Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Baby Baby builder chiede aiuto e consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Baby Baby builder chiede aiuto e consigli

    Salve a tutti. Da poco più di un anno mi sono appassionato all'esercizio fisico perchè ho capito che mi fa sentire bene e più ne faccio meglio mi sento . Sono un ragazzo di 21 anni alto 1.81/82. Fino a 3 anni fa pesavo circa 85 kili, ma erano la maggior parte di massa grassa perchè durante il periodo del liceo non ho fatto molto sport, ne palestra, se non quella decina di partite di calcetto all'anno. Due anni fa circa ho iniziato a fare molto movimento e ho deciso che avrei raggiunto prima o poi l'obiettivo di diventare ben definito e muscoloso, ma non troppo. Il mio idolo dal punto di vista del fisico è Ryan McPartlin, il mitico capitan fenomeno della serie tv CHUCK. Per chi non lo conoscesse ecco una foto:
    Allegato 11127
    Mi piace il suo fisico perchè non è molto pompato, ma è molto ben definito, ha bei bicipiti, pettorali e addominali. E' questo il risultato che vorrei raggiungere, non certo quello di Stallone o cose del genere XD.

    Purtroppo sto per laurearmi in ingegneria e lo studio mi toglie via tante energie e tempo, quindi non ho tempo di andare in palestra e ho iniziato ad allenarmi a casa. Inizialmente ho comprato solamente una ellittica che funge anche da cyclette e ho iniziato a fare 10 minuti di quella ogni giorno. Poi ho comprato anche abrocket ( una cavolata) che mi ha aiutato solo a iniziare con gli addominali e infine ho comprato un tappetino e una solo peso di resina interna gommato di 4 chili.

    Fcendo un po di esercizi ogni giorno e iniziando a mangiare bene adesso sono 1,82 per 74 chili. Credo di avere poca massa grassa, ma non ho ancora raggiunto il livello di definizione e grossezza muscolare giusto. In pratica è proprio adesso che inizia il mio allenamento vero e proprio, ma non ho mai avuto ualcuno che mi seguisse e mi dicesse cosa fare di preciso, quindi vi chiedo aiuto in tutti i modi. Aiutatemi voi. Ditemi tutto quello che c'è da sapere e da fare. Di seguito vi dico tutto quello di cui dispongo, la mia routine di esercizi e in generale l'alimentazione:


    Attrezzi di cui dispongo:
    Tappetino XD
    Peso da 4 chili
    cyclette
    ellittica
    abrocket( che non uso +)
    Purtroppo, pur avendo la casa grande, non ho una stanza libera per mettere altri attrezzi. Il mio sogno è quello di farmi una palestra in casa, ma lo potrò fare quando ne avrò una mia XD.


    Routine di esercizi:
    Non seguo uno schema preciso. Fino ad ora ho fatto quelloc he mi sento di fare e quante volte mi va di farlo. Di solito mi alleno 5 giorni su 7, ma non in un arco di tempo prefissato, ma durante tutta la giornata faccio alcuni esercizi in questa quantità.
    2 serie di 40 manubri da 4 chili per braccio bicipiti ( esercizio svolto all'impiedi ) + 40 rip per braccio per tricipiti sollevando il peso con il braccio come per sollevare una coppa a partire da dietro la nuca. -----subito dopo aver fatto pesi la circonferenza del bicipite è 38cm, a riposo 36/37
    3 serie da 25 pushups
    1 o 2 serie di 25 pushups con piedi sollevati ( in genere un tavolino basso)
    Utilizzando due tavoli posti alla distanza uguale alla larghezza delle mie spalle mi sollevo con le braccia solamente tutto il corpo tenendo le gambe peigate vicino al ventre, per circa 25 volte
    Stesso esercizio di prima, ma questa volta non mi sollevo io, ma mantenendo sempre la posizione retta e le braccia in tensione sollevo lentamente le gambe verso l'addome per 25 volte circa.
    solo 2 o 3 volte a settimana Circa 40 crunch tradizionali fatti sul tappetino o su un materasso da letto ma abbastanza duro e un po di situp.
    Una specie di squat senza usare nessun peso. Due serie da 40 rip.( per i muscoli della coscia)
    Esercizi di streching di vario tipo come riscaldamento prima degli esercizi succitati.
    Circa 2 volte a settimana un po di ellittica e cyclette.

    Alimentazione:
    La mattina purtroppo, andando a letto vero l'una di notte e studiando molto ecc... mi alzo verso le 10 passate.

    Colazione: tazza di latte con cereali o kellogs classici o al cioccolato, senza esagerare, un cucchiaino di marmellata, oppure un paio di biscotti plasmon ( mi piacciono tanto )

    Spuntino: Di solito meza banana soltanto verso le 12 e mezza, visto che mi alzo tardi e faccio colazione tardi.

