Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scheda, non so da dove cominciare

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Scheda, non so da dove cominciare

    Ciao a tutti, premetto che ho letto decine di discussioni su schede, metodi di allenamento, ecc. e quello che sono riuscito a capire è che le schede di allenamento sono molto personali; il problema è che non saprei da dove cominciare a farmi un programma di allenamento e non me la sento di provarci, data la mia poca esperienza in palestra(da ottobre). Quindi cerco qualche buon samaritano che mi dia una mano a creare una scheda, dato che l'istruttore in palestra non è molto d'aiuto. Spero che il senso del forum sia anche questo, e vi assicuro che da inesperto non si sa dove andare a parare, a meno che si abbia un professionista in palestra che abbia la volontà di seguirti. Volendo posso anche postare la mia scheda attuale o foto della mia "forma", comunque ho 19 anni, sono 179cm x 70 kg, e premetto che la parte dell'alimentazione la curo già. Per ora gambe e addominali non li alleno in palestra, ma per le gambe seguo il programma Air Alert 3 volte a settimana e per gli addominali il programma "Addominali in 8 minuti", sempre 3 volte a settimana(sono ben accetti anche pareri su queste scelte), e in palestra svolgo lentamente gli esercizi. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, perché sarà veramente molto d'aiuto perché nonostante io abbia girato il web in cerca di informazioni in questo momento in palestra mi sento "smarrito".

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    padova
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao...non sono esattamente un esperto ma ormai sono più di 3 anni che mi alleno con i pesi e credo di aver capito qualcosa anche grazie a persone esperte e disponibili che mi hanno dato delle dritte e aiutato a migliorare...innanzitutto ti consiglierei di cambiare palestra se dici che il tuo personal trainer non ti aiuta...comunque quanti giorni a settimana ti alleni?? qual' è il tuo obiettivo? se vuoi posso provare a farti leggere una delle mie prime schede, così puoi confrontarla alla tua (premetto che io quando ho iniziato a fare palestra avevo già una buona condizione avendo praticato canoa a livello agonistico per 3 anni)...spero di poterti essere di aiuto per quel poco che ne so :-)

Discussioni Simili

  1. Scheda, non so da dove cominciare
    Di sandro_92_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 01:33 PM
  2. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 10:58 AM
  3. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 17-05-2009, 12:05 PM
  4. nuovo , da dove cominciare?
    Di macs7 nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 07:22 PM
  5. Cominciare l'allenamento non avendo ancora completamente digerito... ?!
    Di AlexDeLarge nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-09-2004, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home