Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: massa ed età

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito massa ed età

    ciao sono nuovo di qui,
    ho 16 anni compiuti, a luglio 17, sono alto 1.76 circa e peso 68kg. con una percentuale di grasso nella norma.. il mio obiettivo sarebbe quello dei 75kg con percentuale di grasso 8% o 10 al massimo ma il mio vero problema è la massa.. pur allenandomi bene, recuperando adeguatamente, mangiando 5-6 volte al giorno e integrando la mia dieta non riesco a far spostare l'ago della mia bilancia da parecchio tempo..
    -- mi alleno in casa 1- 2 volte la settimana molto intensamente facendo tutti movimenti base ad esempio piegamenti sulle braccia, crunch, curl, lento dietro con manubri.. lo stacco non posso farlo perchè ancora non ho un bilanciere.. in più pratico arti marziali 3 volte la settimana-- ora la mia domanda è: il corpo di un adolescente può guadagnare molta massa muscolare? non si vedono molti ragazzi della mia età che pesano 75-78kg. a parte le dovute eccezioni e poi nessun adolescente ha le ossa grandi come quelle di un uomo.. .. Vorrei sapere se mi devo mettere l'anima in pace fino a quando non avrò terminato lo sviluppo per poter costruire una buona massa o in altre parole se il corpo di un adolescente non è predisposto per questi risultati e devo aspettare i 18-20 anni.
    grazie.. siete la mia ultima speranza..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh si che ne puoi guadagnare, e anzi sei probabilmente nelle condizioni tra le più favorevoli per farli solo non credo che i mezzi di cui disponi a casa ti consentano di allenarti adeguatamente, in più il fatto che pratichi arti marziali è ininfluente (se non deleterio ai fini del recupero, ma nel tuo caso non credo vista la frequenza abbastanza bassa con cui ti alleni ai pesi)