Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda Massa(ho bisogno del vostro aiuto)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Felice Scheda Massa(ho bisogno del vostro aiuto)

    Salve a tutti!Sono Greg(come potete vedere).Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post...Ho frequentato la palestra per circa 5 mesi prima dell'estate....Dopo 3 mesi e mezzo di fermo ho iniziato di nuovo(quasi da capo praticamente)...Ora sono alla 5° settimana e volevo cambiare il porgramma:come obbiettivo dovrà avere la massa!Stò cercando di documentarmi il più possibile sui vari metodi per allenarsi e anche sulla dieta!Ma per ora sono troppo un novizio e mi piacerebbe avere dei consigli da voi!
    peso:70 kg
    altezza:1,83 cm
    Quando feci,in quei 5 mesi,un po' di massa,mangiavo 5 volte al giorno(come ora)e cercavo di assumere almeneno 100 gr di proteine il giorno,variando la dieta e prediligendo carne(bianca),latte,tonno,uova,affettati...ovviema nete frutta e verdura in buone quantità(purtroppo scusate nn era una dieta molto precisa e metodica!).
    arrivo al dunque...In queste 5 settimane il programma è stato questo(la prima settimana èra un tantino differente !)...


    A)Squat Overhead 4x12
    Leg curl 3X12
    Panca Piana 3x15
    croci su panca inclinata 3x15
    trazioni 3xmax
    Rematore 3x12
    flessioni sulle braccia 2x10

    B)Step ginocchia a terra 4x16
    Stacchi 4x12
    Rotazioni con disco sopra la testa 10xpartex3 volte
    girate al petto+press 3x10
    curl con bil. presa larga 3x12
    push down 3x12
    windmill con manubrio 2x10

    Il recupero tra un ex. e l'altro è di 1 minuto ed è fatto con stabilizzazione dell'addomene o su gomiti oppure nella posizione classica del crunch...





    ora stavo l,eggendo il libro di Emilio They.negli esempi
    pratici fase2,scheda 2 ho trovato delle ideema nn riesco a organizzarle...Voloevo fare 2 allenamenti e nn 3 e mettere stacchi e squat classico senza il mezzo squat(che nn si come sifa) e la superserie squat+pullover...


    A)Squat 1x15+4x6
    leg curl 3x12
    panca piana 3x6
    panca inclinata 3x6
    aperture laterali manubri 3x8
    estenzioni tricipiti 2 manubri su panca 3x8


    B)Stacchi da terra gambe piegate 1x15+4x6
    affondi con manubri 3x12
    trazioni alla sbarra imp. larga 3x8
    lat avanti 3x8
    lento dietro seduto 3x6
    rotazione spalle con 2 manubri 3x10
    Curl 2 manubri 3x6


