Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: scheda in ss causa tutto sempre di corsa :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito scheda in ss causa tutto sempre di corsa :(

    Ragazzi, innanzitutto buonagiornata e grazie per i vostri consigli.

    Passo a spiegare la situazione, causa lavoro mi trovo ad allenarmi sempre in pausa pranzo e posso avere un pò di tempo in più solo al sabato mattina. Ora tra il non dovermi allenare e allenarmi anche se un pò di fretta preferisco la seconda. Inoltr a volte sono costretto a saltare a piè pari qualche seduta sempre causa lavoro.
    Ecco perchè ho pensato che una fullbody potrebbe essere l' ideale per me, anche perchè in ogni caso non cerco la crescita a tutti i costi della massa muscolare, ma una buona condizione fisica generale e magari un fisico asciutto più da fitness che da BB.
    Premetto che a questo schema come dieta associo la Dukan ce ammetto in passato mi ha dato ottimi risultati.

    la scheda:

    core: crunch 4x20 ss iperstensioni panca 3x15

    gambe: leg curl 2x10 ss lex ext 2x10
    squat bilanciere 2x10 ss calf bilanciere 2x10

    petto: panca piana bilanciere 2x12 ss croci ai cavi 2x20

    dorso: lat machine 2x12 ss pulley basso 2x12

    spalle: alzate sopra la testa 2x12 ss tirate al mento 2x12

    braccia: curl bicipiti bilanciere 4x15 ss tricipiti ai cavi 4x10

    che ne pensate?

    Di nuovo grazie un milione!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao,quanto tempo hai a disposizione?
    La scheda si puo' migliorare(molto),sarebbe il caso che tu ci fornisca un po' di dati sulla tua persona(altezza,peso,B.F,età).
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Probabilmente volendo risparmiare tempo e puntando ai massimi risultati, converrebbe buttar giù una fullbody basata solo su esercizi di base, senza fronzoli e tirando la massima intensità.
    Per me è così, è la mia filosofia di base su cui costrisco gli allenamenti... certo non è semplice esprimere da subito la massima intensità, serve tempo ed esperienza, ma per chi è abituato ad allenarsi così, passare a dedicarsi solo ai grandi esercizi è un grande passo avanti.
    Squat, stacco da terra, panca piana, trazioni alla sbarra, lento davanti, rematore, pullover con gomito a 90°: lavori TUTTO.
    Ovviamente è solo un'opinione e non una verità assoluta
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposte!

    Ho circa un'ora di tempo, lo so è un pò pochino ma purtroppo non riesco a fare di meglio....e come dicevo prima a volte sono costretto pure a saltarla per questo optavo per un full e non una split.

    Il mio B.F. non lo so.... ma considerando che sono in sovrappeso per ora è certo che devo dimagrire, motivo per cui sto rifacendo la Dukan in modo da non dover fare le corse questa estate.
    Altezza 171 cm
    peso 85 Kg
    età 36 anni

    come la potrei migliorare quindi?

    Wldcat tu dici che basterebbero gli esercizi che mi hai scritto e ripeterli ad ogni sessione? L'unica cosa che gli stacchi da terra quando li facevo mi davano problemi alla schiena.
    Ultima modifica di Alepan76; 20-01-2013 alle 07:31 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    un'ora è poca se intendi dover recarti in palestra, cambiarti, riscaldamento,allenamento e doccia. se l'ora è effettiva di allenamento e puoi sfruttarla tutti i giorni allora hai tutto il tempo necessario per fare ABA-ABAB-split ABC ecc...
    per quanto riguarda la dieta occhio che la Dukan ti può mandare in acidosi ed è molto pericoloso.l'unica dieta sensata se vuoi perdere peso è quella classica (50 %carbo/30% grassi/20% proteine) introducendo meno calorie di quelle che consumi, al netto di problemi alimentari o ormonali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    L'ora è di allenamento effettivo!
    Fortunatamente ho giò fatto questa dieta e riesco a non andare in acidosi con dei piccoli accorgimenti.

    Il fatto di non fare una slit è dettato pure dal fatto che a volte non ho questa pausa per cui salterei una seduta e quindi un gruppo muscolare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il mio allenamento coi pesi duro una ventina di minuti effettivi (ho splittato su 4 giorni), nello split a 3 stavamo massimo sui 40 minuti.
    Rispettando i tempi di recupero al decimo di secondo, senza cazzeggiare e senza chiacchierare. Tutto ciò mi fa apparire come alieno agli occhi dei più, chissenefrega, io vado solo x allenarmi.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Sono d'accordissimo con te. Io vado li solo per allenarmi, preferisco fare relazioni sociali in altri luoghi più opportuni.
    Il punto che e che faccio una full perchè a volte sono costretto a saltare la seduta.

    Probabilmente tra un paio di mesi si dovrebbe allentare di molto la tensione, per cui potrei passare da una full ad una split

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    se l'ora è effettiva puoi fare uno split tipo ABC es petto+tricipiti - gambe+bicipiti+spalle - schiena+addominali cosi hai tre sedute a settimana e se ne salti una la sposti al giorno dopo,hai ben 3 giorni in cui far slittare quelle che manchi
    o se preferisci allenare ogni gruppo più volte a settimana puoi concentrare in ABA-BAB petto+tricipiti+bicipiti - gambe+spalle+addominali e la schiena la metti in una delle due o in entrambe lasciando un esercizio/due per essa nelle due sessioni.ovviamente devi dividere come sei più comodo e come diverte di più a te.
    ritengo che un'ora di allenamento effettivo comprese le pause sia più che sufficiente per un allenamento coi pesi

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Un'ora di allenamento effettiva è l'ideale.
    Con questo arco di tempo a disposizione potresti allenarti in multifrequenza,in monofrequenza,puoi fare tutto.
    Io opterei per un lavoro in multifrequenza aggiungendoci qualche complementare.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ti faccio un paio di esempi partendo dal calcolo dei tempi. A meno che tu usi una cadenza superlenta, la durata di una ripetizine (concentrica + eccentrica) va da 1 a 2 sec. Diciamo 2, teniamoci larghi. Recupero diciamo da 90" a 120", teniamoci larghi 120". Con un 3x8 sono 48 secondi di tempo sotto tensione, più i recuperi fra serie, diciamo 3 intervalli di recupero così includiamo preparazione e passaggio al successivo. Abbiamo 6'48'' per ogni esercizio, che significa più o meno 9 esercizi in 60'....
    Diciamo che puoi fare tutto quello che vuoi i conti dicono questo.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Perdonami, ma a che ora esci da lavoro?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Esco alle 14.30 ed alle 15.30 max devo essere già di nuovo li!

    Mi avete convinto ora mi programmo una split e la riposto di nuovo qui! Se salto un seduta la faccio il giorno dopo od al massimo la recupero al sabato!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alepan76 Visualizza Messaggio
    Esco alle 14.30 ed alle 15.30 max devo essere già di nuovo li!

    Mi avete convinto ora mi programmo una split e la riposto di nuovo qui! Se salto un seduta la faccio il giorno dopo od al massimo la recupero al sabato!
    si ma la sera uscirai...o lavori 23h?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. scheda spinta / trazione causa impegni di lavoro
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2016, 01:12 PM
  2. Problema scheda nuova causa PT...
    Di MMiikkyy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2011, 08:24 PM
  3. Problema scheda nuova causa PT...
    Di MMiikkyy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2011, 08:24 PM
  4. Lombari e dorsali causa del mal di schiena
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 05:11 PM
  5. la creatina causa il cancro (?)
    Di kobe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 06:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home