Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    braccio:39.5 Petto:125 Leg extension:100kg 10 rep
    Messaggi
    28

    Predefinito Bicipiti

    Vorrei sapere come fare per aumentare il volume dei bicipiti, poichè lo sbalzo con i tricipiti è un pò troppo! io ora faccio: curl da seduto con manubri, panca scot con bilanciere, curl da alzato con bilanciere, curl ai cavi.
    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    quante volte a settimana li alleni ?
    Abbinati a cosa ?
    Quante serie e rep fai ?

    cmq per i bicipiti dovresti fare meno esercizi..concentrati su 2 tipo
    scott e curl ai cavi o concentration

    Non pensare ke facendo meno esercizi cresci meno....lo pensavo anke io

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    braccio:39.5 Petto:125 Leg extension:100kg 10 rep
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ora li sto facendo 2 volte alla settimana. faccio 4x8 per tutti, aumentando ad ogni serie il carico fino ad arrivare al 90-95% del massimale.
    Li faccio insieme a dorsali la prima volta, ai tricipiti la seconda.
    è troppo 2 volte la sett.?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mah sono un muscolo piccolo che si affatica e recupera relativamente in modo veloce...si potrebbe anche allenarli due volte a settimana, magari eseguendo un allenamento pesante una olta e un leggero richiamo la seconda...personalmente li alleno una volta, visto poi quanto intervengono nelle sessioni di dorso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Cmq non farti prendere dalla fissa per il bicipite..se vedi che il tricipite è più grande, è del tutto normale!In un braccio sviluppato armoniosamente, il tricipite circa il 65-70% dell'intero volume, anche grazie alla sua particolare conformazione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigim
    ora li sto facendo 2 volte alla settimana. faccio 4x8 per tutti, aumentando ad ogni serie il carico fino ad arrivare al 90-95% del massimale.
    Li faccio insieme a dorsali la prima volta, ai tricipiti la seconda.
    è troppo 2 volte la sett.?
    2 volte a settimana non e' troppo ma 2 volte con tutta quella roba si', lo e' !
    soprattutto cambia esercizi:
    curl da seduto con manubri e curl da alzato con bilanciere sono la stessa cosa;
    curl ai cavi e curl alla scott sono superflui.

    Inoltre con tutto quel volume arrivi alla fine ad usare carichi irrisori.

    Prova a fare roba migliore e fatta meglio, mettiamo 2 volte a week ok:
    la prima volta fai curl in piedi con bil dritto o ez e spalle appoggiate al muro,calerai il carico ma sara piu concentrato sui bicipiti;
    poi curl seduto con panca inclinata 45% e manubri.
    fai ad esempio 4x8 sul primo e e 2x8 sul secondo.
    pausa tra le serie max 90"...poi dipende da te.

    la seduta dopo se alleni i bicipiti con i dorsali allora falli lavorare alle trazioni alla sbarra se le fai (e se non le fai impara a farle..ti trasformano).
    Puoi farle a presa stretta (un po piu stretta non mettere in cattiva leva i polsi)
    per accentuare il lavoro sulle braccia.
    Poi ci metti 2/3 serie di curl con presa inversa e bilancere ,cerca di migliorare anche in questo esercizio non solo con la presa supina,vedrai come si gonfia la pallozza dopo
    Comunque non sovrallenare le braccia non e' difficile farlo..
    E il tricipite sara sempre comunque la parte che piu ingrossera il tuo braccio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Molto Felice

    Io ti consiglierei di allenarli solo una volta alla settimana nella seduta insieme ai tricipiti..
    Questi sono gli esercizi che ti consiglio di provare:

    Curl 3x7x21 4 serie
    Curl con man in piedi 4 x 8
    Curl con p.Scott con bil Ez 4 x 8 (distendi il braccio e poi spingi al max)

    Prova e fammi sapere...ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    braccio:39.5 Petto:125 Leg extension:100kg 10 rep
    Messaggi
    28

