Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Perchè aumenta solo la pancia

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito Perchè aumenta solo la pancia

    Allora dopo un anno che provo ad allenarmi ho provato a fare un resoconto dei miei progressi ( si fà per dire) sicuramente sono diminuito di peso ho un'aspetto meno simile ad una arancina e piu' proporzionato rispetto a prima pero' leggendo riviste e forum non ho capito alcune cose.

    1° in fase di massa, perchè cio che si mangia dovrebbe aumentare il volume del nostro corpo? Qual'è la differenza con chi non esegue nessun allenamento e mangia di tutto.
    Quali condizioni subentrano?? Perchè chi si allena e segue una dieta aumenta di massa e invece chi mangia di tutto e non si allena mai gli aumenta solo la pancia??

    2° Gli insuccessi sono dovuti alla mancanza di costanza negli allenamenti??
    breve intenso infrequente non vuol dire non costante??
    gli insuccessi sono dovuti alla non corretta alimentazione??
    come si fà a mangiare solo tonno in scatola e lattuga??

    Posto queste domande perchè probabilmente è quello che sto facendo sic e perchè probabilmente sono un hard-gainer ri sic.

    Ma è possibile che dopo un anno di allenamento (non certo in modo regolare) le mie misure sono invariate per quanto riguarda:

    braccio 33,5
    torace 104 era 106,5
    vita 89 era 98,5 un' anno fà
    fianchi 91 era 96,5
    coscia 55 era 58
    avambraccio 29
    polpaccio 35 era 38,5

    con un età di 32 anni peso di 76kg altezza di 1.78

    ecco le foto dei miei progressi adesso sono per lo piu' uguale con qualche kg in piu'

    http://canarinolizard.altervista.org...lle_del_21.htm

    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Gli insuccessi possono dipendere dall'allenamento e dall'alimentazionee per allenamento intento anche l'impostazione sia degli esercizi ma anche del riposo. Segui una dieta ? e come ti alleni ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Questo è l'allenamento

    A:
    Panca 3x8
    Spinte su inc 3x8
    Tirate inv 3x8
    Rematore 3x8

    B:
    Squat 3x8
    Leg curl 3x8
    Crunch 4xmax o Crunch inv 2x max+Crunch 1x max
    Calf 3x12

    la dieta non la seguo molto bene questa è quella che realmente poi faccio

    in genere al mattino mangio poco

    a pranzo un piatto di pasta

    pomeriggio 250 cc di latte con 30gr di proteine

    sera tonno con insalata o carne

    latte con proteine pre nanna

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by paolix
    la dieta non la seguo molto bene questa è quella che realmente poi faccio

    in genere al mattino mangio poco

    sbagliato...

    a pranzo un piatto di pasta



    come sopra... ti serve minimo un secondo, e bisogna poi vedere come stai a grassi

    pomeriggio 250 cc di latte con 30gr di proteine



    se mangi decentemente a pranzo, ti basterà della frutta

    sera tonno con insalata o carne



    qui invece mancano i carboidrati... e c'è sempre il dubbio sui grassi

    latte con proteine pre nanna
    anche qui... perchè polveri? lo fai per raggiungere un quantitativo prestabilito o x cosa? prima di tutto aggiusterei la dieta, sia perchè è un po campata x aria sia per ridurre la massa grassa... poi mi iscriverei in una palestra

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    La dieta so' che non è corretta nè sto ancora cercando una ideale

    la palestra c'è l'ho in casa ed è meglio di quella che ho qui vicino ho piu' attrezzature e piu' spazio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Predefinito

    secondo me l'importante è anche variare...
    io cambio allenamento ogni mese e mezzo, penso che la prima fase è quella che stimoli di più il muscolo, se mantieni la stessa scheda per troppo tempo rischi di abituarti troppo al workout e non ottenere + niente!
    da quanto tempo segui questo allenamento?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    braccio 33,5 cm torace 104 cm vita 89 cm fianchi 91cm coscia 55 cm collo 39 cm avambraccio 29 cm polpaccio 35 cm
    Messaggi
    12

