Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Diametri strani

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Diametri strani

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e anke nel mondo del bodybuilding, perciò volevo farvi subito una domanda..
    Sto cercando un bilancere e dei pesi su internet, ad un certo punto li trovo su ebay, chiedo al venditore i diametri (bilancere e dischi) e lui mi dice ke sono da 25.5!! E' possibile come cosa o ha sbagliato le misure lui?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Sta parlando del diametro del buco in cui si infilano bilanciere, manubri, piselli in certi casi. Stai accorto perché vuol dire che se hai un bilanciere da 28 mm di diametro e una piastra di ghisa da 25mm il bilanciere non ci entra. I pesi della Decathlon (o Domyos) sono da 28mm.

    Il diametro della piasta nel suo insieme frega poco.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Nono, io gli ho chiesto il diametro del bilancere, e quello dei fori dei dischi. Lui mi ha detto ke sono entrambi da 25.5, solo ke io nn avevo mai sentito 25.5.. avevo sentito solo 25 oppure28, e poi il 50

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGMAX Visualizza Messaggio
    Nono, io gli ho chiesto il diametro del bilancere, e quello dei fori dei dischi. Lui mi ha detto ke sono entrambi da 25.5, solo ke io nn avevo mai sentito 25.5.. avevo sentito solo 25 oppure28, e poi il 50

    perchè esiste sempre una tolleranza nel rapporto tra bilanciere e dischi.
    Ad esempio, per quanto riguarda la misura da 50mm. - che citi tu - un bilanciere da PL deve avere, per regolamento ufficiale IPF, un diametro della sezione di caricamento compreso tra i 50 ed i 52mm.; allo stesso modo, il diametro del foro centrale dei dischi deve essere compreso tra i 52 ed i 53mm: cosicchè, conseguentemente, i dischi stessi possano entrare e caricare il bilanciere senza eccessivo disavanzo che comporti scarsa stabilità.
    A maggior ragione per l'attrezzatura commerciale e casalinga, che di norma è fabbricata senza calibro, puoi trovare un leggero disavanzo nei diametri, negli spessori e nello stessa corrispondenza al peso dichiarato. Il tutto anche in proporzione al valore e costo del materiale, che determina la cura nei dettagli.
    Il venditore, in questo caso, è stato onesto a precisarlo, in maniera che tu possa regolarti con altri dischi eventualmente già a tua disposizione in precedenza.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Macchè ebay, vai di Ivanko che vai sul sicuro

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    @tony musante: grazie mille, avevo il dubbio ke avesse sbaglia a prende le misure!! il fatto è ke io avrei già una ventina di kg di pesi, mi consigli di darli via e comprarne altri, oppure gli faccio allargare il foro di un paio di mm?

    @djdo: QUANTO C***O COSTANO QUEI DISCHI???

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    la ivanko credo venda solo alle palestre che hanno i pt che scrivono sulle varie riviste MH, GQ, FOX etc., li vedo solo su quelle foto lì...
    In una palestra che non abbia l'abbonamento mensile che costa come un biglietto aereo per bora bora con i soldi per un set della ivanko ci arredi 200mq di sala pesi con macchine che fanno pure il caffè

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGMAX Visualizza Messaggio
    @tony musante: grazie mille, avevo il dubbio ke avesse sbaglia a prende le misure!! il fatto è ke io avrei già una ventina di kg di pesi, mi consigli di darli via e comprarne altri, oppure gli faccio allargare il foro di un paio di mm?

    ma sai, è un po' difficile consigliarti senza conoscere bene la situazione. Se hai intenzione di allenarti seriamente e non hai grossi problemi economici, valuterei la possibilità di acquistare un set di pesi nuovo e completo, comprensivo di bilanciere.
    Se invece vuoi procedere più cautamente, potresti comprare dischi spaiati che si adattino, per foro, alle misure dell'attrezzatura di cui già disponi.
    Quando poi avrai raggiunto un livello discreto, potrai considerare la convenienza o meno di reperire, anche usata, attrezzatura in dischi e bilanciere per diametro da 50mm., di tipo più professionale.
    Nel frattempo, però, se non hai esperienza, vaglierei la possibilità di acquisirla progressivamente, frequentando periodicamente o saltuariamente una palestra, fosse pure commerciale e di tipo fitness, dove potresti allenarti con maggior sicurezza, soprattutto fin quando non sarai del tutto autonomo sotto ogni profilo.
    Considera che la maggior parte degli atleti, pure quelli di esperienza, se non hanno problemi residenziali particolari, si allenano in palestra con compagni, assistenza e istruttori o, nel caso più fortunato, allenatori. Aldilà chiaramente del fatto di potersi gradualmente approntare una personale home gym per far fronte alle varie esigenze lavorative, di studio, familiari e personali in genere a cui rapportarci caso per caso e periodo per periodo.
    Saluti.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2014, 10:10 AM
  2. siti internet strani integratori o doping?
    Di aristone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-11-2008, 12:05 AM
  3. strani prezzi!
    Di nosferatu nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 02:20 PM
  4. Alimenti ... strani
    Di Lorenzo78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 10:01 AM
  5. "strani" bicipiti
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 01:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home