Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domanda sul cardio

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito domanda sul cardio

    Salve a tutti sono nuovo, anche se seguo questo forum da... diciamo un annetto; ho sempre trovato le risposte che cercavo senza bisogno di aprire nuovi threat. la domanda che farò sarà stata fatta un milione di volte probabilmente, e mi sento anche un pò stupido a farla.

    Premetto col dire che sono alto 1.87 e peso 72 kg (colpa dell' atletica). Pratico palestra da ben 4 anni (non pensate male, sono sempre stato costante, prima pesavo anche di meno; apparte l' estate non ho mai staccato) veniamo alla domanda.

    Considerando che voglio mettere massa (pulita, non ho voglia di definirmi in futuro) posso fare 10 minuti di riscaldamento e 15 minuti di defaticamento sul tappeto ad ogni allenamento? o è molto controproducente? Io l' ho sempre fatto però mi porgo questa domanda solo adesso. E già che ci sono chiedo anche un' altra cosa... Ho letto decine di post sulla frequenza ottimale per andare in palestra. Io vario da settimana a settimana (il minimo delle volte che vengo è 3-4) ci sono delle volte che ci vado tutti i giorni ma quello che voglio sapere è il tempo minimo per far riposare un muscolo. Es. se lunedì faccio gambe, posso farle giovedì? ovviamente se non mi fanno male altrimenti è tutto un cavolo. Stessa cosa per gli addominali, a me si vedono abbastanza ma si possono fare tutti i giorni o un giorno si e uno no? appatto che non facciano male ovviamente.
    Ultima modifica di andrix90; 25-05-2010 alle 04:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Se vuoi fare allenamento aerobico (lo devi fare) fallo come si deve, fatto come lo vuoi fare tu, lascia perdere!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito