Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vi piace il mio nuovo programma??!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito vi piace il mio nuovo programma??!

    Mi hanno consigliato di programmare e ci ho provato,anche se i risultati nn sn quelli sperati.
    Cmq vorrei fare così:
    vorrei prima dedicarmi all'allenamento delle zone carenti, le spalle,senza però tralasciare nessun muscolo!!
    Per un mese vorrei fare così:
    Lunedìetto bicipiti
    2-3 set di spinte su incl. di risc. con 20 reps
    4-5 set di 8-10 reps di press su incl.
    panca piana 3 set 12 reps
    curl bil. 4 set* 10-15 reps
    curl man. 4 set*10-15 reps
    martedì: gambe
    Squat 4 set 15 reps
    leg ex. 5*15-20
    leg curl5*15 superset calf 5*15
    giovedì: spalle dorso
    trazioni 4*max
    rem. man. 4*12-10 reps
    pullover 3*15
    alzate lat. 3*10,12,15
    press seduto manubri 3*10\12\15
    alzate a 90 su inclinata 3*10\12\15
    shrug manubri 3*10\12\15
    venerdì: tric. e richiamo bic.
    curl bil. 4*15 leggero
    curl man. 4*15 leggero
    panca stretta 4*10-15
    french press 4*10-15
    Addominali una volta sì e una no con 3 ex. a 15-20 reps.
    una settimana di riposo e poi massa,fino a metà aprile:
    lun. braccia petto
    curl bil. 3*15\12\10
    panca incl.3*15\12\10
    curl conc. 3*10 superset french press bil. 3*10
    press incl. 3*10 risc.
    panca piana 15\12\10\8
    croci incl. 3*12
    piegamenti 2*max
    faccio prima i pett. e poi le bracca
    mercoledì: dorso spalle
    good morning 3*10 risc
    rematore bil. 15\12\10\8
    trazioni 3*max
    rem. man. 3*12
    lento avanti 15\12\10\8
    alzate lat 3*12
    venerdì gambe:
    affondi 3*10 risc.
    squat 15\12\10\8
    leg ex 3*15-20
    leg curl 3*20
    calf 3*25-30
    add. cm nella tabella prec.
    per finire da metà aprile una scheda che mi è stato consigliato di 4 giorni la settimana cn settimane sempre diverse molto buono per la massa, o almeno cisì mi hanno detto!!!!
    Vorrei poi fare una buona dieta per perdere grasso senza diminuire muscoli!!! Che scheda mi consigliate??!che alimentazione??! Questo programma nn è frutto della mia immaginazione ma mi è stato consigliato da un mio amico che però nn è qualificato come voi,per questo chiedo il vostro parere!!
    Grazie e ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Mi hanno consigliato di programmare e ci ho provato,anche se i risultati nn sn quelli sperati.
    e fai l'errore più grande e più comune che moltissimi fanno in palestra preoccuparsi dei dettagli, puntare su un allenamento di specializzazione quando non hanno le basi per affrontare questa tipologia d'allenamento, e sopratutto l'organismo non reagirà come desiderato. Della cura dei dettagli, dello sviluppo di determinati parti in maniera più armonica ripsetto ad altre e di quelle carenti e quant'altro devi scordartele all'inzio perchè non ti porteranno a nulla.

    Io vorrei sapere chi vi consiglia queste schede. Ora un piccolo appunto, mettete in critica costruttiva sempre tutto. Chidete il perchè di 2 serie anzichè 3, del perchè si debbano impiegare determinate tecniche, del perchè si dovrebbero adattare al nostro corpo, su quale basi è stato costruito il tutto, su quale logica e se la nuova tabella ed i cambiamenti si adattano a quello fatto in precedenza o non è stato nenche considerato? non è stato preso in considerazione il lavoro precedente? c'è una logica..........???!!!
    Insomma le schede in se non vogliono dire nulla, non ha senso chidere una scheda, poprio non lo ha....una scheda si costruisce sull'individuo, sulle sue esigenze, sulle sue necessità, le sue particolarità, la sua anzianità nell'allenamento, su quello che ha fatto prima e verso cui si sta muovendo e molto altro.....dette così sono solo un leneco di esercizi, serie e ripetizioni.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok,ma visto che nn mi fido molto di questo mio amico,vorrei qualche consiglio da te,o da chiunque altro,ti do qualche dato:
    vengo da un allenamento classico cn 3 giorni settimanali,tric\petto,gambe\spalle,dorso\bic., cn 3 ex per i muscoli + grossi e 2 per quelli + piccoli!!!
    Vorrei mettere su massa per l'estate(lo so che il tempo è poco ma mi piacerebbe essere un po + grosso), per poi preparare l'estate sucessiva!!!
    Ti ringrazio per i consigli e spero ne arrivino altri!!!
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    No non ci sei, anch'op vorrei avere un fisico alla Zane, quindi......non so da quanto ti alleni e come lo hai fatto, intendo in modo particolare non avendo visto ne le tabelle seguite ne l'alimentazione, visto che leggendo il tuo post qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...s=&postid=4251 potresti avere dei problemi, considerando poi che la massa al 90% è alimentazione così come qualsiasi obiettivo uno si prefigga in termini di aumento di massa magra o dominuzione, e non è che quindi si può dire voglio fare massa ecco la tabella......si deve programmare. Ora sul discorso della programmazione il forum è pieno di discorsi e ti invieteri a leggerli per capire meglio certi funzionamenti. Ma prima ancora bisogna vedere se ti stai allenando da così poco tempo per cui conviene rifare tutto e partire dalle basi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Ok mi alleno da poco + di 1 anno,ma solo da poco (3-4 mesi seriamente)!!
    Ho seguito per la maggiore una tabella di massa,anche se nn era molto curata!!
    Te la posso postare:
    lunedì: petto\tric
    panca piana 3*12
    press incl.3*12
    croci incl. 3*10
    french press 3*12
    parallele 3*max
    mercoledì: spalle\gambe
    lento avanti 3*10
    alzate lat. 3*12
    squat 3*12
    leg ex 3*15
    leg curl 3*15
    calf 3*15
    venerdì: dorso\bicipiti
    trazioni 3*max
    rem. man. 3*12
    rem.bil. 3*10
    curl bil. 3*12
    curl conc. 3*10
    per l'alimentazione nn ho mai seguito una dieta,almeno fino ad adesso,credevo che nn fosse importante,ma intanto nn crescevo ed ho capito che è la cosa + importante!!!
    Vorrei fare un po di massa e so che l'alimentazione è importante quindi ti chiederei cs mi consigli sia per l'allenamento sia per la dieta!!!
    Cmq ho letto molto in giro sulle fasi di un programma, tipo quello forza-pompaggio-intensità o quello forza-massa-definizione, ma non saprei come organizzarli e come periodizzarli,per questo ho chiesto il vostro aiuto!!!

Discussioni Simili

  1. salve sono nuovo vorrei dei consigli sul mio programma d allenamento
    Di kekkojuve nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 09:15 PM
  2. vi piace il mio allenamento di massa??
    Di fabins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 04:19 PM
  3. non mi piace più il mio "vitino"
    Di lillablu nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-2007, 09:06 PM
  4. vi piace?
    Di il lupo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-2004, 04:06 PM
  5. mi piace....
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-2003, 08:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home