    Pranzo : (Sempre verso le 2 e mezza)
    - Piatto di pasta abbondante ( di solito 100g ) con qualsiasi condimento, ma nnt di molto grasso tipo panna o troppo formaggio ecc... e un pochino di pane.
    - Una volta ogni tanto mangio anche il secondo, ma capita raramente.( hamburger fatti in casa, o costolette di maiale o petto di pollo o pesce)
    - Insalata di verdura o di pomodoro (poco spesso)
    - Frutta ( pere mele kiwi aranciata) sempre

    Pomeriggio: Bicchiere di latte con poco zucchero o senza e un paio di biscotti o cereali o frutto qualsiasi ( di solito banana). Ogni tano mi lasci andare e mangio un dolce fatto in casa o nei periodi di festa una bella fetta di pandoro o panettone o un po di cioccolato fondente.

    Cena: Circa 4 volte a settimana solo un secondo ( carne o pesce o pollo ) + verdure cotte e crude in abbondanza + poco pane + frutta
    Circa 2 volte a settimana panino con bresaola o prosciutto cotto + assaggini di formaggi + verdura + frutta
    1 volta a settimana pizza ( di solito margherita)

    Prima di andare a dormire un bicchiere di camomilla non zuccherata.

    In totale pochissime fritture, se non nnt, non molti grassi, ma tanti carboidrati e buona quantità di proteine.


    Questo è tutto ragazzi. So che la routine di esercizi che ho scritto fa spaventare e anche la dieta in un certo senso, ma purtroppo non ho avuto mai qualcuno che mi seguisse. Per questo vi chiedo di darmi una mano per cominciare bene, specialmente con gli esercizi. Per esempio per quanto riguarda la maggior parte degli esercizi avrei bisogno di qualcuno che mi guidi nella giusta esecuzione dei movimenti, anche se personalmente sono stato molto attento in questo periodo e devo dire che ora ho raggiunto una soglia molto più alta della fatica e riesco a tenermi sollevato molto a lungo e tanti altri benefici...

    Aspetto le vostre risposte con ansia e spero ci sia qualche anima buona che voglia perdere del tempo con me per auiutarmi a raggiungere l'obiettivo .

    P.S. Ecco un paio di foto mie, censurato il viso per la privacy , molto recenti. Purtroppo le ho scattate di mattina prima di fare gli esercizi, quindi non ero molto definito, specialmente le braccia e i pettorali. Ditemi che ne pensate e in che cosa pecco ( Non badate alla peluria. In inverno non mi depilo )
    http://imageshack.us/photo/my-images...512222222.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...cf0907222.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...057822222.jpg/
    Ultima modifica di alexlovesusa; 15-12-2011 alle 01:18 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Up!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexlovesusa Visualizza Messaggio
    Up!!
    Iscriviti in palestra se vuoi risultati altrimenti zero assoluto a meno che hai tanti soldi per allestirti una mini palestra a casa perchè ti serviranno 100kg di ghisa!Con quattro kg ai bicipiti con 40 reps e senza scheda splittata è meglio che non ti alleni proprio...comunque apparte queto hai un buon fisico di base(tranne il braccio che è lontano dai 38 come affermi si serio su io gli darei al massimo 35 a essere buoniXD)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Penso proprio che hai ragione . Non ho ne i soldi ne la stanza liber per farmi la palestra a casa.
    Ho pensato tante volte di iscrivermi in palestra, ma nel quartiere in cui vivo, stranamente, c'è tutto tranne che una palestra. Per andare in palestra dovrei fare minimo 6km. Ho paura che mi iscrivo e poi non ho tempo per andare oppure mi annoia farlo, vista la strada che c'è da fare. Nonostante questo, mi piacerebbe davvero tanto perchè come dicevi tu sono consapevole di avere un buon fisico di base. Ho l'ossatura abbastanza robusta. Sono ben impostato e anche agile, quindi vorrei sfruttare questo fatto per ottenere dei bei risultati. Penso proprio che mi ci iscriverò il più presto possibile. Nel frattempo, se c'è qualcun'altro con dei consigli, sono bene accetti

