salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sono appassionato di body building ma non mi sono ancora allenato seriamente... adesso vorrei cominciare la costruzione del mio fisico ma vedendomi allo specchio penso sarà molto difficile!! chiedo aiuto a voi... intanto vi faccio una mia breve descrizione:
primo difetto non sono altissimo infatti sono alto 1.71m e peso 75kg infatti sono sovrappeso sotto il mio strato di grasso ho una discreta muscolatura ho fatto 8 mesi di palestra (male) quando avevo 16 anni adesso ne ho 18... ho notato che i miei punti di forza sono braccia petto e dorso ( spinte su panca piana 4 serie da 8 in tutto erano 56kg senza contare il bilanciere) mi ritrovo un bel pò di grasso sull'addome sui fianchi e sul petto e faccio una vita mooolto sedentaria... intanto sto cominciando a regolarmi con il cibo ma vorrei dei consigli sul cibo sul tipo di allenamento e sugli esercizi che devo fare per avere un buon fisico... il fisico per me ideale non è il massimo della "scultura" infatti è quello di Vin Diesel... vi ringrazio in anticipo e spero potrete darmi tutti i possibili consigli!!!