Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Allenamento ragazza...confusione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Occhiolino Allenamento ragazza...confusione

    Ciao a tutti..
    Frequento la palestra da settembre e al momento seguo uno schema ABAB (lunedi-martedi giovedi-venerdi).
    La scheda è la seguente

    A

    pettorali: chest press 3x8
    chest incline 3x8
    croci su panca inclinata 3x10
    Spalle: alzate laterali 3x10
    shoulderpress 3x10 (entrambe le impugnature)
    dorsali: lat machine 3x8 dietro la nuca e 3x8 a presa stretta
    lombari: lower back 3x10
    bicipiti: 3x10 curl alternato
    tricipiti: 3x10 ai cavi
    3x10 pushdown
    3x10 french press
    3x12 estensioni sopra la testa
    B

    polpacci: calf in piedi 4x15
    bicipiti femorali : leg curl 3x8
    glutei : glute 3x10
    squat : 2x10 con 1min recupero
    abduttori : abtuctor machine 3x10
    adduttori: adductor machine 3x10
    Pressa 3x10

    addominali : su panca 4x15 alti
    3x15 bassi

    Non mi posso lamentare dei risultati ottenuti però credo ci sia qualcosa da sistemare anche nella dieta,in quanto non riesco più a calare di peso...tra l'altro sono vegetariana quindi non so se l'apporto proteico è adeguato.
    Qualcuno mi puo dare una mano? (sempre che abbia postato nella sezione giusta..se non è così chiedo già scusa,ma sono incapace )

    colazione: latte ps 150gr+ all bran 30gr
    spuntino: yogurt 0.1 oppure una mela
    pranzo: pasta 70gr con condimenti semplici oppure legumi assoluti con 40gr di pane oppure pasta+legumi
    insalata (non la peso)
    mela
    1 cucchiaio di olio come condimento.
    spuntino dopo palestra: 1 banana
    cena: di solito contorni di verdura a volonta
    1 uovo+1albume oppure philadelphia balance 100gr oppure hamburger vegetale oppure minestra di legumi (quelle gia pronte..so che fa schifo ma in caso di emergenza sono molto comode)
    1 mela

    mi alleno nel primo pomeriggio.

    Ho scritto una cosa lunghissima spero che qualcuno avrà la pazienza di leggere e darmi una mano.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ciao e benvenuta....anzitutto, da quanto tempo segui questa scheda e questa dieta?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Fa piacere notare l'abbondanza di proteine nobili nella dieta

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao
    E' da gennaio che seguo questo schema mentre la dieta la seguo da sempre diciamo...solo ultimamente mi sono messa d'impegno nell'elimnare schifezze fuori pasto e cercando di mangiare meglio.Ma l'essere vegetariana non aiuta.

    Prima facevo una fullbody 3 volte a settimana,ma mi trovo meglio adesso.

    Sono 1,62x54kg e vorrei perdere giusto un paio di chili o almeno cercare di definirmi di piu. NOn mi dispiacciono i muscoletti in evidenza e poi so bene che pur facendo pesi non diventerò mai una montagna di muscoli

    grazie per il benvenuto..spero di passarci molto tempo su questo forum e trovare buoni consigli

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Fa piacere notare l'abbondanza di proteine nobili nella dieta

    Ciao
    beh in qualche modo cerco di non farmi mancare l'apporto proteico,diciamo che in teoria qualcosa sull'alimentazione la so..però tra la teoria e la pratica c'è differenza.Non sempre è facile stare a "stecchetto" e non cedere alle tentazioni alimentari,almeno esserendo vegetariana evito cose troppo grasse e stracondite (eh..la cucina della mamma) e i formaggi non mi piacciono granchè
    Ultima modifica di Alice; 25-02-2010 alle 02:19 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Purtroppo il tuo essere vegetariana impedisce il nostro matrimonio e preclude dei miei consigli in fatto di diet. Sorry, ma proprio non approvo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non c'è niente di male a seguire un'alimentazione vegetariana...per chi non deve combattere. L'uomo è onnivoro e preferibilmente carnivoro, perciò dal mio punto di vista significa andare contro natura. Apparte le uova, sei costretta ad associare sempre 2 fonti di carboidrati (cereali+legumi) per avere uno spettro aminoacidico migliore. Ma ripeto all'infuori delle uova che ci metti?