    P.S. Per quanto riguarda il braccio ti giuro che quando faccio le ripetizioni con i manubri è davvero molto diverso, molto più grosso. In realtà a riposo è 36cm di circ. Dopo aver fatto pesi alcune volte riescoa raggiungere 37 altre 38. Però misuro la circonferenza facendo forza e gonfiando il bicipite, non normalmente. Si misura così?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexlovesusa Visualizza Messaggio
    Penso proprio che hai ragione . Non ho ne i soldi ne la stanza liber per farmi la palestra a casa.
    Ho pensato tante volte di iscrivermi in palestra, ma nel quartiere in cui vivo, stranamente, c'è tutto tranne che una palestra. Per andare in palestra dovrei fare minimo 6km. Ho paura che mi iscrivo e poi non ho tempo per andare oppure mi annoia farlo, vista la strada che c'è da fare. Nonostante questo, mi piacerebbe davvero tanto perchè come dicevi tu sono consapevole di avere un buon fisico di base. Ho l'ossatura abbastanza robusta. Sono ben impostato e anche agile, quindi vorrei sfruttare questo fatto per ottenere dei bei risultati. Penso proprio che mi ci iscriverò il più presto possibile. Nel frattempo, se c'è qualcun'altro con dei consigli, sono bene accetti

    P.S. Per quanto riguarda il braccio ti giuro che quando faccio le ripetizioni con i manubri è davvero molto diverso, molto più grosso. In realtà a riposo è 36cm di circ. Dopo aver fatto pesi alcune volte riescoa raggiungere 37 altre 38. Però misuro la circonferenza facendo forza e gonfiando il bicipite, non normalmente. Si misura così?
    Certo allora se fai palestra otterrai buoni risultati altrimenti se hai soldi e spazio te la fai a casa!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexlovesusa Visualizza Messaggio
    Penso proprio che hai ragione . Non ho ne i soldi ne la stanza liber per farmi la palestra a casa.
    Ho pensato tante volte di iscrivermi in palestra, ma nel quartiere in cui vivo, stranamente, c'è tutto tranne che una palestra. Per andare in palestra dovrei fare minimo 6km. Ho paura che mi iscrivo e poi non ho tempo per andare oppure mi annoia farlo, vista la strada che c'è da fare. Nonostante questo, mi piacerebbe davvero tanto perchè come dicevi tu sono consapevole di avere un buon fisico di base. Ho l'ossatura abbastanza robusta. Sono ben impostato e anche agile, quindi vorrei sfruttare questo fatto per ottenere dei bei risultati. Penso proprio che mi ci iscriverò il più presto possibile. Nel frattempo, se c'è qualcun'altro con dei consigli, sono bene accetti

    P.S. Per quanto riguarda il braccio ti giuro che quando faccio le ripetizioni con i manubri è davvero molto diverso, molto più grosso. In realtà a riposo è 36cm di circ. Dopo aver fatto pesi alcune volte riescoa raggiungere 37 altre 38. Però misuro la circonferenza facendo forza e gonfiando il bicipite, non normalmente. Si misura così?
    Io ti posso scrivere per esperienza, alle superiori frequentavo palestra e stavo da Dio, non sembra ma avere a disposizione molti più pesi e attrezzature e soprattutto confrontarsi con altri che ti possono anche aiutare a completare delle serie quando non ce la fa più fa veramente la differenza sia psicologica che in termini di crescita, da quando ho iniziato a lavorare ho fatto una minipalestra a casa col risultato che mi distraggo, mi annoio e guardo la tele tra un serie e l'altra per questo il mese scorso mi sono riiscritto in una vera palestra.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    La dieta è completamente da rifare! di genetica fai davvero paura, se iniziassi ad andare in palestra secondo me tu diventeresti un mostro!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riky92 Visualizza Messaggio
    La dieta è completamente da rifare! di genetica fai davvero paura, se iniziassi ad andare in palestra secondo me tu diventeresti un mostro!
    Ho visto le foto adesso e sono d'accordo, nonostante tu abbia fatto finora ben poco anzi quasi zero hai pettorali disegnati bene e non hai neanche questa vita esageratamente larga, le braccia mi sembrano normalissime ma a tirar su 4 chili non crescono di certo.
    Iscriviti in una palestra abbi costanza, segui una dieta decente senza stare a diventar matto, fai 5-6 minipasti al giorni e riduci bibite gassate, dolci scordateli e pane e pasta evitali la sera e vedrai come risponde il tuo corpo.

    PS:io non sono un espertone ma a me stanno bastando queste regole per vedere risultati.
    Ultima modifica di valeumazzuatore; 28-12-2011 alle 03:33 PM

Discussioni Simili

  1. Primi sei mesi da Baby Body Builder :)
    Di Tony24 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 26-09-2019, 02:57 PM
  2. Consigli per un giovane body builder
    Di STORM355 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-2011, 03:17 PM
  3. baby builder! da poco... aiuto!
    Di latinriky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 07:43 PM
  4. Baby builder a 44 anni?
    Di ORMONE PRIMO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 11:58 AM
  5. baby builder all'attacco! :P
    Di ventos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 20-03-2005, 11:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home