Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: massa ed età

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito massa ed età

    ciao sono nuovo di qui,
    ho 16 anni compiuti, a luglio 17, sono alto 1.76 circa e peso 68kg. con una percentuale di grasso nella norma.. il mio obiettivo sarebbe quello dei 75kg con percentuale di grasso 8% o 10 al massimo ma il mio vero problema è la massa.. pur allenandomi bene, recuperando adeguatamente, mangiando 5-6 volte al giorno e integrando la mia dieta non riesco a far spostare l'ago della mia bilancia da parecchio tempo..
    -- mi alleno in casa 1- 2 volte la settimana molto intensamente facendo tutti movimenti base ad esempio piegamenti sulle braccia, crunch, curl, lento dietro con manubri.. lo stacco non posso farlo perchè ancora non ho un bilanciere.. in più pratico arti marziali 3 volte la settimana-- ora la mia domanda è: il corpo di un adolescente può guadagnare molta massa muscolare? non si vedono molti ragazzi della mia età che pesano 75-78kg. a parte le dovute eccezioni e poi nessun adolescente ha le ossa grandi come quelle di un uomo.. .. Vorrei sapere se mi devo mettere l'anima in pace fino a quando non avrò terminato lo sviluppo per poter costruire una buona massa o in altre parole se il corpo di un adolescente non è predisposto per questi risultati e devo aspettare i 18-20 anni.
    grazie.. siete la mia ultima speranza..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh si che ne puoi guadagnare, e anzi sei probabilmente nelle condizioni tra le più favorevoli per farli solo non credo che i mezzi di cui disponi a casa ti consentano di allenarti adeguatamente, in più il fatto che pratichi arti marziali è ininfluente (se non deleterio ai fini del recupero, ma nel tuo caso non credo vista la frequenza abbastanza bassa con cui ti alleni ai pesi)
    semplicemente la cosa migliore sarebbe iscriverti in una palestra, farti seguire x un po da un trainer e in seguito farti un po di rudimenti x impostare dieta e programma di allenamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Sottoscrivo quello detto da DMC-12 , e ti faccio notare che tra la vita e le ginocchia ci sono il 60% dei muscoli del corpo , se non migliori prima questa area non avrai mai nessun progresso in nessuna altra parte del corpo .

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    OK.. allora mi potete suggerire una routine di esercizi efficente?magari allenando tutto il corpo.. avrei intenzione di allenarmi:
    settimana uno giovedì, settimana due martedì e sabato e così via.. può andare??

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    mah efficiente è relativo... fermo restando che non si può dare una routine così, non ci sono schede universali dipende dal contesto in cui le inserisci e dalla persona. a casa hai solo manubri? da quanto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    ankio mi alleno a casa e ti consiglio( se proprio nn puoi andarci come me) di comprarti un bilanciere e 1 panca inclinabile( saranno una centinaia di euro, se prendi roba buona) e di imparare a fare gli esercizi, magari prenderti un libro....
    io ho 16 anni ancora da compiere e mi alleno da circa un anno e i risultati si vedono, soprattutto all'inizio in termini di massa e forza, allenati cn costanza e se vuoi veramente ottenere risultati degni di nota cura l'alimentazione, nn sprecare come ho fatto io tempo cercando di ingrossarti semplicemente allenandoti, cmq mi sembra ke abbia detto ke integri la dieta, con cosa?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Anche io ho la tua età e mi trovo nella tua stessa condizione di "palestra casalinga" anche se da quasi un mese ho iniziato a frequentare la palestra scolastica. ti consiglio anche io di procurarti dell'attrezzatura per allenarti in casa e se ti è possibile ti consiglierei di prenderti una sbarra per le trazioni, che trovo incredibilmente utile in rapporto inoltre al suo costo e allo spazio occupato.
    Per quel che riguarda la massa allenati con costanza e cura, mangia e riposa in modo giusto e non avere fretta, perchè i risultati arriveranno, ma con 16 anni non si può pretendere un grandissimo aumento di massa muscolare a meno che tu non sia geneticamente predisposto, ma penso dovresti essere molto più grosso di quanto non sei. Abbi pazienza e vedrai che verrai ripagato, d'altronde anche Arnold alla nostra età mica era già un quintale di muscoli d'acciaio.
    Chau!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    8

    Messaggio

    nella palestra dove vado ad allenarmi per le arti marziali c'è anche la sala pesi quindi da oggi inizierò ad andare li.. l'unico problema è che dovrò andare in palestra dal lunedì al venerdì ininterrottamente e non so quento riuscirò a farlo... ai fini di recupero voi che ne pensate? lunedi arti marziali, martedì pesi, mercoledì arti marziali, giovedì pesi, venerdì arti marziali.. sabato e domenica letto assoluto

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Bhè, penso che se ti riposi in modo adeguato e non ti fai prendere dallo stress di una situazione impegnata sia fattibilissima come cosa. Io alleno i pettorali dopo aver fatto due ore di educazione fisica e senza tornare neancha a casa a mangiare, ma non ho mai avuto problemi nell'allenamento.
    Chau

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Anche io ho fatto arti marziali ( Sin moo hapkido ) e sollevamento pesi per un periodo piuttosto lungo , ho trovato la soluzione migliore quando ho adottato un routine per la forza ( tipo powerlifting o weightlifting ) molto abbreviata ed ho cominciato ad eseguirla subito prima della lezione di arti marziali il lunedi il mercoledi ed il venerdi .
    Quando dovevo gareggiare nelle arti marziali eliminavo i pesi da 4 settimane ( al massimo tenevo il lavoro neuronale e per la velocita' ) prima ed i miei calci volavano lettralmente , se dovevo gareggiare per il powerlifting eliminavo le arti marziali da 4 settimane prima , il maggiore recupero mi permetteva di sollevare dei carichi ben piu' consistenti .
    Organizza bene il tuo lavoro seguendo anche questo consiglio e ti assicuro che mi ringrazierai un giorno .

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    quindi mi consigli delle routine di forza??? quelle del biio di claudio tozzi vanno bene??
    l'arte marziale che pratico è un karate full contact che comprende anche la muay thai quindi si lavora sempre con i pao (non so se si scrive così) e lo sforzo è abbastanza elevato.. credi che sia giusto fare pesi prima dell'allenamento.. non è che poi crollo??
    cosa è il lavoro neuronale e cosa intendi x il lavoro per la velocità??

Discussioni Simili

  1. eta per cominciare a mettere su massa?
    Di axwell nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 01:26 PM
  2. Forza, Massa ed età...
    Di nirvanafans nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 06:00 PM
  3. Forma, Massa ed età...
    Di nirvanafans nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-2010, 06:34 PM
  4. Consigli su massa, proteine e sulla mia eta
    Di abanob nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 11:16 PM
  5. massa ed età
    Di Davide02 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 10:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home