    Un'è che dico che fai male, xò uno ci dovrébbe pensà un attimino, prima di iniziare uno sport come questo incentrato sulle proteine di qualità. Secondo me è una cosa incompatibile. Se perseveri o sei un genio o... Già è difficile crescere per la gente "normale", immagino come possa essere per chi è vegetariano.

    Hai pensato ad altri sport?

    Ti ripeto: dove sono le fonti di proteine di qualità, se togli carne, pesce,...? Non ci sono xkè sei vegetariana. Se vuoi continuare così fallo pure, ce ne sono tanti e tante che lo fanno, xò stai attenta e fatti spesso le analisi del sangue. Oltre a mancare le proteine nella dieta, xò mancano anche fonti di grassi importanti come l'olio EVOM e i vari olii di lino e di borragine, le noci e la frutta secca in generale. Se i formaggi non ti piacciono è un problema!

    Non te la prendere a male, ma leggendoti mi dai l'impressione di una ragazza che fà una dieta vegetariana "tanto xkè la fan tutte". Sei convinta di quello che fai? Io conosco una persona che era vegetariana, lui aveva uno scopo, partecipava anche a molte associazioni contro lo sfruttamento\omicidio\... degli animali. Ci credeva davvero in quello che faceva ed era cosciente della sua dieta e sapeva fin dove poteva arrivare e ciò che non poteva fare. Xò a differenza di molti vegetariani che sembrano una "setta" lui era completamente differente, x me è una persona eccezionale. Col tempo ha capito xkè è meglio non essere vegetariani, che è inutile e per certi versi si fà più male agli animali essendo vegetariani che non. Ma non è questo il tread dove argomentare.

    Per dirti che il convincimento prima che fisico è mentale!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di male a seguire un'alimentazione vegetariana...per chi non deve combattere. L'uomo è onnivoro e preferibilmente carnivoro, perciò dal mio punto di vista significa andare contro natura.
    Su questo avrei da ridire,ma siamo su un forum di BB e non su forumetici o vegetariani quindi non mi va di soffermarmi.E non lo sico per essere offensiva anche perchè tu hai dato molti giudizi senza nemmeno conoscermi,ma non me la prendo a male perchè non è per questo che ho scritto qua.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Non te la prendere a male, ma leggendoti mi dai l'impressione di una ragazza che fà una dieta vegetariana "tanto xkè la fan tutte". Sei convinta di quello che fai? Io conosco una persona che era vegetariana, lui aveva uno scopo, partecipava anche a molte associazioni contro lo sfruttamento\omicidio\... degli animali. Ci credeva davvero in quello che faceva ed era cosciente della sua dieta e sapeva fin dove poteva arrivare e ciò che non poteva fare. Xò a differenza di molti vegetariani che sembrano una "setta" lui era completamente differente, x me è una persona eccezionale.
    Per dirti che il convincimento prima che fisico è mentale!
    Leggendoti sembra che tu mi conosca,sappia cosa faccio nella vita,perchè ho scelto di essere vegetariana e che non ho convolgimento mentale...quand'è che abbiamo fatto quattro chiacchiere io e te? perchpè non me lo ricordo..

    Io sono assolutamente convinta di quello che faccio,non lo faccio per moda,ma per motivi "etici" e per lo stesso motivo il mio stile di vita è incentrato su quello in cui credo..quindi non lo faccio perchè così fan tutte.

    Ora tralasciando tutto ciò...volevo solo delle opinioni su come e se modificare il mio allenamento e sistemare al meglio la dieta.
    Anche se sono anni che seguo quest'alimentazione e le mie analisi sono apposto.

    Non voglio scatenare una polemica però vorrei concentrarmi sul senso del mio messaggio e non sul perchè sono diventata vegetariana e sul mio esserene veramente convinta o meno.
    Credete sia possibile?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Aumenta in maniera drastica uova/albumi e considera di integrare con proteine del siero del latte. Questo è il miglior consiglio che ti si possa dare dato che sei SOTTO LE RDA FAO.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Aumenta anche la frutta secca e i grassi. Peccato per i formaggi. Considera anche un multivitaminico. Il fatto che mangi molta verdura dovrebbe salvarti dall'acidità, però corri nel rischio di assumere troppe fibre. Fai un calcolo di quante ne assumi e cerca di stare in una quota 20g<x<40g al giorno.

    Mangia la frutta secca anche per il contenuto di minerali importanti.

    Su questo avrei da ridire,ma siamo su un forum di BB e non su forumetici o vegetariani quindi non mi va di soffermarmi.E non lo sico per essere offensiva anche perchè tu hai dato molti giudizi senza nemmeno conoscermi,ma non me la prendo a male perchè non è per questo che ho scritto qua.
    E' proprio questo che intendevo con "setta". Il mio amico non è così! Lui si confrontava, sapeva xkè sbagliava a mangiare così xò lo faceva per uno scopo. Xò è chiaro che se ti esponi in un forum dove si alza il ferro, sei sottoposta alla stessa prassi di qualsiasi altro newby, resta il fatto che questo non è uno sport all'acqua di rose. Mettersi in gioco e capire i propri limiti dettati dall'ego o dalla fisiologia è il primo passo per capire e scremare per bene le tappe per gli obiettivi prefissati.
    Ultima modifica di Dargor; 25-02-2010 alle 02:39 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Aumenta in maniera drastica uova/albumi e considera di integrare con proteine del siero del latte. Questo è il miglior consiglio che ti si possa dare dato che sei SOTTO LE RDA FAO.


    [B]Esempio di programma alimentare giornaliero che soddisfi la RNI di 45g di una donna adulta

    Colazione Latte (150 ml) 4.6g
    Allbran (40g) 5.27g
    Pranzo pane (40g)1,87g
    Fagioli al forno (225g)11,5g
    Cena Hamburger vegetale (100g) 17g

    Apporto Proteico Totale: 41,74

    Con uno yogurt come spuntino mi sa che ci siamo con le RDA..quindi non è vero che sono sotto.. (uno yogurt magro ha 6,25gr di pt)

    Però sul serio...alla fine ho fatto questa ricerca solo per farti capire che quello che mi stavi dicendo non è esatto.
    Non voglio alimentare una polemica inutile.

    Per l'allenamento secondo voi va bene così com'è?
    Ultima modifica di Alice; 25-02-2010 alle 02:43 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non ci siamo capiti. Le proteine sono composte da aminoacidi. In base alla loro composizione viene determinato il valore biologico (BV). Oltre al valore biologico c'è il tasso di ritenzione della proteina, e anche quello di digestione.

    Siamo d'accordo sulla quantità! Ma 41g di proteine le raggiungo anche con 100g di chicchi di caffè, non sò se rendo l'idea!

    Che devi mischiare legumi e cereali SEMPRE assieme per tentare di aumentare il BV, su questo punto ci siamo?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    mmm avevo postato una tabella ma mi si è sballato tutto..sono un disastro in queste coseeeeeee

    Appurato che l'apporto proteico non è basso..fidati ti prego perchè ripostare la tabella non ci riesco voglio solo dire che non era mia intenzione scatenare una discussione.
    Ognuno ha i suoi punti di vista e il tuo amico sicuramente sarà piu bravo di me nel confronto diretto con gli altri,ma prova a metterti nei miei panni e a dover spiegare ogni singolo giorno le motivazioni della mia scelta a persone che il piu delle volte non hanno interesse a capire (non dico che è il tuo caso) perchè partono da un preconcetto secondo il quale io sbaglio. Quindi fanno finta di ascoltare,ma alla fine restano sulle proprie opinioni senza nemmeno metterle in discussione,
    Si finisce con il perdere la voglia di spiegare...

    Chiedo scusa se sono stata aggressiva,anche se non credo di aver offeso nessuno. (Nel caso..perdono )

    Possiamo ripartire con il piede giusto?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Che devi mischiare legumi e cereali SEMPRE assieme per tentare di aumentare il BV, su questo punto ci siamo?

    Si si ci siamo..infatti nel post iniziale ho scritto che se mangio minestre di legumi associo il pane,altrimenti faccio minestre di legumi e cereali,o pasta+legumi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    è sempre piacevole stare in armonia nel forum....
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. Allenamento, alimentazione e Confusione!!!
    Di MollyM92 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-12-2015, 05:32 PM
  2. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 01:43 PM
  3. consiglio allenamento ragazza
    Di samantha nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2006, 10:58 AM
  4. Allenamento per la mia ragazza
    Di maranik83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2005, 12:35 PM
  5. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home