    Predefinito

    eseguo questo allenamento da novembre 2003

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Scusa ma questa scheda che obbiettivi ha ?una scheda così tenuta per tutti questi mesi ha poco senso secondo il mio modestissimo parere-.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Gio mi spieghi il perchè della tua risp.?
    Grazie!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Perché una scheda tenuta per mesi in quel modo non ti porta da nessuna parte..solo a uno stallo ovvio, il corpo non va mai fatto abituare, se non dai nuovi stimoli non puoi avere nuove reazioni.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Perché una scheda tenuta per mesi in quel modo non ti porta da nessuna parte..solo a uno stallo ovvio, il corpo non va mai fatto abituare, se non dai nuovi stimoli non puoi avere nuove reazioni.
    Io sto facendo una scheda per la forza (la trovi postata in questa sezione poco sotto a questa discussione) ed è da molti mesi che la tengo, ma l'allenamento non è mai uguale, i pesi variano sempre, non mi sembra di non stimolare il corpo!
    Ovvio se mi dite che cambiandola otterei + risultati posso provare... ma non è facile!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Bomba cambioooooooooo!

    le schede vanno cambiate almeno ogni due mesi,
    qualcuno dice io non la cambio xke l'istruttore non mi dice di farlo, ma sbagliano:
    bisogna che inkiovate i vostri istruttori, assillateli, e vedrete che ve la cambieranno: se voi non mostrate neanche un pò di interesse a cambiare scheda è logico che lui non verrà vicino a dirvi di cambiarla.
    poi cambiando scheda riuscite anche a salire di livello (le prime schede sono x principianti, poi piano piano si passa a fare cose serie!)

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by Nic0
    Io sto facendo una scheda per la forza (la trovi postata in questa sezione poco sotto a questa discussione) ed è da molti mesi che la tengo, ma l'allenamento non è mai uguale, i pesi variano sempre, non mi sembra di non stimolare il corpo!
    Ovvio se mi dite che cambiandola otterei + risultati posso provare... ma non è facile!
    scusa ma una scheda per la forza per mesi ?....ti interessasse solo la forza potrei capire ma altrimeti...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    poi non è buona cosa prendere una scheda e farla così com'è... semmai sarebbe meglio imparare ad applicare gli stessi principi su di se, che è la cosa che da più risultati e soddisfazione

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: cambioooooooooo!

    Originally posted by steveshady
    le schede vanno cambiate almeno ogni due mesi,
    qualcuno dice io non la cambio xke l'istruttore non mi dice di farlo, ma sbagliano:
    bisogna che inkiovate i vostri istruttori, assillateli, e vedrete che ve la cambieranno: se voi non mostrate neanche un pò di interesse a cambiare scheda è logico che lui non verrà vicino a dirvi di cambiarla.
    poi cambiando scheda riuscite anche a salire di livello (le prime schede sono x principianti, poi piano piano si passa a fare cose serie!)
    E chi mi dice che la scheda che avrò dopo mi darà più benefici?
    Io vorrei riuscire a strutturare da me un programma di allenamento, che nn tenga conto di altri ma solo delle risposte del MIO fisico.


    Originally posted by DMC-12
    lpoi non è buona cosa prendere una scheda e farla così com'è... semmai sarebbe meglio imparare ad applicare gli stessi principi su di se, che è la cosa che da più risultati e soddisfazione
    si appunto, solo che capisci che uno appena entra in palestra è ignorante proprio xkè principiante, solo ora ho aperto gli occhi e spero anche col vostro aiuto di raggiungere i miei obbiettivi


    Originally posted by Gio
    scusa ma una scheda per la forza per mesi ?....ti interessasse solo la forza potrei capire ma altrimeti...
    già e se vuoi soffrire con me sappi che gli incrementi sono stati davvero pochi

    Oddio il mio fisico rispetto a qnd ero entrato è migliorato molto, ma penso che in un'anno si sarebbe potuto fare d+!

    La cosa nn mi importa molto visto che ho 18 anni (a maggio) ed ho ancora molto tempo, xò vorrei sfruttarlo a dovere!

Discussioni Simili

  1. Il peso aumenta
    Di Clabs nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-12-2010, 10:40 AM
  2. grasso che aumenta troppo
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 03:02 PM
  3. la creatina aumenta la massa?
    Di ggszone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 06:04 PM
  4. una alimentazione iperproteica aumenta la massa muscolare?
    Di LU FERRIGNO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-01-2006, 05:26 PM
  5. Il nervosismo aumenta
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-04-2005, 11:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home