Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Mi avviicino per la prima volta al BB: Consigli e altro!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito Mi avviicino per la prima volta al BB: Consigli e altro!

    Salve, sono un ragazzo di 20 anni che per la prima volta si avvicina al BB.

    Dunque, premetto subito che il mio problema è la magrezza...peso circa 45 kilogrammi (e non sono nemmeno un vatusso, alto poco meno di 170cm)...

    Da una parte la mia magrezza è un fattore positivo perchè, non essendo altissimo, rende l'idea di un ragazzo slanciato quindi da lontano o se mi ritrovo a camminare insieme a gente alta 180cm non sembro poi così bassissimo....però dall'altra parte la mia magrezza mi sta proibendo molte cose...ad esempio non vesto mai maniche corte, evito di andare al mare, ect..

    Sono già stato da un endocrinologo e mi ha detto che è dipende tutto dalla natura...sono così per costituzione...cioè io potrei mangiare anche 10 kg di bistecche al giorno ma se il mio corpo ne assimila 1kg, gli altri 9 andranno a finire al cesso (giusto per fare un esempio stupido).

    Ma io non voglio arrendermi! Mi è capita questa "sciagura"? Bene, da qui devo ripartire!

    Ho comprato subito una panca multifunzione...molti di voi la definiscono come una "giostra da luna park".... io invece credo che per pivelli come me possa essere un buon inizio...Io non prentendo di diventare un culturista o uno stra-muscoloso, ma avere un fisico decente, poter indossare qualche t-shirt aderente e soprattutto che la gente smetta di dirmi "Ma tua mamma ti dà da mangiare? Sembri un bambino del terzo mondo..."

    Inoltre, oltre alla Palestra (BSQ 900), ho comprato un bilanciere...adesso mi mancano i due manubri e alcuni dischi in ghisa (approposito, se qualcuno li vende io sono interessatissimo!)

    Qualche anima gentile, potrebbe buttarmi giù una scheda?

    Molti di voi diranno "Per i principianti è meglio andare in palestra...", beh, io ci sono stato per qualche mese...ma per vari motivi (pagare 100 euro al mese per non avere un minimo di occhio visto che i personal trainer preferiscono godersi i glutei di una ragazzina di 18 anni, oppure trovare sempre gli attrezzi occupati per gente che perde tempo a chiaccherare o rimorchiare la biondina di turno....Eeeeeh no, io preferisco fare tutto a casa in santa pace)

    Scusate il disturbo, spero di ricevere grossi suggerimenti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    cioè io potrei mangiare anche 10 kg di bistecche al giorno ma se il mio corpo ne assimila 1kg, gli altri 9 andranno a finire al cesso (giusto per fare un esempio stupido).
    Mi chiedo se tu abbia davvero provato a farlo...

    Mi dispiace ma se vuoi aumentare il peso non vi è altro rimedio che mangiare, e anche tanto visto che pesi pochissimo. Puoi anche allenarti e sputare "sangue e sudore" quanto vuoi ma non si cresce andando a distruggere le fibre muscolari (perchè è quello che si fa quando ci si allena), ma lo si fa solo aumentando il proprio apporto calorico, ergo, mangiando molto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    per aumentare di peso, ovviamente, va bene qualsiasi cosa che lo faccia aumentare (mangiare pasta, carne, uova, gelati, lasagne, dolci, ecc....).....va tutto bene, in quanto effettivamente AUMENTEREMO DI PESO!

    ma noi non vogliamo aumentare di peso, bensì aumentare di massa muscolare! quindi è logico dedurre che la nostra alimentazione routerà non sulla regola ''tutto va bene'' ma sulla regola ''ciò che va bene fa bene''.

    in altre parole un piano alimentare ben impostato e con gli alimenti giusti: perchè da ora in poi non esiste più il concetto di MANGIARE ma bensì quello di NUTRIRSI!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    La tua richiesta va contro il regolamento del forum: non si fanno schede di allenamento da 0. Quindi leggiti un pò di threads in rilievo e butta giù una scheda tu stesso che poi, se avrai qualche dubbio, controlleremo insieme.

    Per il discorso magrezza la cosa è più semplice di quanto pensi: nessuno ti dice che devi mangiare 10kg di carne al posto di 1kg. Inizia col mangiarne 1,2kg poi col passare del tempo aumenti via via. Ovviamente il discorso della carne è per farti capire, non è che mangiando solo carne cresci

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se tu abbia davvero provato a farlo...

    Mi dispiace ma se vuoi aumentare il peso non vi è altro rimedio che mangiare, e anche tanto visto che pesi pochissimo. Puoi anche allenarti e sputare "sangue e sudore" quanto vuoi ma non si cresce andando a distruggere le fibre muscolari (perchè è quello che si fa quando ci si allena), ma lo si fa solo aumentando il proprio apporto calorico, ergo, mangiando molto.
    Sono stato dal migliore endocrinologo in Italia....pagato la bellezza di 300 euro per un colloquio durato una ventina di minuti....
    Solita routine...misure, calcoli, informazioni...
    Alla fine la risposta è stata questa "Si tratta di costituzione, se hai un metabolismo lento non si può fare niente...non prendere medicine perchè non ti aiutano, anzi, nel tuo caso potrebbero anche "danneggiarti"....fai una dieta sana (assumendo le cosiddette "proteine nobili", quindi latticini, uova, carne rossa...) e fai sport...."

