Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non   collegato Mr Italia

Furioso allenamenti "differenziati"

bella raga! sentite.. siccome io sn + portato a crescere + di dorsale ke d tutto il resto vorrei provare ad allenarmi con reps 3x4 (aumentando la forza e nn la massa) con i dorsali e per tutti gli altri gruppi muscolari fare massa normalmente secondo voi va bene oppure x il dorsale dovrei fare solo reps 3x8 in modo da tenerlo allenato ma nn sviluppare la massa?

L'avatar di Sajan
    Sajan non   collegato Master Olympia

Predefinito Re: allenamenti "differenziati"

Originally posted by DaDo87
    bella raga! sentite.. siccome io sn + portato a crescere + di dorsale ke d tutto il resto
    come fai a dirlo? potresti prendere in considerazione l'idea che forse c' qualcosa che non va nel tuo allenamento o che solo una sesnazione...

vorrei provare ad allenarmi con reps 3x4 (aumentando la forza e nn la massa) con i dorsali e per tutti gli altri gruppi muscolari fare massa normalmente secondo voi va bene oppure x il dorsale dovrei fare solo reps 3x8 in modo da tenerlo allenato ma nn sviluppare la massa?
    come imposti un allenamento discutento su un solo esercizo e perch devi lavorare per la forza con un 3 x 4????
    Due cose sono infinite: luniverso e la stupidit umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

L'avatar di weboy
    weboy non   collegato Mr Olympia
    Localit
    1.84cm 80kg

Predefinito Re: allenamenti "differenziati"

bella raga! sentite.. siccome io sn + portato a crescere + di dorsale ke d tutto il resto vorrei provare ad allenarmi con reps 3x4 (aumentando la forza e nn la massa) con i dorsali e per tutti gli altri gruppi muscolari fare massa normalmente secondo voi va bene oppure x il dorsale dovrei fare solo reps 3x8 in modo da tenerlo allenato ma nn sviluppare la massa?
    La zona dorsale un gruppo molto grosso di muscoli ,molto forte ed normale sia cosi e che sviluppi bene,che si noti molto rispetto al resto ed buono che sia cosi perche protegge la spina dorsale e ti sostiene .

Se ti alleni da poco ,non ricordo da quanto se me lo hai detto, abbia fede e pazienza e lascia che la tua schiena cresca non ti preoccupare, sui gruppi piu piccoli (spalle,braccia,petto ad esempio) metti piu volume di lavoro se ne hai messo poco.
    Sei fai dei 3x8 perche non dovresti mettere massa ? anzi..
    Sei un po confuso.. normale.. le tabelle te le fa l'istruttore ? Se s allora seguile se sono pochi mesi che ti alleni non farti ste storie che fai della confusione..

L'avatar di DMC-12
    DMC-12 non   collegato Mr Olympia
    Localit
    Hill Valley

Predefinito

purtroppo credenza popolare che semplicemente fino alle 6 reps forza, da 7 a 10 massa e da li in su definizione...con scarti di qlc ripetizione, da me cos in ogni palestra.

L'avatar di DaDo87

Predefinito

io so ke ripetizioni da 1 a 4 e forza poi fino a 8 massa e poi inizia a diventare tonificazione!
    cmq so ke il dorso ce lo + grosso rispetto a tutto il resto cio forse anke perke facendo nuoto ho abb le spalle larghe e quindi si nota ankora d + e sembro abb piatto davanti xk essendo largo il petto si distribuisce x tutta la larghezza! se crescerebbe il petto sarei giusto solo ke nn cresce!!

L'avatar di Sajan
    Sajan non   collegato Master Olympia

Predefinito

io so ke ripetizioni da 1 a 4 e forza poi fino a 8 massa e poi inizia a diventare tonificazione!

? tonificazione? ma che vuol dire.......dai su usciamo da questi luoghi comuni....

fabio83 non   collegato Mr Italia

Predefinito

cmq so ke il dorso ce lo + grosso rispetto a tutto il resto cio forse anke perke facendo nuoto ho abb le spalle larghe e quindi si nota ankora d + e sembro abb piatto davanti xk essendo largo il petto si distribuisce x tutta la larghezza! se crescerebbe il petto sarei giusto solo ke nn cresce!!
    se hai le spalle larghe non il nuoto,e madre natura..
    cmq io non mi preoccuperei,il gran dorsale troppo sviluppato stona solo se sotto hai il quadricipite piccolino(o almeno questi sono i miei gusti!)

L'avatar di weboy
    Localit
    1.84cm 80kg

Predefinito

se non ricordo male la tabellina INDICATIVA era:

1-5 forza neurale (ma non significa zero ipertrofia !)
    6-12 massa misto forza
    8-15 ipertrofia (ma non significa 0 forza)

L'avatar di weboy
    Localit
    1.84cm 80kg

Predefinito

Originally posted by Sajan
    ? tonificazione? ma che vuol dire.......dai su usciamo da questi luoghi comuni....
    semmai RESISTENZA.

L'avatar di DaDo87

Predefinito

fabio anke quello e il problema!! ho le gambe poco sviluppate nonostante faccio un buon allenamento cn abb kg scendo anke abb lento! ora vorrei provare delle cose tipo 5 minuti di ciclette abb pesante e poi subito alla leg machine 8 colpi secondo voi rende? o e peggio? oppure dopo l'allenamento 10 min di corsa a pendenza 15 e a 10 kmh questo lo gia provato e sento ke le gambe abb toste pero mi dicono ke korrendo nn si fa massa ma si perdono kg per tipo i calciatori hanno le gambe grosse e corrono tanto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter