Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Voglio farmi un pò di Muskoletti...!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma/Pomezia
    Messaggi
    12

    Sorpreso Voglio farmi un pò di Muskoletti...!!

    Ciao a tutti, sono Gioia e ho 18 anni, mi sono iscritta da poco al forum! >.<

    Ho aperto questo topik per farvi alcune domande, dato che da poco mi sono iscritta in palestra... l'ho fatto nn tnt per dimagrire (anche se mi serve un minimo...) ma per farmi un pò di muskoli... vorrei sapere, dopo quanto tempo di allenamento potrò vedere il mio addome più duro..?? E dopo quanto tempo alzarsi il bicipite??? Sò che sembro impaziente xò vorrei delle info generike.... oltre a questo, c'è qualke modo per nn far vedere le vene sui muskoli delle braccia?? Ho visto foto di alcune donne molto muskolose ke le avevano... e devo dire ke le odio... x ora è tutto se poi mi viene in mente altro lo scriverò... grazie a tutti in anticipo!!!!!!!

    Un bacio

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    dopo maxxon io credevo di averle viste tutte. Mi sbagliavo.

    Benvenuta sul forum con tutta probabilità non vedrai mai una vena sul tuo bicipite, tranquilla. Per tutte le altre domande la risposta è dipende...

    non per essere indiscreti ma le uniche informazioni che hai dato sono che hai 18 anni....
    sarebbe bello dirci quanto pesi, quanto sei alta, se hai praticato sport, se hai grasso localizzato, come ti alleni e se segui una dieta....magari allora qualcuno potra rispondere in maniera piu esaustiva alle tue domande.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma/Pomezia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    innanzi tutto ho praticato nuoto per quasi 5 anni, sono alta 1,70 (circa) e peso sui 60 kg (nn ne sono totalmente sicura però perchè non mi peso da un bel pò >.<)... per il grasso, no nn ne ho... potresti spiegarmi perchè non avrò vene sui bicipitii? Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    perche per farti uscire una vena sul bicipite devi "lavorare veramente tanto"...specialmente tu che sei una donna e che naturalmente hai una percentuale di grasso superiore a quella di un uomo....a meno che tu non abbia una percentuale di grasso molto bassa per costituzione non credo che vedrai mai delle vene sui bicipiti o in altre parti del corpo.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma/Pomezia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ah okok, chiarissimo! Quante ore mi consigli di allenamento (come inizio)?? E poi se sai qualcosa anche sulle domande che ho fatto nel primo messaggio te ne sarei grata >.<

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Beh però stefano io ho visto delle vecchiette in palestra con delle vene sulle braccia.
    @lucettina: magari posta anche qualche foto così mi, cioé, ti possiamo dare dei consigli più specifici

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Eh eh... Magari un po' di lavoro aerobico non guasterebbe.
    Ultima modifica di user_del87452; 07-01-2011 alle 10:14 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Branco, queste osservazioni lasciale ai 16enni. Non facciamo scappare subito le ragazze dal forum.


  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Cara piccola bimba, non prendere come riferimento le donne del mister olimpia o competizioni simili, ammeno che tu non ti bombi quelle non sono la tua figura di riferimento. Hai una foto di come sei e di come vorresti essere? Questa si chiama motivazione ed è quella che fornisce più energia (mentale e fisica) di tutto il resto. E' ciò che ti dà la spinta a crescere ed a migliorare.

    vorrei sapere, dopo quanto tempo di allenamento potrò vedere il mio addome più duro..?? E dopo quanto tempo alzarsi il bicipite???
    Ricordati che esistono sempre almeno 4 fasi dell'allenamento in cui alleni: la forza, l'ipertrofia, la definizione (o dimagrimento), il ricondizionamento; te li ho messi anche in ordine và! Non si cresce dall'oggi al domani: nè fra 1 mese, nè fra 1 anno. Per una ragazza aumentare di 5Kg di muscoli in un anno è un ottimo traguardo, c'è chi fà meglio, c'è chi fà peggio. Perciò non avere furia, i primi progressi verranno subito, ma la vera crescita la vedi con gli anni. In 2\3 anni se fai le cose ammodo vedi dei grossi progressi.

    Cmq le tue 2 domande mi fanno scompisciare dalle risate ihihih. L'addome quando è in contrazione è duro, come qualunque altro muscolo. Il problema è il grasso che ci stà sopra, come diceva un saggio "sotto sotto, gli addominali ce l'abbiamo tutti". Finchè non raggiungi una bassa % di grasso l'addome, come ogni altra cosa, resterà coperto dal grasso e perciò la pancia sarà flaccidosa. Ogni cosa xò và gestita a suo tempo. Per crescere di muscoli inevitabilmente bisogna crescere anche di grasso. Sarà poi con la definizione che lo andrai a togliere. Con la forza di solito si resta invariati come % di grasso ma i muscoli diventano più forti e in certi casi anche più grossi (ipertrofia funzionale). Quindi la risposta all'addome te l'ho già data: definizione! La risposta al bicipite credo che dopo queste parole ti sia già balzata in testa: ipertrofia. Cioè ti devi allenare, e come già detto prima i tempi sono quelli!

    Infine non fare l'errore di scordare la genetica. Essa fà il 70% del lavoro. In pochi sono geneticamente dotati e come ti dicevo all'inizio ammeno di genetica favorevole o bombe non diventerai mai un berretto verde con vene grosse come tubi dell'italgas allo 0% di grasso, e su questo puoi dormire sonni tranquilli.

    Ci sarebbero da dire altre cose...ma il forum è pieno zeppo di info...

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Branco, queste osservazioni lasciale ai 16enni. Non facciamo scappare subito le ragazze dal forum.

    parla uno che ha appena chiesto una foto....


    @ragazzina diciottene di cui non ricordo il nome: direi che per iniziare puoi allenarti dalle 3 alle 4 volte a settimana per un oretta ogni volta. Per il resto delle domande serve almeno la tabella di allenamento che ti hanno dato in palestra e soprattutto la tua dieta....se non hai una dieta posta almeno quella che è la tua giornata alimentare tipo.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma/Pomezia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Direi ke come risposte sono state più che esaurienti x ora xD ringrazio in particolar modo Dargor (e se ti ho fatto ridere è perchè sono ignorante in materia e lo so bn u.u)... devo dire la verità... nn ho cpt tutto di quello ke hai detto ma sono riuscita a capire ugualmente il succo!! xD preciso, come ho dtt all'inizio, nn ho fretta per nulla xò erano curiosità ke avevo... cmq io nn seguo nessuna dieta x ora, mangio a pranzo pasta cn un secondo e verdura, a cena uguale soltanto snz la pasta, seguirò il tuo consiglio sugli allenamenti in palestra cmq stefano

    PS. Per addome duro, intendevo il rilievo degli addominali... i quadratini insomma (che alla fine sn duri xD), ho letto anke notizie proprio sugli addominali, di ragazze ke dopo 1 mese o 2 gli erano già spuntati facendo palestra (in minima parte ovviamente... )

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ciao! Innanzitutto TI PREGO di scrivere in italiano, senza elidere vocali ed omettendo le k...

    Detto questo vascolarizzazione e vene sono dettate in primis dalla genetica ed in secundis dal grado di magrezza. Risultati ne vedrai già nel primo mese...sensibili in 5-6 mesi fatti bene potresti davvero cambiare il tuo fisico. L'addome a cubetti non è molto salutare per una donna e dipende come dicevo da quanto sei magra.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma/Pomezia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Menomale, 5 o 6 mesi mi hai rassicurata abbastanza xD cmq ho capito, cercherò di non omettere nulla nello scrivere... posso chiederti perchè non è salutare avere gli addominali essendo donna??? Premetto ke io intendo giusto un accenno nn esagerati...

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    credo perche le percentuali di grasso che devi raggiungere per avere l'addome a cubetti non sono assolutamente naturali per una donna....anche in vista di una futura gestazione credo che un ipertrofia del retto addominale non sia cosa buona e giusta.
    IO NON TREMO

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Perchè scendere a % di grasso molto basse potrebbe essere controproducente dal punto di vista ormonale. Giuro che se metti un'altra "K" ti banno
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Discussioni Simili

  1. Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"
    Di forseforse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-05-2010, 12:59 AM
  2. Per natale, vorrei farmi un regalo...
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 05-12-2008, 05:51 PM
  3. E' arrivato il momento di farmi prendere in giro! Foto exobeso neofita inside..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 08:12 PM
  4. Chi Ha Voglia Di Farmi Una Scheda?
    Di stefinfuga nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 10:54 PM
  5. chi vuol divertirsi a farmi una cheto?
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 01:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home