    Io quindi non so che "campana" ascoltare.... Voi dite che il cibo è fondamentale e che più si mangia e più si ingrassa o che meno si mangia e più si dimagrisce (se fosse così, saremmo tutti uguali come stampini e andremmo in barba alla medicina...), i medici dicono che il DNA non si può mutare e che, in parole povere nel mio caso, mi devo accettare per come sono (se fosse così, nessuno più farebbe sport ....)

    Io comunque ci provo, l'importante è tentare....ovviamente l'alimentazione corretta verrà da se (dopo aver fatto molto esercizio fisico e aver faticato, è logico che uno non va a mangiarsi un'insalata, quindi credo che la buona e sana alimentazione è proporzionata e parallela allo sforzo fisico e all'impegno in Palestra)...

    Comunque tenterò di buttare giù qualche scheda, mi scuso con tutti se ho "sgarrato" il regolamento....

    Ragazzi, siete la mia ultima speranza!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    , se hai un metabolismo lento non si può fare niente...!
    Forse ti avrà detto che lo hai veloce...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    Io quindi non so che "campana" ascoltare.... Voi dite che il cibo è fondamentale e che più si mangia e più si ingrassa o che meno si mangia e più si dimagrisce (se fosse così, saremmo tutti uguali come stampini e andremmo in barba alla medicina...),!
    Certo che é cosi, non l odiciamo noi, lo dicono le statistiche, se vedi gente che non dimagrisce é solo perché non si alimenta in modo corretto...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Certo che é cosi, non l odiciamo noi, lo dicono le statistiche, se vedi gente che non dimagrisce é solo perché non si alimenta in modo corretto...
    Io la penso un maniera un po' diversa....
    Perchè gli obesi decidono di farsi squartare lo stomaco in due pur di perdere peso quando li basterebbe semplicemente mangiare una carota lessa a pranzo e cena?
    Lo stesso vale per me, ovviamente in maniera opposta....se ci fosse un operazione per ingrassare io la farei al volo!

    Parlando di palestra...prima di tutto ci vuole la materia prima...

    Panca multifunzione: http://www.oliviero.it/img/articoli/...nzione_def.jpg
    Bilanciere
    Dischi in ghisa + due manubri...

    Cos'altro manca?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    Io la penso un maniera un po' diversa....
    Perchè gli obesi decidono di farsi squartare lo stomaco in due pur di perdere peso quando li basterebbe semplicemente mangiare una carota lessa a pranzo e cena?
    ?
    Secondo te si dimagrisce in questo modo?forse ti dovresti informare un pò più a fondo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    Panca multifunzione: http://www.oliviero.it/img/articoli/...nzione_def.jpg
    Bilanciere
    Dischi in ghisa + due manubri...

    Cos'altro manca?
    Qualcosa su cui appoggiare il bilanciere per fare squat

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    PRENDENDO SPUNTO DA UNA VECCHIA SCHEDA CHE MI AVEVA PREPARATO UN PERSONAIL TRAINER, ECCO CIO' CHE NE E' VENUTO FUORI.


    RISCALDAMENTO CORSA 10 MIN

    CONTRAZIONI ADDOMINALI 3*15
    LAT MACHINE DIETRO 3*10
    ALZATE LATERALI 3*10
    CONCENTRATION CURLS (SEDUTO) 3*15
    ZOTTMAN CURL (IN PIEDI) 3*15
    PECTORAL MACHINE 3*10
    TRAZIONI ALLA SBARRA 3*10
    LEG EXTENSION 3*10

    STRECTHING

    Che ne pensate?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    scusami, ma avresti difficoltà ad allenarti 3/4 giorni a settimana?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquarius90 Visualizza Messaggio
    PRENDENDO SPUNTO DA UNA VECCHIA SCHEDA CHE MI AVEVA PREPARATO UN PERSONAIL TRAINER, ECCO CIO' CHE NE E' VENUTO FUORI.


    RISCALDAMENTO CORSA 10 MIN

    CONTRAZIONI ADDOMINALI 3*15
    LAT MACHINE DIETRO 3*10
    ALZATE LATERALI 3*10
    CONCENTRATION CURLS (SEDUTO) 3*15
    ZOTTMAN CURL (IN PIEDI) 3*15
    PECTORAL MACHINE 3*10
    TRAZIONI ALLA SBARRA 3*10
    LEG EXTENSION 3*10

    STRECTHING

    Che ne pensate?
    un classico prestmapato...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    per NastyChris: Assolutamente no, anzi, teoricamente potrei allenarmi anche tutti i giorni (anche se conosco bene che fare palestra tutti i giorni è controproducente)....

    per Spitfire: Un classico prestampato? Cos'altro potrei aggiungere? Mi sembra un allenamento un po' "leggerino" (anche se sono alle prime armi, vorrei qualcosa che "faccia la differenza"...)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    personalmente potresti optare per tre giorni alla settimana: così potresti concentrarti maggiormente sui muscoli interessati
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  2. Prima volta utilizzo di proteine e consigli
    Di lucard80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-08-2011, 03:09 PM
  3. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  4. Un altro mesetto di allenamento e un altro paio di foto!!
    Di Bardak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 05:21 PM
  5. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home