    Predefinito

    A proposito dei tricipiti, quali esercizi mi consigli? ora faccio french press, distensioni da sdraiato e lat machine(che sostituisco ogni tanto con qualcun'altro), 3x10 di tutto. Che ne pensi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito tricipiti

    Io ti consiglierei di cambiare esercizi perchè li ritengo troppo simili.
    Prova con questa scheda:
    French press da seduto con bil EZ 3 x 8
    French press su panca piana con man singolo 3 x 10
    Distensioni presa stretta 4 x 8

    ciao...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma lo vogliamo capire che NON ha senso postare mini schede, serie e ripetizioni!!! ma cosa vuol dire 3x 10 o 4 x 8 e perchè non 2 x 8 ........... ma a che scopo. Ancora non ho ben capito com'è possibile e su quale basi si consigliano queste soluizoni e\o questi accorgimenti.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito risposta

    Sajan io ho provato ad utilizzare anke l'allenamento solo con 2 serie da 8 ripetizioni ma nn ho riscontrato niente di buono sul mio corpo, x questo ho cambiato meto ed ora mi trovo molto bene...Secondo me bisogna provare sulla propria pelle io consiglio ciò ke per me considero miglior cosa..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma non è questione di un numerino, di variare lo stesso a far la differenza....come dire se si passa da un allenamento GVT ad uno HD allora si ha una ripresa dei risultati....ma si avrebbe anche con l'opposto.....dipende poi da come hai sviluppato le due serie, l'intensità, il recupero....torniamo sempre al solito punto di partenza, alla programmazione altrimenti alla lunga non solo non avrai progressi ma nenche elementi valutativi sui cui apportare le varzioni del caso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ciao a tutti.. volevo vhiedervi se questi esercizi che faccio per i bicipiti sono ok..
    CURL in piedi con bilanciere 4x8 (aumentando il carico a ogni serie)
    alternato con manubri 4x10 (sempre stesso carico, 2 manubri da 22 kg)
    Panca scott con angolato 4x8

    li alleno una sola volta a settimana, insieme ai pettorali..va bene?? oppure è poco? Ho pensato che vada bene, dato che, allenando i dorsali 2 giorni dopo aver allenato i bicipiti, ed essendo questi ultimi coinvolti nell'allenamento dei dorsali, sarebbe troppo aggiungere un'altra sessione x i bicipiti nella stessa settimana. Aspetto aiuti e suggerimenti. Grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    per quale motivo vi concentrate tanto sui bicipiti?
    se riuscita ad allenarli 2 volte a settimama allora nn li allente come si deve
    ma dove li prendete gli allenamenti, su flex?
    i bicipiti lavorano sia con idorsali con i pettorali e le spalle ke senso ha allenarli due volte a settimana con tutti quei set?
    credete ke dall'esercizio dipenda la forma del muscolo? e dal numero di rip la sua definizione?
    avete mai pensato ke sia piu sensato allenarli poko e concentrare le energie su gli esercizi multiarticolari tipo squat stakki e distensioni? ke nn solo allenano piu muscoli contemporaneamente ma anke stimolano una risposta ormonale maggiore e danno al fisico un aspetto piu massiccio?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    i biceps vanno allenati come tutti i gruppi : 5-8 sets con un peso che consente 5-8 reps ripetendo ogni 72-96 ore cioè 2 volte a sett.
    es.
    mar . ven .
    curl bil. 4x6/8
    curl man. 4x6/8

    ogni 3 sett. si fa una 4° sett. di scarico solo 2x8/10

Discussioni Simili

  1. Battaglia per i bicipiti
    Di Goku nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 12:28 AM
  2. "strani" bicipiti
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 12:19 AM
  3. bicipiti e tricipiti che nn crescono !!
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-2003, 09:47 PM
  4. X tutte: richiesta consigli allenamento bicipiti donne
    Di Cs75 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 08:36 PM
  5. Bicipiti: è vero che...
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home