi averlo iniziando a mettere ordine: prima i pesi, poi il cardio, addome come il resto.
    Leggiti queste discussioni che può darti consigli su come organizzare il tuo piano di lavoro:
    - https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html
    - https://www.bbhomepage.com/forum/bab...si-inizia.html
    - https://www.bbhomepage.com/forum/bab...alsi-miti.html
    - https://www.bbhomepage.com/forum/bab...aneamente.html

    Da regolamento è vietato fornire diete e schede
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie mille Wildcat! non sapevo assolutamente dell'ordine da seguire..da ora in poi lo farò aaa pensavo che voi avreste potuto consigliarmi una scheda..invece non è così..cacchio..ora mi leggerò tutti queste discussioni spero di riuscire a mettere su una scheda e a cercare di non perdere tempo che già ne ho perso troppo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    visto che ci sono posso chiedervi anche in che modo posso smaltire sti fianchi? si tratta di dieta e addominali? se si che tipi di addominali? quelli che faccio vanno bene?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Predefinito

    si trtta di sola alimentazione
    ......LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    ti rispondo perché io sono 170 (poco più alto) e da ragazzino pesavo 73kg.
    ho fatto dieta brutale ma sempre facendo un po' di esercizi (sempre peso naturale: piegamenti, addominali, bicipiti). zero pesi in palestra zero gambe. sono sceso a 63 come te ora. mi si vedevano a malapena i primi due quadratini e avevo comunque le maniglie. ora come addominali sono meglio (se cerchi un mio post vecchio trovi qualche foto e vedi). quello che posso dirti è che secondo me mangi troppo poco rispetto l'attività che fai. devi piantarla di calare peso..calcola che io in quella foto sono 68kg ma è perché il peso lo dà il muscolo quindi i tuoi 63kg sono già sufficienti per poter mettere muscoli perché presumo tu abbia pochissima massa magra. appena inizi ad allargarti facendo pesi non tu preoccupare mica stai ingrassando! poi quando sparirà l'effetto pera potrai iniziare la dieta ioocalorica che fai ora. e inizieranno a sparire anche le maniglie! tu poi corri io no quindi ti assicuro che le maniglie le perderai facilmente! ma ora è troppo presto per pensare a quello! mangia di più sennò in palestra diventi una pippa con 1700kcal al giorno!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mi fa piacere leggere quello che hai scritto..non ho trovato le foto ma posso immaginare la tua corporatura (anche per quello che hai detto) e questo mi fa pensare che prima o poi anche io potrò arrivarci ...per l'alimentazione stando seguendo un piano dettato da una nutrizionista sono incerto..perchè se aumento le dosi e le calorie sono sicuro che la pancia ritornerà! e dopo 2 mesi di sacrifici non mi va molto..pensavo che facendo corsa o cyclette 30 minuti al giorno potesse servirmi per far togliere ste maniglie ma comuqnue continuando a seguire questo piano alimentare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    non sono affatto grosso, non faccio bodybuilding, e ora ho gambe più definite rispetto alle foto ma le trovi qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...vedi-foto.html
    io ti posso solo consigliare di mangiare di più perché stento perfino a credere come tu faccia con 1700kcal a reggere tutta quell'attività. forse la reggi perché bruci poco. ma toglimi una curiosità: con un carico di 1700kcal non ti senti senza energie in palestra?? io credo che il modo migliore per perdere grasso tu debba rendere al 100% in palestra (un esempio che non c'entra ma rende: una persona con buona massa muscolare brucia molto di più di un falso magro a parità di peso). quindi se tu mangi meglio avrai una crescita migliore e più forza. tu ora è come se facessi definizione mangiando così poco. quindi è impossibile che otterrai risultati. tu devi da quel che capisco (se hai maniglie e spalle strette a 63kg 168cm vuol dire che hai pochissimia massa muscolare) semplicemente mangiare un po' di più. le maniglie sono le ultime a sparire (specie se hai costituzione a pera come dici) ma ci lavori dopo che ti sei piazzato muscolarmente. tu stai facendo una dieta di denutrizione. cosa che funzionerebbe solo se tu dovessi perdere 10kg. quando ne devi mettere su 5 di muscolo. se invece non te ne frega di un pi' di muscolo perché vuoi solo perdere maniglie..beh cala le calorie e datti alla corsa pura aerobica. ma non credo questo sia il forum giusto per te in quel caso. comunque scusa se parlo così, non ho la pappa pronta, cerco solo di capire se la mia esperienza può fare il caso tuo. comunque se tirando gli addominali sotto al grasso senti distintamente in rilievo tutti gli addominali..allora sei già sulla buona strada. ma prima massa..non esiste il fisico a pera se fai esercizi a meno che tu non abbia di costituzione spalle superstrette e fianchi larghi (ma non credo tu sia una donna ). se fai esercizi giusti vedrai che sopra diventerai sicuramente enorme (sopra si aumenta di volume facimente). quindi non partirai dal fisico a pera denutrito ma da una buona stazza muscolare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusami ma MAGARI CE L'AVESSI IO IL FISICO CHE C'HAI TE!!! hahah quando finisco l'allenamento non sono morto..sono morto dopo 20 minuti di tapis roulant a 7.5 di velocità con 1 di pendenza..che è davvero poco! ma per gli esercizi con macchine e pesi non sento di aver faticato moltissimo alla fine dell'allenamento. come parli è perfetto! chiaro e diretto quello che serve a me..comunque mi piacerebbe mettere su muscoli ovvio..ma la cosa che più non mi piace di me è proprio il mio attuale fisico! quindi maniglie e spalle piccole..e l'unica cosa che mi sembra mi possa aiutare è seguire la dieta togliere ste cavolo de maniglie e poi iniziare un programma per mettere su muscolo...ma da come mi dici te tutto quello che penso è sbagliato.. :P GRAZIE DEI CONSIGLI!!

    ps: stavo vedendo l'HIIT credo possa aiutarmi per perdere il grasso in eccesso..che dici?

Discussioni Simili

  1. Siamo Vicini Al 29 Aprile,are You Ready?
    Di fabiopower nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 08:59 AM
  2. helpme..if you can..
    Di toretto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 02:57 PM
  3. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM
  4. Stack Ii M Double You
    Di PELO nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home