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Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Cintura:si O No?

  1. #1
    L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito Cintura:si O No?



    PREMETTO CHE SONO UN PRINCIPIANTE E DA 4 MESI VADO IN PALESTRA.
    VOLEVO PORVI ALCUNE DOMANDE SULLA CINTURA DA PESISTICA:

    1)AVENDO LA SCOLIOSI LOMBARE, NEGLI ESERCIZI SULLE PANCHE (DISTESO SI INTENDE) NON ADERISCO CON LA PARTE BASSA DELLA SCHIENA SULLA PANCA.
    QUESTO DOVREBBE ESSERE PERICOLOSO X LA REGIONE LOMBARE.LA CINTURA MI PUò ESSERE D'AIUTO?
    è MEGLIO QUELLA NORMALE O QUELLA ALTA?

    2)VISTO CHE QUESTO è UN DUBBIO CHE HO CHIEDO A VOI:IN ALCUNI ESERCIZI (VEDI REMATORE A BUSTO FLESSO,ECC.) SENTO IL BISOGNO DI METTERLA X PROTEGGERE LA REGIONE LOMBARE.
    SBAGLIO O FACCIO BENE?CI SONO ALCUNI IN PALESTRA CHE FANNO CARICHI PESANTI E NN LA METTONO E MI SENTO UN Pò RIDICOLO.CHE DOVREI FARE?

  2. #2
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    Secondo me la cintura è da lascirar perdere Impedirebbe il corretto sviluppo di alcuni muscoli STABILIZZATORI importantissimi(vedi parete addominale e lombari)in alcuni ex. tipo squat e stacco...Poi forse m sbaglio ma nn la vedo una cosa buona

  3. #3
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
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    io la uso x fare alcuni es per i dorsali

  4. #4
    L'avatar di sledge hammer
    sledge hammer non  è collegato Mr Italia
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    io la uso per la schiena e squat

  5. #5
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Non scrivere tutto in MAIUSCOLO equivale ad urlare §#b

    per il discorso cintura alcuni thread a riguardo:

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...&threadid=2800

    http://www.bbhomepage.com/forum/show...=&threadid=462
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    L'avatar di mystico
    mystico non  è collegato Mr Italia
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    Io la userei solo per fare il curl con bilancere per i bicipiti, ma se hai qualche problema mettila se proprio devi.

    Per aderire con la schiena alla panca alza le gambe.
    Ultima modifica di mystico; 08-01-2004 alle 09:48 PM

  7. #7
    L'avatar di sledge hammer
    sledge hammer non  è collegato Mr Italia
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    io se fossi in te la panca la eseguirei senza appoggi quindi i piedi per terra....

  8. #8
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    A proposito d panca:ma nella p.piana cn il bilancere,anche se c'è una pedana x poggiare i piedi(un 50cm da terra)devo poggiarli oppure devono stare a terra????

  9. #9
    fabio83 non  è collegato Mr Italia
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    quando fai la panca appoggia i piedi su uno sgabello in modo da avere le gambe sollevate,stessa cosa pre gli esercizi per le spalle,le croci,ecc.
    e se il tuo istruttore ti fa fare il rematore nonostante hai problemi di schiena allora è un imbecille!
    ps:ma sei sicuro che non si tratti di LORDOSI lombare?

  10. #10
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
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    già anche io mi chiedevo se si trattasse di lordosi

  11. #11
    L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia
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    X fabio:nella mia pal c sn panche piane technogym cn una specie di piccola pedana che consente di poggiare i piedi sollevati da terra,va bene poggiarli in quel modo???Sn un pò confuso su questo fatto xchè su alcuni libri ho letto che i piedi dovrebbero stare appoggiati a terra x una questione d stabilità

  12. #12
    L'avatar di DaDo87
    DaDo87 non  è collegato Mr Italia
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    anke nella mia palestra c sn queste panke cn la pedana secondo me sn ottime quando sforzi metti + forza infatti quando faccio la french press devo per forza incrociare le gambe per mettere + forza!

  13. #13
    L'avatar di GOLD'S GYM
    GOLD'S GYM non  è collegato Mr Olympia
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    è scoliosi,non lordosi.cmq grazie delle risposte

  14. #14
    fabio83 non  è collegato Mr Italia
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    Originally posted by FedeBuilder
    X fabio:nella mia pal c sn panche piane technogym cn una specie di piccola pedana che consente di poggiare i piedi sollevati da terra,va bene poggiarli in quel modo???Sn un pò confuso su questo fatto xchè su alcuni libri ho letto che i piedi dovrebbero stare appoggiati a terra x una questione d stabilità
    se non hai nessun tipo di problema tieni pure i piedi a terra..se invece tendi a inarcare la schiena o hai problemi sarebbe meglio tenere "le gambe sollevate".C'è chi le solleva e le incrocia,io personalmente le appoggiavo su uno sgabellino tenendole ben vicine al corpo,soprattutto quando eseguivo le croci e il lento coi manubri..ora,grazie a un allenamento intelligente,ho risolto i miei problemi posturali per cui tengo i piedi tranquillamente a terra

  15. #15
    fabio83 non  è collegato Mr Italia
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    Originally posted by GOLD'S GYM
    è scoliosi,non lordosi.cmq grazie delle risposte
    mah,la scoliosi è una deviazione laterale della colonna,non capisco come possa portare la parte bassa della schiena a non poggiare sulla panca..però boh può darsi..

 

 

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