    Addominali in fondo a tutte e due le sedute..
    Per le spalle seavete altre esercizi migliori visto che ho avuto dei fastidi(sopratutto su panca piana!)!Come vi sembra la scheda?addominali li faccio 3x10 col peso oppure 4 x20 crunch e crunch inverso(o alle parallele)?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao grog, salto a piè pari tutto e leggo:
    Per le spalle se avete altre esercizi migliori visto che ho avuto dei fastidi (sopratutto su panca piana!)
    Io direi di risolvere prima questa questione: fammi capire meglio di che dolori parli. Ci sono diversi tipi di dolori alle spalle che sono sintomo di cose differenti ma per fortuna sono quasi tutti fortemente suriettivi nelle soluzioni...traduco...con 1 esercizio puoi risolvere più dolori.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie intanto per l'intererssamento
    Allora ho avuto dei dolori nella parte anteriore della spalla...Mentre facevo la panca piana e avevo caricato parecchio!Cmq nn era un dolore che mi impedivadi muovere la spalla...Mi dissero che era un infiammazione alla spalla(dcievano cuffia dei rotatori)quindi feci una settimana di stop prendendo 2 volte al giorno voltaren 100mg compresse!Mi passò...Era metà luglio ...SOno sto più di tre mesi fermo...Ho iniziato a inizio ottobre e la prima volta che ho rifatto la pance piana forse ho caricato un po' troppo rispetto a quello che potevo fare perchè ero stato cmq tanto fermo!serie di 3x15 con 30 kg...E ho avuto i pettorali proprio gonfi per 2 giorni!Ma gonfi sul serio...quindi mi è ritornato il dolorino...VOltaren 1 volta al giorno per 3 giorni+impacchi vari...E riscaldamento della cuffia aon alcuni ex di L-FLy e esercizi con l'asta di legno...Ora nn ho noie ma ho paura un po' di farmi male!Ecco perchè ho detto se c'erano altri esercizi!Ora credo di essere apposto!
    Cmq ho preso L'appuntamento con l'ortopedico che ho a Gennaio!
    In verità il dolore alla spalla nn era localizzato in un punto preciso...QUanche volta si spostava più verso il deltiode anteriore pià che in prossimità della parte superiore vicina dell'ascella!
    Ultima modifica di Greg999; 07-11-2010 alle 08:47 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    iniziare con i fans dopo 5 mesi di palestra è abbastanza grave
    nell'ipotesi che non ci siano problemi superiori dovuti a infortuni pregressi iniziamo con il ripensare ai "metodi della nonna" per la sopravvivenza:
    riscaldamento adeguato
    esercizi per la mobilità
    lavoro per migliorare la tecnica di esecuzione tralasciando ogni velleità di stracaricare il bilancere
    lavoro maniacale per migliorare la tecnica di esecuzione tralasciando ogni velleità di stracaricare il bilancere (il trainer a fine allenamento ti deve odiare ma non deve mai averti toccato una volta il bilancere)
    stretching
    ghiaccio o docce a contrasto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ho detto che è tutto risolto cmq...La scheda come vi sembra?
    Ultima modifica di Greg999; 08-11-2010 alle 10:48 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Quando avevo dolori alle spalle pensavo di fare troppi esercizi e iniziai a toglierli e a calare il peso, ma i dolori aumentavano. Poi scoprì che si trattava di ipotrofismo e tutto lo confondevano con infiammazione. Ho lavorato tantissimo sulle scapole e sui rotatori esterni\interi, e anche con i "setup exercize" che molti anzi quasi tutti sottovalutano o non conoscono.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Mi piacerebbe sapere che esercizi erano!?Cmq lo ripeto ...i dolori erano dovuti ad un carica eccessivo che ho fato una volta e ora sono scomparsi!
    Cmq il post mio si riferisce ad una valutazione della scheda per la massa che ho fatto!Grazie;§)

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ho modificato la prima scheda di massa...questa è la scheda che stò facendo con split su 3 giorni...cosa è da migliorare?
    2°scheda
    A)Squat 1x15+4x6
    affondi con manubri 3x12
    leg curl 3x12
    Polpacci con manubri 2x15
    Addominali

    B) panca piana 3x6
    panca inclinata 3x6
    aperture laterali manubri 3x8
    lento avanti in piedi 3x6
    Arnold Press 3x10
    Aperture busto 90° 3x12
    dips 3x6
    estenzioni tricipiti 2 manubri su panca 3x8

    C)Stacchi da terra gambe piegate 1x15+4x6
    trazioni alla sbarra imp. larga 3x8
    rematore con bilanciere 3x8
    lat avanti 3x10
    Curl con bilanciere 3x6
    Curl con manubri 3x8
    Addominali


    sono più che altro insicuro sull'allenamento spalle e del dorso...voi che dite?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Nessuno che mi aiuta?

Discussioni Simili

  1. ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
    Di adu90@hotmail.i nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 05:03 PM
  2. ho bisogno del vostro aiuto
    Di Eagle86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 08:16 PM
  3. allenamento fai da te, ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 02:15 PM
  4. Ho bisogno del Vostro aiuto.
    Di mara301174 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 03:50 PM
  5. avrei bisogno del vostro aiuto
    Di nikita nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home